Ascolta Guarda
PALATOUR

Bari, si ferma sulla statale per prestare soccorso a una motociclista e viene travolta: la vittima è una biker 41enne di Sammichele

A Bari, una donna di 41si ferma sulla statale 16 a prestare soccorso a una motociclista che poco prima era caduta, ma viene investita da un suv e muore sul colpo. E’ avvenuto nella serata di venerdì 25 luglio nei pressi delle uscite per la Fiera del Levante e per il quartiere San Paolo. Secondo la prima ricostruzione, la 41enne, Giusy Lucente, residente a Sammichele di Bari ma originaria di Acquaviva delle fonti, nel Barese, si era fermata con il marito per prestare soccorso a due motociclisti coinvolti in un precedente incidente, non grave. La donna, scesa dall’auto per aiutarli, è stata travolta da un suv, sopraggiunto poco dopo, presumibilmente guidato da un anziano. In codice rosso per le fratture riportate è stata trasportata la 25enne motociclista, ma non è in pericolo di vita. Sotto shock il fidanzato della 25enne, che viaggiava su un’altra moto insieme alla fidanzata. Lievemente ferito il marito della vittima, anche lui sceso dall’auto per prestare soccorso ai ragazzi.

Giusy era presidente del Powerbikers Puglia, associazione di motociclisti amatoriali, che stanno pubblicando sui social decine di messaggi di saluto: “Il suo gesto, ultimo atto di altruismo e amore per la fratellanza motociclistica, racconta molto più di mille parole: Giusy ha scelto di aiutare, fino all’estremo sacrificio – scrivono sulla pagina i componenti dell’Albo dei motociclisti – una perdita che lascia un vuoto enorme nel cuore di tutti noi. Alla sua famiglia, a Vito e a tutto il gruppo Power Bikers Italia va il nostro più sincero e profondo abbraccio. Giusy resterà per sempre nei nostri cuori come esempio di valore, coraggio e fratellanza. Che la strada ti sia lieve, sorella biker”.

Il sindaco di Sammichele, Lorenzo Netti, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale per la concittadina scomparsa improvvisamente. Stasera in piazza è in programma il concerto di Fabrizio Moro, perciò il primo cittadino, in un post, ha comunicato: ” Dopo un confronto serrato con tutti i responsabili dell’evento di questa sera è emersa l’impossibilità di annullare e riprogrammare il concerto a poche ore dallo stesso in considerazione del fatto che moltissimi operatori sono già sul posto e tanti altri sono in viaggio per raggiungere il nostro Paese da ogni parte d’Italia. Il concerto di questa sera sarà dedicato a Giusy e, in piazza, sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo“.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Tennis, semifinale con due italiani al Vienna Open. Sinner e Musetti avanti, Berrettini si ferma

Il n. 2 al mondo raggiunge le 19 vittorie consecutive sul cemento indoor

Mondiali di ciclismo su pista, medaglia d’oro per la squadra femminile azzurra

Fidanza, Venturelli, Guazzini e Alzini hanno sconfitto la Germania

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music