Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Calcio, Calafiori lascia il ritiro dell’Italia dopo l’infortunio. Domani gli azzurri affronteranno la Germania

Il difensore dell’Arsenal era uscito dal campo per un problema al ginocchio sinistro. Previsti nuovi controlli

Domani sera a Dortmund (fischio d’inizio alle 20.45) l’Italia affronterà la Germania nel ritorno dei quarti di finale di Nations League. Gli azzurri devono vincere con almeno due gol di scarto per accedere alla semifinale. Lo stadio è lo stesso in cui, nel 2006 e proprio contro la Germania, l’Italia di Marcello Lippi aveva guadagnato l’accesso alla finale mondiale poi vinta a Berlino contro la Francia. L’attuale commissario tecnico azzurro, Luciano Spalletti, dovrà però affrontare questa sfida senza Riccardo Calafiori. Ieri il difensore dell’Arsenal, uscito dal campo per un problema al ginocchio sinistro nel finale della partita d’andata giovedì a San Siro, è stato sottoposto, si legge in una nota della Federcalcio, “ad accertamenti strumentali per il trauma distorsivo-contusivo”. Calafiori, si legge ancora, farà rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso”. Per la sua sostituzione la soluzione più probabile appare l’inserimento di Buongiorno nella difesa a tre che dovrebbe essere completata dai confermati Di Lorenzo e Bastoni. Spalletti dovrà fare a meno anche di Andrea Cambiaso. Il terzino della Juventus non è riuscito a recuperare dal problema alla caviglia accusato in campionato ed è rientrato alla Continassa, quartier generale dei bianconeri.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

Scienza, i lupi si adattano facilmente a vivere vicino agli uomini

I ricercatori hanno osservato il comportamento di 185 esemplari che nel loro habitat sono stati esposti a oggetti nuovi e a suoni umani …

 
  Diretta

Top News

Addestra il cane ad abbandonare rifiuti in strada per non essere scoperto, il Comune: “L’ingegno non è alibi per inciviltà”

Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una zona trasformata…

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music