Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Bomba molotov contro stazione dei carabinieri a Neviano: fermati i presunti responsabili, due minorenni

Una bomba molotov è stata lanciata ieri sera contro la stazione dei carabinieri a Neviano, nel Leccese, in via Roma. Sarebbero stati individuati i presunti responsabili: si tratterebbe di due minorenni. Uno dei due, colui che ha lanciato l’ordigno,  è stato fermato dai carabinieri. L’altro, che lo aspettava a qualche isolato di distanza, è stato invece denunciato.

Gli investigatori sono al lavoro per capire se si sia trattata di una bravata o se ci siano legami con la criminalità in risposta al blitz con cui lunedì scorso, a Neviano, un’operazione dei Carabinieri ha colpito il clan Coluccia della Scu con 15 arresti. Tra questi c’era anche l’ex sindaco Antonio Megha, accusato di essere stato eletto al consiglio comunale alle ultime amministrative acquistando i voti della malavita.

I due ragazzini sono stati identificati attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza della stessa caserma e de quelle installate in alcuni esercizi commerciali della zona. Dai filmati si vede uno di loro vestito di scuro arrivare a piedi e lanciare la bottiglia incendiaria contro il muro della caserma per poi scappare e raggiungere qualche isolato dopo un altro minorenne.

Michela Lopez

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel