Ascolta Guarda

Calcio, il derby di San Siro va al Milan dopo sei sconfitte consecutive con l’Inter

Fonseca: “E’ una vittoria dei giocatori”. Inzaghi: “Siamo stati poco squadra”

Dopo sei sconfitte consecutive, il Milan torna a vincere il derby. Finisce 2-1 con l’Inter a San Siro. A firmare la vittoria rossonera è Matteo Gabbia, che salva – per il momento – la panchina di Fonseca. Il tecnico portoghese punta su un 4-2-4 schierando insieme Leao, Morata, Abraham e Pulisic.
Un Milan che ha meritato la vittoria nei 90′ con una prestazione più solida e convincente. Inter in difficoltà, Milan sempre più pericoloso.

Il tecnico Paulo Fonseca, commenta: “È stata una partita importante. Primo perché è il derby che il Milan non vinceva da tanto. Era importante per il momento che passavamo, ma penso che i giocatori abbiano giocato con tanto coraggio e penso che abbiamo meritato di vincere. Non ricordo negli ultimi tempi una squadra che ha creato tanti problemi all’Inter come abbiamo fatto noi”. “Noi non abbiamo cambiato, abbiamo giocato con la stessa struttura – ha continuato – sono cambiati i giocatori, per il resto Morata ha fatto lo stesso ruolo che Tijji aveva contro il Liverpool ma il modulo non è cambiato – ha proseguito -. Per una settimana non sarò in discussione? Per me è lo stesso. Non sento, non guardo, non vedo niente. Sarà una settimana con un po’ più di fiducia ma per me quel che è importante è continuare a vedere i giocatori credere nelle nostre idee e lavorare come hanno fatto finora. E’ stata una vittoria dei giocatori”.

Si arrende all’evidenza il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi: “Il Milan è un’ottima squadra, ha fatto meglio di noi e ha meritato la vittoria. Abbiamo approcciato male e siamo stati poco squadra, cosa che raramente ci succede. Però abbiamo approcciato male entrambi i tempi – ha detto Inzaghi – ho provato a cambiare ma non è cambiata la situazione. Siamo stati poco compatti, abbiamo perso le distanze”. “Secondo me non eravamo lucidi, sceglievamo male sia in fase di possesso che di non possesso. Dovevamo fare di più, io per primo che sono l’allenatore. Siamo amareggiati perché era un derby, quello che possiamo fare è lavorare – ha aggiunto -. Al di là dei particolari, la sensazione è che eravamo vuoti di testa. Le sconfitte bruciano, cercheremo di lavorare di più e prendere qualcosa di positivo da questa sconfitta. Mi dispiace perché questi due giorni i ragazzi li avevo visti concentrati, avevamo lavorato bene”.

Stefania Losito

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel