Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Calcio, il Lecce presenta il nuovo allenatore Giampaolo: “Grande opportunità, ho accettato per caratteristiche giocatori”

“Lecce, per me, è una grande opportunità dopo due anni di assenza”. Si è presentato così alla stampa Marco Giampaolo, il nuovo allenatore del Lecce, che ha firmato un contratto fino a giugno, con rinnovo automatico in caso di salvezza.

A fare gli onori di casa il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani, assieme al responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino e al direttore sportivo Stefano Trinchera.

“Due anni di assenza sono tanti e dopo una prima pausa, durante la quale mi sono un po’ allontanato, ho ripreso a lavorare” ha spiegato il tecnico. “Il lavoro è stato anche mentale, simulando di essere in campo: diciamo che nell’ultimo anno ho lavorato in smart working”.

“Ho accettato perché ci sono i calciatori che possono esprimere meglio il mio pensiero. Il mio è stato un sì motivato da argomenti e valutazioni tecniche. La città la visiterò in seguito, perché ora la mia attenzione è solo per la squadra e di questo sono pienamente convinto”.

Per analisi più approfondite, però, chiede pazienza. “Non ho visto il Lecce dal vivo, l’ho visto in tv durante il campionato e l’ho rivisto in maniera dettagliata in questi giorni. Prima di dare un’opinione ho bisogno di allenare. Ho grande voglia, ho entusiasmo, come se iniziassi oggi. Però è necessario conoscere i calciatori, devo entrare in un ambiente nuovo per me e ho necessità di capire il prima possibile”.

Sul modulo da seguire Giampaolo è abbastanza chiaro: “La squadra credo sia stata costruita per giocare in un modo, poi vedremo. Però, detto alla vecchia maniera, è stata costruita per giocare con due ali e una punta. Non credo sia importante il modulo, sono importanti i principi e le qualità dei calciatori”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Ancora una notte tranquilla per papa Francesco : prosegue la terapia, non ha dolori ed è di buonumore

“La notte è trascorsa bene, il Papa ha dormito”. Lo rende noto la sala stampa vaticana stamani, che aggiunge anche che “si è svegliato e sta proseguendo…

Criminalpol, meno omicidi in dieci anni ma boom di minori coinvolti. In Campania il numero più alto

Gli omicidi in Italia sono calati del 33% in 10 anni: dai 475 consumati nel 2015 si è passati ai 319 del 2024. E’ quanto…

Germania, vincono i conservatori e vola l’ultradestra. Merz: “Contribuiremo alla libertà e alla sicurezza del mondo”

L’unione Cdu-Csu guidata da Merz vince le elezioni in Germania col 28,6%. Vola l’ultradestra di Afd, con dati record: 20,8% e primo partito in tutte…

Tre anni di guerra a Kiev, von der Leyen in Ucraina e Macron a Washington con il piano di pace europeo

Tre anni fa l’Ucraina si svegliava invasa dalla Russia. Dopo oltre mille giorni di guerra, la pace sembra essere più vicina. I leader dell’Ue sono…

Locali

Droga e mafia, 37 misure cautelari nel Barese. Coinvolti i clan Parisi e Strisciuglio. Cocaina nascosta nei muretti a secco

Sono 146 i capi d’imputazione contenuti nell’ordinanza esecutiva di misure cautelari nei confronti di 37 persone tra Bari e Turi per traffico di droga e…

Casa trasformata in centrale di spaccio della droga, 3 arresti a Foggia. Facevano i turni per essere disponibili h24

“Non disturbare, pericolo di morte”. Così si leggeva su un cartello affisso sulla porta di ingresso di un’abitazione in via Crispi, nel cuore di Foggia,…

Monopoli, sequestrati 610 chili di marijuana venduta sul web. Denunciati madre e figlio

I finanzieri di Bari hanno eseguito nei giorni scorsi un decreto di sequestro preventivo di 610 chili di marijuana nei confronti di due soggetti, madre…

Sparatoria a San Severo, ferito uomo di 56 anni

Sparatoria a San Severo, nel foggiano. Un uomo di 56 anni è stato ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola. E’ stato accompagnato in…

Made with 💖 by Xdevel