Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Bari, pestato da una banda davanti alla madre: aveva difeso una ragazza schiaffeggiata sull’autobus

Qualche ora prima aveva affidato ai social, a Tiktok, il suo malessere, spiegando di essere solo e di avere un’unica amica: sua madre. Ismaele, 21enne barese, ieri sera, proprio con la mamma tornava a casa sul bus cittadino, verso il San Paolo. Sul mezzo ha assistito alle violenze su una ragazza, schiaffeggiata da alcuni giovani forse perché stava fumando una sigaretta. L’ha difesa e questo non è piaciuto al gruppetto. Arrivati alla fermata di Via Crispi, il giovane è stato picchiato davanti a sua madre, a cui sono stati tirati i capelli. I ragazzi sono diventati una decina, tutti tra i 20 e i 25 anni. I passanti avrebbero assistito alla scena del pestaggio sul 21enne ma nessuno sarebbe intervenuto, come ha raccontato la mamma ai giornali. La gang l’avrebbe colpito al volto e al capo, procurandogli un dente rotto e un trauma cranico, con una prognosi di 20 giorni. E’ stato soccorso da una signora che ha assistito dal balcone alla scena e da un uomo che ha aiutato Ismaele a sedersi su una panchina, dopo che i dieci si sono dileguati e prima dell’arrivo della polizia e del 118 chiamati dalla mamma.

Qualche ora prima, il 21enne, Ismaele, aveva lanciato sui social un appello: “Sono solo”, aveva scritto, come pochi giorni addietro aveva fatto un suo coetaneo di Terlizzi, nel Barese, il cantante Potes.

Il presidente dell’azienda dei trasporti locale Amtab, Sabino Persichella, attende che venga formalizzata la denuncia prima di esprimersi ma ha già inviato i tecnici a ispezionare il funzionamento delle telecamere di sorveglianza presenti a bordo. E promette: “L’obiettivo è dotare tutti i mezzi dei sistemi di sicurezza”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Saldi dal 5 luglio, Confesercenti: “Oltre 6,5 milioni hanno approfittato delle offerte anticipate”. Codacons: “Perso appeal, contiamo sui turisti”

Se è vero che i saldi estivi cominciano il 5 luglio in tutta Italia, è vero anche che sono 6,5 milioni gli italiani che hanno…

Bollette, le piccole imprese pagano più delle grandi

Le bollette del gas preoccupano le piccole imprese, che pagano il doppio delle grandi. E soprattutto al sud. A denunciarlo è l’Ufficio studi della CGIA,…

Locali

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Pulsano, vento forte fa volare un gazebo: tre feriti. Grave una 44enne, colpiti anche il marito e il figlio di 3 anni

Il forte vento fa volare un gazebo che ricade su una famiglia, ferendo gravemente una donna. Paura nel primo pomeriggio di domenica in un resort…

Testata al volto di un soccorritore e ambulanza devastata, nuova aggressione a personale del 118 nel Tarantino

Nuova aggressione, in provincia di Taranto, nei confronti di soccorritori del 118. Domenica, a Palagiano, un autista-soccorritore sarebbe stato aggredito con una testata in pieno…

Escono in barca in quattro ma non fanno ritorno: trovato un corpo senza vita nel golfo di Taranto

Quattro 70enni sono dispersi in mare a Taranto da domenica. Erano usciti al largo in mattinata dal molo Sant’Eligio in città vecchia con un cabinato…

Made with 💖 by Xdevel