Ascolta Guarda

Bimba di un anno morta dopo essere stata dimenticata in macchina a Roma, indagato il padre

Una bambina di un anno è stata trovata morta in auto, ieri, a Roma, nella cittadella militare della Cecchignola. Gli investigatori ipotizzano che la bimba sia stata dimenticata in macchina dal padre, un carabiniere in servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa.

L’uomo è indagato per abbandono di minore. L’iscrizione è un atto dovuto dopo l’indagine avviata dalla Procura di Roma. In base a quanto si apprende i genitori delle piccola sono stati ascoltati dagli inquirenti, che seguono la pista della tragica fatalità.

La bimba, infatti, sarebbe dovuta essere accompagnata dal padre all’asilo, ma l’uomo se ne sarebbe dimenticato dirigendosi direttamente al lavoro e lasciando la piccola in auto per diverse ore. La struttura scolastica, peraltro, è a pochi metri dal luogo di lavoro del carabiniere.

Sarebbe stata la mamma a scoprire quanto era accaduto. La donna sarebbe andata a prendere la figlia dall’asilo nella tarda mattinata, ma le avrebbero detto che non era arrivata. Quando ha individuato l’auto del marito con la piccola dentro, che non dava segnali di vita, avrebbe avuto un malore. E’ stata soccorsa da un militare che passava di lì, che ha provato anche a salvare la bambina rompendo il finestrino della macchina per tirarla fuori e chiamando il 118. Purtroppo è stato tutto inutile.

L’indagine della procura di Roma dovrà chiarire se nell’auto era installato il seggiolino antiabbandono e se fosse funzionante, cioè provvisto di un allarme acustico, collegato anche a varie app dello smartphone. Lo strumento, infatti, è diventato obbligatorio nel 2019 per i bambini al di sotto dei quattro anni.

Michele Paldera (aggiornamento: Gianvito Magistà)

Musica & Spettacolo

Fedez resta in ospedale: nuovo sanguinamento e ritorno in sala operatoria

Nuova trasfusione per il rapper che è molto debole

Tiziano Ferro: “Sognavo uno scenario diverso per la nascita del mio romanzo”

Il cantautore torna a parlare del suo stato d’animo nel periodo del divorzio dal marito Victor e alla vigilia dell’uscita del suo libro …

Leggerissime

Gli italiani usano il web sempre più

Giovanissimi e donne hanno aumentato l’uso di internet per la ricerca. Tra le tematiche preferite arte, musica, sport, fitness e benessere personale …

Festa dei nonni, in quasi due famiglie su tre salvano il bilancio familiare

Accudiscono i nipoti, preparano i pasti, aiutano i figli nelle attività

 
  Diretta

Top News

Sospesi i due studenti 17enni del “Romanazzi”: avevano sparato pallini di plastica contro il prof con pistola giocattolo

Il ministro Valditara: “Aiutare i bulli a capire gli errori” Una sospensione compresa tra i 7 e i 14 giorni. È la decisione presa dal…

La Russia pronta a testare un missile nucleare. Il ministro degli Interni Tajani a Zelensky: “Italia lavora a ottavo pacchetto di armi”

La Russia potrebbe essere pronta a testare un missile a propulsione nucleare. È quanto mostrano le immagini satellitari di una remota base di Mosca pubblicate…

Nasce in volo, neonato di 3 kg accolto a Malpensa. Mamma e figlio stanno bene

È nato in volo, tra Dubai e Malpensa, un bimbo atterrato nello scalo lombardo poche ore dopo essere venuto al mondo. È accaduto sabato sera ma la…

Nobel per la medicina a Karikò e Weissman per le ricerche sui vaccini anti covid

Il Nobel per la Medicina 2023 è stato assegnato Katalin Karikó e Drew Weissman per avere gettato le basi per i vaccini a mRna messaggero…

Locali

Incidenti, 17enne perde la vita in uno scontro in moto: lutto cittadino a Mola di Bari

Drammatico incidente a Conversano, nel Barese, in pieno centro cittadino, poco prima della mezzanotte. Una moto, con a bordo due giovani di Mola di Bari,…

Operazione antidroga a Foggia: 16 arresti, si tratta di indagati vicini alla Società

Droga e armi, 16 arresti dei finanzieri a Foggia. Si tratta di componenti della cosiddetta “società foggiana”, la mafia del capoluogo dauno. nelle stesse indagini…

Andria, 12 misure cautelari per spaccio ed estorsione: sono tutti giovanissimi

Un gruppo di giovanissimi tra i 18 e i 22 anni ad Andria avrebbe gestito le piazze dello spaccio e se qualcuno dei clienti non…

Caporalato, dieci arresti nel Materano

Dalle prime ore di questa mattina, nel Materano, tra Policoro, Scanzano Jonico, Pisticci e Bernalda, i carabinieri di Policoro e del Nucleo ispettorato del lavoro…

Made with 💖 by Xdevel