Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Britney Spears spiata persino in camera da letto

In un documentario del NYT è stata documentata la sorveglianza a cui era sottoposta la cantante

Brtney Spears era spiata dal padre perfino in camera dal letto. Dal 2008 Jamie Spears, che ha la tutela legale della figlia, ha pagato centinaia di migliaia di dollari per spiarla e con l’aiuto di una cimice strategicamente piazzata ha potuto ascoltare le sue conversazioni consigli, amici e uomini della sua vita.

A rivelarlo è un nuovo documentario del “New York Times”. “Controlling Britney” è  uscito alla vigilia dell’udienza del 29 settembre con al centro il ferreo controllo esercitato dal genitore sulla popstar ormai quasi quarantenne.

“Jamie sembrava particolarmente ossessionato dai boyfriend di Britney”, ha detto Alex Vlasov, dipendente dell’agenzia di sicurezza Black Box che ha offerto al “New York Times”  il resoconto di anni di email, sms e registrazioni audio. 

Lo scoop è arrivato alla vigilia dell’udiuenza con cui il legale di Britney,  Matthew Rosengart, chiederà ufficialmente alla giudice Brenda Penny di “liberare” la sua cliente come reclamato dagli attivisti del movimento #FreeBritney.

La registrazione di conversazioni provate o sms senza il consenso delle parti può essere considerato un reato. Il padre di Britney ha replicato tramite legali e ha specificato che tutto è stato fatto  “nei parametri dell’autorità  conferitagli dall’istituto della tutela e con il consenso di Britney, il suo avvocato e/o della corte”.

Black Box, la ditta investigatrice, tramite il suo rappresentante le gale ha fatto sapere che ha lavorato nel rispetto dei limiti etici e legali: “Siamo particolarmente orgogliosi perché il nostro lavoro ha tenuto Britney al sicuro per molti anni”.

A Britney Black Box aveva clonato l’iPhone mandando a Jamie copie di tutte le comunicazioni in voce e testo, Facetime, appunti, navigazione navigazione e fotografie. Jamie Spears era arrivato a monitorare gli sms della figlia con la madre, i boyfriend, gli amici più intimi e perfino l’avvocato”, afferma il “New York Times” sulla base dei messaggi ricevuti.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Britney Sperars

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music