Ascolta Guarda

Barletta, versarono sapone nella fontana: le scuse al sindaco dei 4 giovanissimi

Hanno tra i 17 e i 18 anni i quattro giovani che stamattina sono andati dal sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, per chiedere scusa per aver versato, nella notte tra il 2 e il 3 giugno scorsi, del sapone nella fontana di piazza Conteduca. Cannito, sui social, aveva chiesto le scuse da parte degli autori del gesto vandalico e aveva annunciato di sporgere denuncia. Forse impauriti da quest’ipotesi, si sono detti mortificati spiegando che il loro gesto ha voluto emulare
quanto visto un video visto sui social. Soddisfatto il sindaco, che pubblica un post su Facebook. “Una vicenda spiacevole ma che si conclude positivamente e con buon senso. Ringrazio i ragazzi e i loro genitori”, commenta Cannito che ha proposto ai quattro di “operare una piccola donazione in favore di associazioni no profit cittadine per risarcire il danno provocato e l’immagine lesa alla nostra città”. Proposta accettata dai ragazzi.

Il messaggio del primo cittadino ai giovani è che quanto accaduto “possa far riflettere tanti altri ragazzi che si rendono
inconsciamente responsabili di tali episodi”. “Chiedo – conclude il sindaco – ai nostri giovani di amare Barletta: è casa vostra, è la città che ci ha dato la vita”.

Stefania Losito

(foto in copertina dal profilo Facebook del sindaco)

Musica & Spettacolo

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Canada, strage in una scuola scuola media: almeno 9 morti e 27 feriti in una sparatoria

Una sparatoria è avvenuta nella scuola media Tumbler Ridge in British Columbia, in Canada. Nove i morti e 27 i feriti. La persona che ha…

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

E’ morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni

È morto a 96 anni Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico specializzato in fisica delle particelle. Era noto soprattutto per la sua battaglia contro l’astrologia…

Locali

Annarosa, 100 anni, operata al femore: intervento riuscito a Policoro

E’ durato 45 minuti ed è riuscito perfettamente l’intervento a cui è stata sottoposta Annarosa, 100 anni, paziente di Pisticci, operata all’ospedale “Papa Giovanni Paolo…

Dalla Striscia di Gaza al Policlinico di Bari per farsi curare: ricoverati tre palestinesi, due sono bambini

Tre famiglie palestinesi provenienti da Gaza sono state accolte questa mattina al Policlinico di Bari, dove l’Azienda ospedaliero-universitaria ha avviato la presa in carico di…

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music