Ascolta Guarda

Berlusconi, i tifosi di Monza e Milan lasciano fiori davanti a Villa San Martino

Il Monza Calcio ha pubblicato un video dedicato al presidente, allenatori e calciatori lo ricordano

Tifosi del Milan e del Monza stanno arrivando davanti a Villa San Martino ad Arcore per lasciare una sciarpa o un fiore per Silvio Berlusconi. “Un grande, rimarrà sempre nel cuore” ha commentato commosso Andrea, tifoso rossonero che ha raccontato di aver conosciuto una volta il Cavaliere quando aveva dodici anni. Oltre a lui sono arrivati anche alcuni giovani tifosi del Monza che hanno ringraziato Berlusconi per aver portato la squadra brianzola in Serie A: “Adesso siamo nelle mani di Adriano Galliani” ha affermato uno di loro.

Intanto il Monza ricorda il presindente con un video con le immagini in bianconero di Silvio Berlusconi bambino, poi le immagini a colori degli ultimi anni e in biancorosso delle ultime stagioni. La voce di Berlusconi riempie la diffusione di foto e video trasmessi dal club sulla sua pagina Instagram: “Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince”, scandisce Berlusconi nella frase divenuta simbolo della società. Dove Silvio Berlusconi, con il fratello e presidente onorario Paolo e il vicepresidente vicario Adriano Galliani, l’8 ottobre 2022 aveva intitolato il centro sportivo Monzello alla memoria di Luigi Berlusconi. “Noi vogliamo portare il Monza alla gloria della serie A”, raccontano le parole di Silvio Berlusconi all’acquisizione del club, nel settembre 2018. “L’anno prossimo o l’anno dopo vogliamo vincere lo scudetto”, proseguiva ancora Berlusconi durante una cena con la squadra, all’indomani della prima delle due vittorie stagionali contro la Juventus.

“Affranto, senza parole, con immenso dolore piango l’amico, il maestro di tutto, la persona che mi ha cambiato la vita per oltre 43 anni. Riposa in pace caro Presidente. Con tanto, tanto amore”. E’ stato stamani il messaggio di Adriano Galliani, vicepresidente del Monza.

Pippo Inzaghi, che con la sua doppietta contro il Liverpool diede al Milan la Champions League del 2007, ricorda Silvio Berlusconi sui social, con una foto: “Dopo oltre un decennio al suo fianco, sono certo che tra tutte le foto che La ritraggono avrebbe scelto proprio questa. Porterò per sempre nel cuore la sua intelligenza, la sua capacità di circondarsi sempre di persone valide e perspicaci, la sua esuberanza e la sua fame di vittoria: i segreti del suo successo! Insieme a Lei abbiamo scritto tante pagine speciali del calcio Italiano e Lei per me rimarrà sempre e solo l’unico, grande Presidente. Con affetto Pippo”.

IL RICORDO DI MISTER CAPELLO – “Silvio Berlusconi era un personaggio unico, con una forza e un carisma che ho visto in poche altre persone. Tanti hanno cercato di fare come lui senza riuscirci, aveva capacità manageriale e capacità di trovare uomini giusti per raggiungere gli obiettivi. Sapeva scegliere. Ha fatto cose incredibili”. Così Fabio Capello, dai microfoni di Sky Sport, ricorda il suo ex presidente al Milan che lo scelse come successore di Arrigo Sacchi sulla panchina dei rossoneri, e da lì nacque il mito di ‘Don Fabio’.

LE LACRIME DI SACCHI – “Sto male, nonostante tutto non me l’aspettavo”. Arrigo Sacchi piange per il suo “amico geniale al quale devo tutto”. “Silvio Berlusconi è stato un uomo generoso – aggiunge l’ex tecnico del Milan che vinse tutto – ed ha cercato di cambiare questo Paese difficile, formato da individualisti. Lo era anche lui? No, pensava di insieme e vedeva lontano: quando mi prese gli dissi “lei o è pazzo o è un genio”. Visti i risultati, datemi voi la
risposta”.

Stefania Losito

(foto in copertina dalla pagina ufficiale Facebook del Monza Calcio)

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

 
  Diretta

Top News

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music