Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Battiti Live. Melfi, ci siamo!

Dopo il sold out registrato nelle tre tappe pugliesi a Ostuni, Lecce ed Andria, e prima della grande chiusura di Bari, Battiti Live approda in Basilicata, appuntamento fisso per il grande show della radio del sud, per il secondo anno consecutivo a Melfi, nella grande piazza Craxi. “Radionorba è da anni la prima radio in assoluto anche in Basilicata”, sottolinea il presidente Marco Montrone, “e dunque per noi è doveroso portare anche qui il nostro evento di punta, un modo per ringraziare i nostri radio ascoltatori, a cui offriamo la possibilità di vedere dal vivo i grandi protagonisti del panorama musica nazionale in modo gratuito. Non solo: essendo il Gruppo Norba fortemente legato a questo territorio, siamo altrettanto felici di offrire alla Basilicata e, anche quest’anno, alla bellissima Melfi, una vetrina mediatica non indifferente, che tra le nostre tv, la radio, internet, i social e Italia 1 garantirà milioni di contatti, per non parlare di chi arriverà appositamente a Melfi anche dalla Puglia e dalla Campania per assistere allo spettacolo”.

Il cast della quarta e penultima tappa del tour è infatti come sempre molto attraente. Cominciamo dalla novità dell’ultim’ora, un fuori programma che farà certamente piacere. Ai cantanti già annunciati nei giorni scorsi si aggiunge infatti Nesli, che è in radio da giugno con “Viva la vita”, che tratta il tema del bullismo e che segue il successo di “Immagini”: entrambi i singoli faranno parte del suo prossimo disco, “Vengo in pace”, in uscita in autunno, quando partirà un tour nelle principali città italiane.

Nesli, che peraltro quest’anno è stato protagonista anche del reality “Celebrity Masterchef”, è autore di alcune fra le canzoni più belle degli ultimi anni, ma a Battiti ci sarà uno dei più grandi “parolieri” italiani di sempre, Cristiano Malgioglio, amatissimo personaggio della tv, che ha scritto, giusto per citarne alcune, “Ancora ancora ancora” di Mina, “Gelato al cioccolato” di Pupo e “Forte forte forte” di Raffaella Carrà. Anche Malgioglio quest’anno è stato protagonista di un reality, “Grande Fratello Vip”, e il suo ultimo singolo, “Danzando Danzando”, sta spopolando come tormentone estivo.

Melfi sarà una sorta di banco di prova per i candidati al titolo di tormentone estivo. Nel programma della serata c’è infatti un altro brano tra i più gettonati, “Da zero a cento”, di Baby K. Claudia negli ultimi anni è sempre stata in vetta alle classifiche con le sue hit: forse irraggiungibile il successo di “Roma-Bangkok” (200 milioni di views su YouTube), ma anche “Voglio ballare con te” dello scorso anno ha raggiunto numeri pazzeschi (100 milioni di views). Anche quest’anno è davvero sulla buona strada, con un brano che ha scritto, interpretato, musicato e coprodotto.

Altra hit di successo dell’estate 2018 è quella di Luca Carboni, “Una grande festa”, per settimane in vetta all’Airplay radiofonico. Se Malgioglio ha scritto alcune tra le più belle canzoni della musica italiana, Luca Carboni le ha scritte e cantate. Ha pubblicato oltre 20 album, l’ultimo a giugno di quest’anno, “Sputnik”, anticipato proprio da “Una grande festa”. Quest’anno ha anche cantato in duetto con “Lo Stato Sociale”. La sua partecipazione a Battiti è un’anteprima del tour che partirà ad ottobre.

A Melfi ci saranno anche due delle più belle voci femminili italiane: Annalisa, tornata quest’anno con l’album “Bye Bye”, pubblicato dopo la partecipazione a Sanremo, dove è stata grande protagonista con “Il mondo prima di te”, e Bianca Atzei, anche lei come Nesli e Malgioglio grande protagonista dell’ultima stagione televisiva, prima con “Tale e quale show” e poi, soprattutto, con L’isola dei famosi. Quest’anno ha inoltre rilasciato due nuovi singoli, “Fire on Ice” e, il mese scorso, “Risparmio un sogno”, brano scritto da Ultimo.

Belle voci femminili, ma anche belle voci maschili. Nel cast della quarta tappa del Battiti Live ci sono anche Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack, che è tornato sulle scene con il singolo “Ti ricordi di me?”, Briga, che è attualmente in radio con il singolo “Che cosa ci siamo fatti” e soprattutto una formazione amatissima dai giovani, Benji & Fede, tornati quest’anno con il terzo album in studio, da cui è stato estratto “Moscow mule”, la loro hit estiva.

I pezzi forti della serata non sono ancora finiti, anzi: tra i più attesi della serata, infatti, ci sarà Irama, il vincitore di Amici, che una settimana fa ha pubblicato il video di “Nera”, il suo primo singolo, tra le grandi hit estive, e ha già totalizzato più di 7 milioni di visualizzazioni. Anche per lui Battiti rappresenta una grande anteprima del tour, che partirà a novembre da Roma. Oltre ad Irama ci sarà un altro grande protagonista del talent più seguito della tv italiana, Einar, che invece ha pubblicato il singolo “Salutalo da parte mia”, anche in questo caso facendo registrare grandi numeri.

A Melfi ci sarà come in tutte le tappe di Battiti di quest’anno il re dei dj italiani, Gabry Ponte, con i suoi grandi remix (fra cui il nuovo Felicità di Al Bano) e i suoi brani più famosi. Ma a far ballare il pubblico in piazza Craxi ci penseranno anche due rapper: l’astro nascente Vegas Jones, che con “Malibu” ha ottenuto il platino e ha fatto registrare oltre 25 milioni di stream su Spotify e più di 23 milioni di visualizzazioni su YouTube, e l’affermato Jake La Furia, ex Club Dogo, in radio da qualche giorno con “Bandita”, brano esplosivo, dal ritmo tropicale e trascinante.

Un grandissima cast, dunque, per la quarta tappa del tour 2018, che andrà in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv ed in differita su Italia 1 oltre che ovviamente sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.

Lo show, che vede la partecipazione del ballerino di Amici Bryan Ramirez nel corpo di ballo e della webstar Mariasole Pollio come inviata dalla piazza, inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza partiranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dai main sponsor partner di Battiti Live: Tim, Fiat, Dreher, Samsung, Motta, Carta Wow, Mondo Convenienza, Paololeo.

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, ecco “Old phone”

Da oggi a Napoli una cabina telefonica inglese rosa sarà in Piazza Plebiscito con i messaggi di Ed Sheeran per poter ascoltare un’anteprima di alcuni…

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Leggerissime

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

“Nel conclave si entra papa e si esce cardinale”, i modi di dire entrati nel linguaggio comune

Anche la letteratura ha preso spunto, nei secoli, dalle citazioni papali

 
  Diretta

Top News

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Trump annuncia l’accordo commerciale con il Regno Unito

E’ asse commerciale Usa – Regno Unito. Ne sono convinti i media americani dopo che, su Truth, il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha…

Locali

Papa Leone XIV, uno dei primi selfie sui social è con un parroco salentino

Uno dei primi selfie apparsi sui social del nuovo Papa Leone XIV è stato con don Giuseppe Spedicato, parroco di Monteroni, nel Leccese, subito dopo…

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Ex Ilva di Taranto, sequestrato altoforno 1 dopo l’incendio della tubiera. Il ministro Urso: “Non scoraggiamo gli investitori”

All’indomani dell’incendio alla tubiera, l’altoforno 1 dello stabilimento Accierie d’Italia a Taranto è stato sequestrato per ordine della procura ionica. Il sequestro è probatorio, volto…

Trani, rapinarono e sequestrarono un autotrasportatore: 6 arresti

Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale: sono le accuse per i sei…

Made with 💖 by Xdevel