Ascolta Guarda

Calcio, il Lecce saluta la Coppa Italia. Giallorossi battuti per 3-0 dal Milan

Prima l’espulsione di Siebert al 18’ del primo tempo, poi i gol di Gimenez, Nkunku e Pulisic. Agli ottavi i rossoneri affronteranno la Lazio

È terminato ai sedicesimi di finale, per il terzo anno consecutivo, il cammino del Lecce in Coppa Italia. I giallorossi sono stati battuti per 3-0 a San Siro dal Milan al termine di una partita dominata dalla formazione rossonera. Lecce in inferiorità numerica dal 18’ del primo tempo per l’espulsione di Siebert, poi il Milan ha colpito con Gimenez al 20’ del primo tempo per poi chiudere i conti nella ripresa con Nkunku al 6’ e con Pulisic al 19’. Agli ottavi la squadra di Allegri affronterà la Lazio.

Nessuna recriminazione, a fine partita, per il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco. “Risultato giusto, anzi dopo l’espulsione non c’è stata partita e anche l’approccio non è stato giusto”, ha affermato in zona mista. Domenica, in campionato, i giallorossi riceveranno al “Via del Mare” il Bologna.

Le altre partite giocate ieri hanno visto la qualificazione del Cagliari, che ha battuto per 4-1 il Frosinone, e dell’Udinese, che ha sconfitto per 2-1 il Palermo. Nel prossimo turno la formazione sarda incontrerà il Napoli, mentre quella friulana dovrà vedersela con la Juventus. Oggi sono in programma Parma-Spezia alle 17, Verona-Venezia alle 18.30 e Como-Sassuolo alle 21.

Vincenzo Murgolo

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Terremoto nelle Marche: non ci sono feriti. Trenta le scosse registrate nella notte

Paura nella notte nelle Marche: una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:21 tra le province di Macerata e di Fermo.Secondo…

Trump: “Governeremo il Venezuela sino a una transizione sicura”

Il tycoon: “Stiamo designando delle persone. Ora il presidente della Colombia si guardi le spalle” L’attacco statunitense in Venezuela, secondo il presidente Donald Trump intervenuto…

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”. La condanna di Mosca

Il presidente venezuelano portato via dal Paese con la moglie Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music