Ascolta Guarda

Bari, si ferma sulla statale per prestare soccorso a una motociclista e viene travolta: la vittima è una biker 41enne di Sammichele

A Bari, una donna di 41si ferma sulla statale 16 a prestare soccorso a una motociclista che poco prima era caduta, ma viene investita da un suv e muore sul colpo. E’ avvenuto nella serata di venerdì 25 luglio nei pressi delle uscite per la Fiera del Levante e per il quartiere San Paolo. Secondo la prima ricostruzione, la 41enne, Giusy Lucente, residente a Sammichele di Bari ma originaria di Acquaviva delle fonti, nel Barese, si era fermata con il marito per prestare soccorso a due motociclisti coinvolti in un precedente incidente, non grave. La donna, scesa dall’auto per aiutarli, è stata travolta da un suv, sopraggiunto poco dopo, presumibilmente guidato da un anziano. In codice rosso per le fratture riportate è stata trasportata la 25enne motociclista, ma non è in pericolo di vita. Sotto shock il fidanzato della 25enne, che viaggiava su un’altra moto insieme alla fidanzata. Lievemente ferito il marito della vittima, anche lui sceso dall’auto per prestare soccorso ai ragazzi.

Giusy era presidente del Powerbikers Puglia, associazione di motociclisti amatoriali, che stanno pubblicando sui social decine di messaggi di saluto: “Il suo gesto, ultimo atto di altruismo e amore per la fratellanza motociclistica, racconta molto più di mille parole: Giusy ha scelto di aiutare, fino all’estremo sacrificio – scrivono sulla pagina i componenti dell’Albo dei motociclisti – una perdita che lascia un vuoto enorme nel cuore di tutti noi. Alla sua famiglia, a Vito e a tutto il gruppo Power Bikers Italia va il nostro più sincero e profondo abbraccio. Giusy resterà per sempre nei nostri cuori come esempio di valore, coraggio e fratellanza. Che la strada ti sia lieve, sorella biker”.

Il sindaco di Sammichele, Lorenzo Netti, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale per la concittadina scomparsa improvvisamente. Stasera in piazza è in programma il concerto di Fabrizio Moro, perciò il primo cittadino, in un post, ha comunicato: ” Dopo un confronto serrato con tutti i responsabili dell’evento di questa sera è emersa l’impossibilità di annullare e riprogrammare il concerto a poche ore dallo stesso in considerazione del fatto che moltissimi operatori sono già sul posto e tanti altri sono in viaggio per raggiungere il nostro Paese da ogni parte d’Italia. Il concerto di questa sera sarà dedicato a Giusy e, in piazza, sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo“.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Calcio, l’Italia di Gattuso parte con il piede giusto: Estonia battuta 5-0

A segno per gli azzurri Kean, Retegui (doppietta), Raspadori e Bastoni

Calcio, stasera l’esordio ufficiale dell’Italia di Gattuso. A Bergamo gli azzurri sfidano l’Estonia

Il C.T.: “Non sarà una passeggiata”. In attacco possibile tandem Kean-Retegui

 
  Diretta

Top News

La Commissione europea multa Google. Sanzione da 2,95 miliardi per distorta concorrenza

La Commissione europea ha multato Google per 2,95 miliardi di euro per aver violato le norme antitrust comunitarie, distorcendo la concorrenza nel settore delle tecnologie…

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel