Ascolta Guarda

Bimbo scomparso e ritrovato nel Barese, a breve verrà dimesso dall’ospedale pediatrico. Aveva percorso da solo 5 km di strada nelle campagne

È stato trovato dopo 8 ore sano e salvo a cinque chilometri dalla sua abitazione Domenico Gallo, due anni il mese prossimo, che ieri mattina è scomparso dopo le 11, da contrada Serralta, a Locorotondo nel Barese. Era sotto un albero di fico e verrà dimesso nelle prossime ore dal pediatrico Giovanni XXIII, dove ha trascorso la notte a scopo precauzionale, come riferito dal sindaco, Antonio Bufano. Nel corso delle ricerche il papà di Domenico “ha anche ha anche suonato il flauto alla cui melodia il piccolo è affezionato -ha raccontato il primo cittadino – era un modo per tentare di trovarlo velocemente”.
Il piccolo stava giocando nel giardino di casa, quando è fuggito allo sguardo della mamma. Gli occhi un po’ impauriti, qualche escoriazione sul viso. Domenico è stato trovato così quando i genitori hanno potuto riabbracciarlo, dopo ore di angoscia che ha tenuto tutti in paese con il fiato sospeso in un caldo pomeriggio di fine luglio. A dare l’allarme è stata la donna, mamma di Domenico e di altri tre figli. Subito si è messa in moto la macchina organizzativa delle forze dell’ordine. Sul posto polizia, carabinieri e vigli del fuoco che hanno setacciato la zona con l’aiuto di un elicottero, di topografi e di cani molecolari. Imponente il tam tam sui social. Nel giro di poche ore si sono moltiplicati i post con gli appelli: “Uscite tutti di casa e andate a cercarlo”, aveva esortato un cittadino, commentando il comunicato diffuso sulla pagina facebook del comune. In serata la buona notizia. Da chiarire come il bambino abbia fatto a percorrere, da solo, a piedi quasi cinque chilometri, senza che nessuno se ne accorgesse. Una strada, peraltro, molto trafficata.

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel