
Prima l’espulsione di Siebert al 18’ del primo tempo, poi i gol di Gimenez, Nkunku e Pulisic. Agli ottavi i rossoneri affronteranno la Lazio
È terminato ai sedicesimi di finale, per il terzo anno consecutivo, il cammino del Lecce in Coppa Italia. I giallorossi sono stati battuti per 3-0 a San Siro dal Milan al termine di una partita dominata dalla formazione rossonera. Lecce in inferiorità numerica dal 18’ del primo tempo per l’espulsione di Siebert, poi il Milan ha colpito con Gimenez al 20’ del primo tempo per poi chiudere i conti nella ripresa con Nkunku al 6’ e con Pulisic al 19’. Agli ottavi la squadra di Allegri affronterà la Lazio.
Nessuna recriminazione, a fine partita, per il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco. “Risultato giusto, anzi dopo l’espulsione non c’è stata partita e anche l’approccio non è stato giusto”, ha affermato in zona mista. Domenica, in campionato, i giallorossi riceveranno al “Via del Mare” il Bologna.
Le altre partite giocate ieri hanno visto la qualificazione del Cagliari, che ha battuto per 4-1 il Frosinone, e dell’Udinese, che ha sconfitto per 2-1 il Palermo. Nel prossimo turno la formazione sarda incontrerà il Napoli, mentre quella friulana dovrà vedersela con la Juventus. Oggi sono in programma Parma-Spezia alle 17, Verona-Venezia alle 18.30 e Como-Sassuolo alle 21.
Vincenzo Murgolo