Ascolta Guarda
BANNER ANDRIA

Bari, pestato da una banda davanti alla madre: aveva difeso una ragazza schiaffeggiata sull’autobus

Qualche ora prima aveva affidato ai social, a Tiktok, il suo malessere, spiegando di essere solo e di avere un’unica amica: sua madre. Ismaele, 21enne barese, ieri sera, proprio con la mamma tornava a casa sul bus cittadino, verso il San Paolo. Sul mezzo ha assistito alle violenze su una ragazza, schiaffeggiata da alcuni giovani forse perché stava fumando una sigaretta. L’ha difesa e questo non è piaciuto al gruppetto. Arrivati alla fermata di Via Crispi, il giovane è stato picchiato davanti a sua madre, a cui sono stati tirati i capelli. I ragazzi sono diventati una decina, tutti tra i 20 e i 25 anni. I passanti avrebbero assistito alla scena del pestaggio sul 21enne ma nessuno sarebbe intervenuto, come ha raccontato la mamma ai giornali. La gang l’avrebbe colpito al volto e al capo, procurandogli un dente rotto e un trauma cranico, con una prognosi di 20 giorni. E’ stato soccorso da una signora che ha assistito dal balcone alla scena e da un uomo che ha aiutato Ismaele a sedersi su una panchina, dopo che i dieci si sono dileguati e prima dell’arrivo della polizia e del 118 chiamati dalla mamma.

Qualche ora prima, il 21enne, Ismaele, aveva lanciato sui social un appello: “Sono solo”, aveva scritto, come pochi giorni addietro aveva fatto un suo coetaneo di Terlizzi, nel Barese, il cantante Potes.

Il presidente dell’azienda dei trasporti locale Amtab, Sabino Persichella, attende che venga formalizzata la denuncia prima di esprimersi ma ha già inviato i tecnici a ispezionare il funzionamento delle telecamere di sorveglianza presenti a bordo. E promette: “L’obiettivo è dotare tutti i mezzi dei sistemi di sicurezza”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Esplode bombola di gas in una villetta, ferita una coppia nel Tarantino

Violenta esplosione, domenica pomeriggio, in una villetta nelle campagne del Tarantino tra Sava e Torricella, causata da una bombola di gas. Un uomo di 48…

Coppia pugliese dispersa su sentiero impervio del Pollino, salvata. È il terzo caso in meno di un mese

Una coppia di turisti pugliesi è stata salvata dal Soccorso Alpino all’interno del Parco Nazionale del Pollino, in Calabria. I giovani si erano persi su…

Rubano suv in pieno giorno a Cerignola, tutti riprendono, nessuno chiama le forze dell’ordine

Tutti riprendono il furto di un suv, in pieno giorno, a Cerignola, nel Foggiano, ma nessuno, a quanto pare, ha avuto l’idea da buon cittadino…

Made with 💖 by Xdevel