Ascolta Guarda

Autonomia differenziata, rissa tra parlamentari alla Camera. Colpito il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno

Momenti di forte tensione ieri alla Camera durante la discussione sulla riforma dell’autonomia differenziata. A farne le spese è stato il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno, colpito da un pugno e caduto a terra mentre stava cercando di dare una bandiera tricolore al ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli. In quel momento è nato un parapiglia domato a fatica dai commessi di Montecitorio. Subito dopo Donno è stato portato via dall’aula in carrozzina e sottoposto a un elettrocardiogramma. A colpirlo, secondo il suo racconto, sarebbe stato il deputato leghista, Igor Iezzi.

“Ho preso un pugno che mi ha sfiorato la faccia dal deputato Iezzi, altri ci hanno provato come Mollicone, Candiani”, ha raccontato Donno, “Poi sono arrivati tanti altri, i commessi…io sono crollato, sentivo male al petto e facevo fatica a respirare. Di sicuro mi sono spaventato, ma per fortuna ora sto bene, mi hanno fatto un elettrocardiogramma e sto bene”. “Non c’era nessuna violenza da parte mia, tant’è che il ministro ha solo indietreggiato”, ha aggiunto Donno.

Di tenore opposto la ricostruzione di Iezzi ai microfoni di Radio 24. “Ho provato a dare cazzotti, ma non l’ho colpito”, ha spiegato. “Donno”, ha aggiunto Iezzi, “ha tentato di aggredire Calderoli e ho reagito. Io mi allontano e lui dopo cade come una pera. Andrebbe condannata la sua sceneggiata. Pentirsi? È una reazione non giustificata, ma causata da un motivo”.

Diversi deputati hanno immortalato la scena e commentato l’accaduto. Per il gruppo di Fratelli d’Italia e della Lega la rissa è stata innescata dalla provocazione di Donno di consegnare al ministro delle Autonomie, Calderoli. Per le opposizioni, invece, non c’era alcuna violenza nel gesto del deputato pentastellato.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Olimpiadi invernali Milano Cortina, sono 196 gli atleti italiani: è record di sempre

Ci sarà la Brignone, ma anche una promessa dello sci che viene dal Sud: la napoletana Giada D’Antonio

 
  Diretta

Top News

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Locali

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Puglia sferzata da vento e pioggia

Pioggia e vento stanno sferzando la Puglia dalla scorsa notte.  Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco nel Barese e in provincia di Lecce, soprattutto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music