Ascolta Guarda
BANNER GALATINA

Calcio, Fasano – Brindisi sospesa: fumogeni e lancio di oggetti in campo. Calciatore colpito. Disordini anche fuori dallo stadio

Non solo il lancio di oggetti in campo, ma anche disordini all’esterno dello stadio: ieri a Fasano è stata sospesa sul 2-0 la gara con il Brindisi, valevole per il campionato di serie D (girone H). A far prendere la decisione drastica al direttore di gara sono state le intemperanze dei tifosi ospiti, responsabili del lancio di oggetti e fumogeni in campo, in protesta contro la loro squadra, che hanno colpito anche un giocatore.
A quanto si apprende dopo la conclusione della gara ci sarebbero stati scontri tra tifosi, con i sostenitori brindisini che si sarebbero riversati per strada venendo a contatto con i tifosi avversari e lanciando bombe carte. Ci sarebbero alcuni feriti, nessuno, però, in pericolo di vita. I disordini sono rientrati dopo qualche minuto grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

“Il Brindisi FC – si legge in una nota – condanna con fermezza gli inqualificabili episodi di violenza avvenuti questo
pomeriggio nel settore ospiti dello stadio ‘Vito Curlo’ durante il derby contro il Città di Fasano. Quanto accaduto, dentro efuori dall’impianto, è vergognoso e rappresenta un affronto a chiunque creda nel calcio come competizione leale”. La società del capoluogo messapico “prende le distanze da questi individui, che con il loro comportamento irresponsabile e incivili infangano il nome del club e della città, dimostrando di non avere alcun rispetto né per lo sport né per la comunità”. “Episodi di questa gravità – conclude la nota della società brindisina – non possono essere tollerati né minimizzati: chi usa la violenza deve pagare le conseguenze delle proprie azioni, senza attenuanti”.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACATO DEI CARABINIERI UNARMA – “È solo grazie al lavoro di carabinieri e poliziotti che si è riusciti ad evitare il peggio e che la situazione degenerasse ulteriormente”. Lo dichiara in una nota la segreteria regionale di Unarma Puglia in riferimento agli scontri tra tifosi che si sono verificati ieri a Fasano al termine della gara di calcio tra la formazione di casa ed il Brindisi. Intemperanze che erano già iniziate in campo e che avevano portato alla sospensione della gara dopo il lancio di oggetti e fumogeni in campo da parte dei sostenitori del Brindisi.
Il sindacato dei carabinieri chiede “daspo e pene certe per tutti coloro che si son resi partecipi di azioni violente ed
inaccettabili, tolleranza zero e verso porte chiuse per le tifoserie di quelle società sportive, dove evidentemente si usa
il calcio come pretesto per distruggere, aggredire e ferire”.

Stefania Losito

Sport

Calcio, stasera PSG-Tottenham assegna la Supercoppa Europea. Donnarumma vicino all’addio con i parigini

Il portiere sui social: “Deluso e amareggiato”. Il tecnico Luis Enrique: “Io responsabile al 100%”

Tennis, al torneo di Cincinnati passano agli ottavi Sinner, Nardi e Paolini. Azzurri ok anche nel doppio

Il numero uno al mondo affronterà il francese Mannarino. Per Nardi sfida con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

A Ferragosto in ferie 12 milioni di italiani. Puglia, Calabria, Trentino Alto Adige e Sicilia le regioni più gettonate

Sono 12 milioni gli italiani, soprattutto nella fascia d’età 35-54 anni, che hanno scelto il periodo di Ferragosto per le vacanze. È quanto emerge da…

Locali

Matera, 80enne accoltella giovane barista poi spara ai carabinieri senza colpirli e si toglie la vita

E’ una barista di 28 anni la donna accoltellata, per motivi ancora non chiari, a Gorgoglione (Matera) da un anziano di 80 anni, che, in…

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Made with 💖 by Xdevel