Ascolta Guarda
PALATOUR

Bari, si ferma sulla statale per prestare soccorso a una motociclista e viene travolta: la vittima è una biker 41enne di Sammichele

A Bari, una donna di 41si ferma sulla statale 16 a prestare soccorso a una motociclista che poco prima era caduta, ma viene investita da un suv e muore sul colpo. E’ avvenuto nella serata di venerdì 25 luglio nei pressi delle uscite per la Fiera del Levante e per il quartiere San Paolo. Secondo la prima ricostruzione, la 41enne, Giusy Lucente, residente a Sammichele di Bari ma originaria di Acquaviva delle fonti, nel Barese, si era fermata con il marito per prestare soccorso a due motociclisti coinvolti in un precedente incidente, non grave. La donna, scesa dall’auto per aiutarli, è stata travolta da un suv, sopraggiunto poco dopo, presumibilmente guidato da un anziano. In codice rosso per le fratture riportate è stata trasportata la 25enne motociclista, ma non è in pericolo di vita. Sotto shock il fidanzato della 25enne, che viaggiava su un’altra moto insieme alla fidanzata. Lievemente ferito il marito della vittima, anche lui sceso dall’auto per prestare soccorso ai ragazzi.

Giusy era presidente del Powerbikers Puglia, associazione di motociclisti amatoriali, che stanno pubblicando sui social decine di messaggi di saluto: “Il suo gesto, ultimo atto di altruismo e amore per la fratellanza motociclistica, racconta molto più di mille parole: Giusy ha scelto di aiutare, fino all’estremo sacrificio – scrivono sulla pagina i componenti dell’Albo dei motociclisti – una perdita che lascia un vuoto enorme nel cuore di tutti noi. Alla sua famiglia, a Vito e a tutto il gruppo Power Bikers Italia va il nostro più sincero e profondo abbraccio. Giusy resterà per sempre nei nostri cuori come esempio di valore, coraggio e fratellanza. Che la strada ti sia lieve, sorella biker”.

Il sindaco di Sammichele, Lorenzo Netti, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale per la concittadina scomparsa improvvisamente. Stasera in piazza è in programma il concerto di Fabrizio Moro, perciò il primo cittadino, in un post, ha comunicato: ” Dopo un confronto serrato con tutti i responsabili dell’evento di questa sera è emersa l’impossibilità di annullare e riprogrammare il concerto a poche ore dallo stesso in considerazione del fatto che moltissimi operatori sono già sul posto e tanti altri sono in viaggio per raggiungere il nostro Paese da ogni parte d’Italia. Il concerto di questa sera sarà dedicato a Giusy e, in piazza, sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo“.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Alex Wyse in diretta su Radio Norba

Appuntamento lunedì 17  novembre alle 21:20 con Stefania e Cristobal  

Leggerissime

Gli Stati Uniti dicono addio al penny: aveva 232 anni, valeva un centesimo di dollaro

Il "necrologio" del New York Times: nei film era il prezzo per un pensiero

Il sonno arriva in 4 minuti e mezzo: lo studio per trattare l’insonnia o prevenire la sonnolenza al volante

Basta registrare l'attività cerebrale di una persona per una notte per poi prevedere i tempi del sonno nelle notti successive

 
  Diretta

Top News

Save the Children, 4 adolescenti italiani su 10 chiedono aiuto all’intelligenza artificiale. Maschi più soddisfatti delle femmine

Sei adolescenti italiani su dieci si dicono soddisfatti di se stessi, una percentuale che aumenta nei maschi, il 71% rispetto al 50% delle femmine. Ma…

Carta d’identità, dal 2026 niente rinnovo per gli ultrasettantenni: il provvedimento in Parlamento entro la fine dell’anno

Niente più rinnovo della carta d’identità per chi ha compiuto 70 anni. Il provvedimento sul rinnovo automatico della Carta d’identità per gli over 70 “lo…

Stati Uniti, terminato lo ‘shutdown’. Trump ha firmato il provvedimento dopo il via libera del Congresso

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato il provvedimento approvato dal Congresso per porre fine allo shutdown, ossia al blocco delle attività amministrative,…

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Locali

Ex Ilva di Taranto: esplosione al convertitore, contatto tra acqua e colata. Nessun ferito

Esplosione al Convertitore 1 dell’ex Ilva di Taranto, venerdì sera, probabilmente causata da un contatto tra l’acqua e la colata. Non ci sono feriti. I…

Corato, travolto da un tir mentre attraversava a piedi la provinciale: la vittima è un 27enne

Stava attraversando a piedi la strada provinciale 231 in direzione nord, all’altezza di Corato, quando è stato investito da un camion, ieri sera. Un uomo…

Save the Children: gli adolescenti pugliesi leggono più libri, quelli lucani vanno di più a teatro

Più di un adolescente pugliese su due legge libri al di fuori di quelli scolastici. Buon dato, ma sotto la media italiana di due punti…

Foggia, al policlinico Riuniti il primo impianto di cuore artificiale

Al policlinico Riuniti di Foggia è stato impiantato per la prima volta un cuore artificiale. L’intervento è avvenuto su un cittadino Foggiano di 68 anni.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music