Ascolta Guarda

BERNA

Si intitola “TI AMO E NON LO SAI” (DIY Italia), il nuovo singolo di Berna, disponibile dal 9 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Il brano è un omaggio a “Can’t take my eyes off you”, uno dei brani di maggior successo della storia della musica, scritto da Bob Crewe e Bob Gaudio e portata al successo negli anni prima da Frankie Valli, poi da Gloria Gaynor, Pet Shop Boys e dalla band canadese Boys Town Gang.

Berna si accosta con rispetto a questa hit senza tempo, partendo dal tema principale della canzone e mettendo in mostra la sua cifra da cantautore – affiancato nella scrittura e nella produzione del brano da Davide Ferlito e dai Room9 (Marco Salvaderi, Lorenzo Santarelli, Kende) – con la quale racconta la storia di un uomo che è talmente innamorato da non riuscire a “togliere gli occhi di dosso” alla sua ragazza, senza però avere il coraggio di dirle davvero quanto sia forte il suo amore per lei.

“TI AMO E NON LO SAI” mette insieme sonorità disco, pop e soul in una dichiarazione d’amore per una persona che, in realtà, è solo frutto dell’immaginazione: «Conosco una persona, la frequento, me ne innamoro ma senza avere il coraggio di dichiararmi, per paura di non essere accettato. Quando penso che sia il momento giusto, che l’amore che provo sia quello vero, quando mi sento pronto a fare il primo passo, scopro che in fondo mi sono innamorato solo di un’immagine creata nella mia testa, di una persona che in realtà, non esiste» – spiega Berna, che parla così dell’importanza di non soffocare i propri sentimenti – «La paura del rifiuto spesso condiziona i rapporti, soprattutto tra noi giovani, ma bisogna sempre avere il coraggio di amare. Amare finché si può amare, senza pregiudizi e vergogna. Avere il coraggio di farsi avanti e superare la difficoltà di dover dire TI AMO per la prima volta, senza rimandare, perché la vita è solo una».

“TI AMO E NON LO SAI” arriva dopo i singoli “Re Artù” (brano in trend su TikTok con oltre 2 milioni di visualizzazioni), “Bevi la vita”, “Sapore di male” e “Sola”, che vantano produzioni importanti come quella di SHUNE e DIBLA e quella dei Room9.

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Tennis, Sinner batte il francese Mannarino e vola ai quarti di finale a Cincinnati

La vittoria è arrivata al tie break con difficoltà anche per i continui stop dovuti agli acquazzoni

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

Locali

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Assalto all’unico postamat di Stornara, il sindaco sui social: “Siamo in balia dei delinquenti”

Lo sportello automatico dell’unico ufficio postale di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere alle 4 del mattino. Non è ancora chiaro se…

Andria, fanno esplodere postamat ma fuggono a mani vuote

Alle 5.30 del mattino fanno esplodere il postamat dell’ufficio postale nel centro di Andria, in via Padre Savarese, ma fuggono a mani vuote. Ad agire…

Matera, 80enne accoltella giovane barista poi spara ai carabinieri senza colpirli e si toglie la vita

E’ una barista di 28 anni la donna accoltellata, per motivi ancora non chiari, a Gorgoglione (Matera) da un anziano di 80 anni, che, in…

Made with 💖 by Xdevel