Il difensore in vista della partita contro la Svizzera: “Servono pazienza, umiltà e sacrificio”
L’esultanza di Immobile e Insigne ispirata a Lino Banfi al termine della partita vinta contro la Turchia ha consentito al gruppo azzurro di scaricare la tensione. Lo ha rivelato in un’intervista Leonardo Bonucci, alla vigilia della seconda partita del girone, che vedrà la squadra di Mancini opposta alla Svizzera, che nella prima partita ha pareggiato per 1-1 contro il Galles. Una vittoria consentirebbe all’Italia di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d’anticipo.
Il difensore della Juventus, però, ha invitato compagni e tifosi a evitare cali di tensione. “La Svizzera”, ha spiegato, “è una squadra che negli ultimi anni ha fatto bene e merita rispetto. Ha giocatori internazionali, un tecnico che lavora insieme a loro da tempo e meccanismi rodati. Serve pazienza, umiltà e sacrificio da parte di tutti. Pensiamo partita dopo partita”.
Bonucci ha poi sottolineato l’importanza di avere un gruppo più eterogeneo rispetto a passate manifestazioni internazionali. “È importante”, ha sottolineato, “che anche chi non ha giocato competizioni europee negli ultimi anni abbia risposto positivamente all’esordio. Se molti giovani sono qui è perché il mister li ha ritenuti pronti”.
Vincenzo Murgolo