Ascolta Guarda

Battiti, straordinaria Lecce

Un lungo applauso per le vittime del disastro ferroviario, la commozione di Elodie, Dolcenera che realizza il sogno di cantare in piazza Sant’Oronzo, le lacrime delle ragazze del pubblico per Alessandra Amoroso. E’ stata una serata davvero ricca di emozioni quella di ieri, a Lecce, per la prima tappa del Radionorba Battiti Live. La quattordicesima edizione si è abianca guaccero alan palmieri radionorba battiti liveperta con il ritorno a Lecce, dopo tre anni di assenza, e la piazza non ha tradito le attese.
A condurre, Alan Palmieri, direttore artistico del tour e di Radionorba, insieme a Bianca Guaccero che non si è risparmiata ed è stata suo agio nei panni di conduttrice, speaker e dj.

La serata è stata aperta da Dolcenera, una delle cantanti salentine del cast, che ha portato sul palco “Ora o mai più” e il singolo che in questo periodo ascoltiamo in radio.
Dopo di lei Giovanni Caccamo che ha cantato anche “via da qui”, canzone scritta per lui da Giuliano Sangiorgi. Poi è stata la volta di Max Pezzali, con brani vecchi e nuovi, e un paio di richieste fuori programma eseguite a cappella.
Spazio poi al rap di Emis Killa, quest’anno in radio con il tormentone “cult”.
aston merrygoldE a proposito di tormentoni, la canzone più suonata nelle radio italiane, e non solo, in questo momento è “Get Stupid” di Aston Marrygold: a Lecce, sul palco di Battiti, c’era anche lui.
Baby K e Giusy Ferreri hanno riproposto ieri sera il tormentone dello scorso anno “Roma-Bangkok”, facendo ballare tutta piazza Sant’Oronzo.
A completare il cast della serata il giovane Cosmo, l’acclamatissima Annalisa Scarrone e i Dear Jack.
Fra i più attesi della serata c’era indubbiamente Elodie, leccese d’adozione che termina la sua esibizione con le lacrime agli occhi per la commozione dopo aver cantato nella piazza della città dove ha scelto di vivere.
alessandra amoroso battiti live radionorba La grande chiusura è stata affidata invece ad Alessandra Amoroso, che manda in estasi la piazza. Al suo arrivo, vestita di rosso, saluta con un “ciao casa!” la sua Lecce. Alessandra è tornata quest’anno con”Vivere a colori”, l’album che dà anche il titolo al suo singolo in radio.
Seconda tappa del tour domenica prossima a San Severo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Elodie, ecco la foto che ha fatto impazzire il web

Lo scatto è tratto dal video del nuovo singolo “A fari spenti”

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco omaggia il feretro di Giorgio Napolitano: grande servitore della Patria

La prima volta del Santo Padre al Senato. Papa Francesco ha reso omaggio alla salma di Giorgio Napolitano, l’ex Presidente della Repubblica morto venerdì scorso.…

Martedì i funerali di Stato per Giorgio Napolitano

I funerali laici di Stato del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano si svolgeranno martedì sul sagrato di Piazza Montecitorio. Così come era stato fatto…

È morto Giorgio Napolitano. Aveva 98 anni, è stato il primo presidente della Repubblica rieletto

Domani la camera ardente al Senato È morto, all’età di 98 anni il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. L’ex capo dello Stato, attuale senatore…

Lutto cittadino a Vivaro nel giorno dei funerali del bimbo di 10 anni ucciso dall’esplosione di un residuato bellico

Sarà lutto cittadino nel giorno dei funerali del bambino di 10 anni morto dopo essere stato investito dall’esplosione diun ordigno bellico, forse un residuato, a…

Locali

Serie B, Bari ancora a secco di vittorie. Un altro pari contro il Catanzaro

Il Bari non riesce a vincere. Anche contro il Catanzaro non è andato oltre il pari. E’ terminata 2 – 2. Doppietta di Koutsoupias per…

Maltempo, in Puglia distrutto quasi tutto il raccolto. Chiusa la statale 18 a Maratea

L’emergenza maltempo. Autentici nubifragi si sono abbattuti tra sabato e domenica da nord a sud della Puglia. Per Coldiretti, è andato perso circa l’80 %…

Pallacanestro pugliese in lutto, è morto Ivan Lenzoni. Era arbitro e dirigente, molto apprezzato nel mondo dello sport

Basket pugliese in lutto per la morte di Ivan Lenzoni, 49 anni. L’uomo era molto conosciuto a Brindisi per la sua passione per la pallacanestro.…

Discarica abusiva nella zona industriale di Bari, interviene il Nucleo di Vigilanza Ambientale della Regione

Il Nucleo di Vigilanza Ambientale della Regione Puglia ha individuato e ripulito una vasta area nella zona industriale di Bari, fra via Fiordalisi e via…

Made with 💖 by Xdevel