Ascolta Guarda

Bari, pestato da una banda davanti alla madre: aveva difeso una ragazza schiaffeggiata sull’autobus

Qualche ora prima aveva affidato ai social, a Tiktok, il suo malessere, spiegando di essere solo e di avere un’unica amica: sua madre. Ismaele, 21enne barese, ieri sera, proprio con la mamma tornava a casa sul bus cittadino, verso il San Paolo. Sul mezzo ha assistito alle violenze su una ragazza, schiaffeggiata da alcuni giovani forse perché stava fumando una sigaretta. L’ha difesa e questo non è piaciuto al gruppetto. Arrivati alla fermata di Via Crispi, il giovane è stato picchiato davanti a sua madre, a cui sono stati tirati i capelli. I ragazzi sono diventati una decina, tutti tra i 20 e i 25 anni. I passanti avrebbero assistito alla scena del pestaggio sul 21enne ma nessuno sarebbe intervenuto, come ha raccontato la mamma ai giornali. La gang l’avrebbe colpito al volto e al capo, procurandogli un dente rotto e un trauma cranico, con una prognosi di 20 giorni. E’ stato soccorso da una signora che ha assistito dal balcone alla scena e da un uomo che ha aiutato Ismaele a sedersi su una panchina, dopo che i dieci si sono dileguati e prima dell’arrivo della polizia e del 118 chiamati dalla mamma.

Qualche ora prima, il 21enne, Ismaele, aveva lanciato sui social un appello: “Sono solo”, aveva scritto, come pochi giorni addietro aveva fatto un suo coetaneo di Terlizzi, nel Barese, il cantante Potes.

Il presidente dell’azienda dei trasporti locale Amtab, Sabino Persichella, attende che venga formalizzata la denuncia prima di esprimersi ma ha già inviato i tecnici a ispezionare il funzionamento delle telecamere di sorveglianza presenti a bordo. E promette: “L’obiettivo è dotare tutti i mezzi dei sistemi di sicurezza”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Emilio Fede

Emilio Fede, 94 anni, è morto. Il giornalista, che è stato direttore del Tg4 per 20 anni, dal 1992 al 2012, era ricoverato in una…

Salute mentale, allarme dell’Oms: “Oltre un miliardo di persone convive con disturbi”

Oltre un miliardo di persone, in tutto il mondo, convive con disturbi mentali come ansia o depressione. A rivelarlo sono i dati diffusi dall’Organizzazione mondiale…

Maltempo, oggi ancora vento e piogge sul versante tirrenico. Da domani tornano il sole e le temperature nella media

Ancora maltempo diffuso sull’Italia nella giornata di oggi, ma già da domani è atteso il ritorno del sole e di temperature nella media del periodo.…

Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 4 a Pozzuoli: non ci sono danni né feriti ma torna la paura

Prosegue la nuova sequenza sismica in corso da ieri ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata…

Locali

Festa patronale di Molfetta: mentre gli ambulanti lavorano, i figli sono accuditi dai volontari con giochi e laboratori

Intrattenere i bambini in un luogo sicuro finché i genitori finiscono la giornata di lavoro. A Molfetta, nel nordbarese, durante la festa patronale, dal 6…

Ferrandina, bimbo di 3 anni precipita dal terzo piano ma viene salvato da una siepe: sta bene

 “Il bambino sta bene, è in osservazione in pediatria”: vivo per miracolo grazie a una siepe. Lo fanno sapere i medici dell’ospedale San Carlo di…

Mutui, Bari è la provincia pugliese più cara nei primi sei mesi del 2025. Taranto la meno costosa

Nei primi sei mesi del 2025 Bari è stata, tra le province pugliesi, quella in cui l’importo medio richiesto per un mutuo è stato più…

Università, agli atenei pugliesi oltre 400 milioni di euro dal ministero (+35% rispetto al 2024)

In aumento le risorse del ministero dell’Università e della Ricerca per gli atenei della Puglia. La ministra, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto che…

Made with 💖 by Xdevel