Ascolta Guarda

Bimba di un anno morta dopo essere stata dimenticata in macchina a Roma, indagato il padre

Una bambina di un anno è stata trovata morta in auto, ieri, a Roma, nella cittadella militare della Cecchignola. Gli investigatori ipotizzano che la bimba sia stata dimenticata in macchina dal padre, un carabiniere in servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa.

L’uomo è indagato per abbandono di minore. L’iscrizione è un atto dovuto dopo l’indagine avviata dalla Procura di Roma. In base a quanto si apprende i genitori delle piccola sono stati ascoltati dagli inquirenti, che seguono la pista della tragica fatalità.

La bimba, infatti, sarebbe dovuta essere accompagnata dal padre all’asilo, ma l’uomo se ne sarebbe dimenticato dirigendosi direttamente al lavoro e lasciando la piccola in auto per diverse ore. La struttura scolastica, peraltro, è a pochi metri dal luogo di lavoro del carabiniere.

Sarebbe stata la mamma a scoprire quanto era accaduto. La donna sarebbe andata a prendere la figlia dall’asilo nella tarda mattinata, ma le avrebbero detto che non era arrivata. Quando ha individuato l’auto del marito con la piccola dentro, che non dava segnali di vita, avrebbe avuto un malore. E’ stata soccorsa da un militare che passava di lì, che ha provato anche a salvare la bambina rompendo il finestrino della macchina per tirarla fuori e chiamando il 118. Purtroppo è stato tutto inutile.

L’indagine della procura di Roma dovrà chiarire se nell’auto era installato il seggiolino antiabbandono e se fosse funzionante, cioè provvisto di un allarme acustico, collegato anche a varie app dello smartphone. Lo strumento, infatti, è diventato obbligatorio nel 2019 per i bambini al di sotto dei quattro anni.

Michele Paldera (aggiornamento: Gianvito Magistà)

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Serie A, scatto Champions della Roma. Cristante decide il recupero con l’Udinese

I giallorossi allungano sull’Atalanta. Friulani sempre più a rischio retrocessione

Serie A, oggi saranno disputati gli ultimi minuti di Udinese-Roma. Fu sospesa dopo il malore di Ndicka

Si riparte dal risultato di 1-1. Sulla panchina dei friulani debutto per Fabio Cannavaro

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Medio Oriente, Israele stringe i tempi dell’attacco a Rafah. Schierati i carri armati al confine meridionale con Gaza

L’esercito israeliano ha ammassato decine di carri armati e veicoli blindati lungo il confine meridionale con la Striscia di Gaza in quelli che sembrano essere…

Colloqui Cina-Stati Uniti a Pechino. Sul tavolo i dossier relativi a Ucraina, Medio Oriente e Taiwan

Sono iniziati a Pechino i colloqui tra il ministro degli Esteri cinese, Wang-Yi, e il segretario di Stato americano, Antony Blinken. Tra i punti in…

25 Aprile, Meloni con Mattarella: “Fine del fascismo pose le basi per la democrazia”

Si sono svolte, come ogni anno, le celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. A Roma il presidente della Repubblica, Sergio…

25 aprile, tensione a Roma tra manifestanti pro-Palestina e Brigata ebraica. Sassi anche contro i cronisti

Momenti di tensione si sono registrati tra i manifestanti della Brigata ebraica e manifestanti pro-Palestina a Roma, a Porta San Paolo, durante le celebrazioni per…

Locali

Bari, a Cosenza emergenza in attacco. Assenti Diaw e Puscas

È una vera e propria emergenza nel reparto avanzato quella che dovrà fronteggiare il tecnico del Bari, Federico Giampaolo, in vista della trasferta di Cosenza,…

25 aprile, negli agriturismi pugliesi 10mila presenze. Coldiretti: “Turisti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada”

Sono oltre 10mila i pugliesi che hanno deciso di trascorrere in un agriturismo il 25 aprile. Ad affermarlo è Coldiretti sulla base delle rilevazioni di…

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Made with 💖 by Xdevel