Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Calcio, l’ex allenatore Eriksson: “Sono malato, mi resta un anno di vita”

L’annuncio a una radio svedese, 11 mesi fa si era dimesso dall’ultimo incarico

“Ho una malattia grave. Nel migliore dei casi mi resta un anno, nel peggiore molto meno. Impossibile dirlo con esattezza, quindi è meglio non pensarci”. L’annuncio shock arriva dall’ex allenatore Sven Goran Eriksson, 75 anni, che ha raccontato della sua malattia alla radio svedese P1, notizia ripresa dalla Bbc.

Eriksson, che nei suoi 42 anni di carriera da tecnico e manager ha allenato anche Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio, si era dimesso dal suo ultimo ruolo di direttore sportivo nel club svedese Karlstad 11 mesi fa proprio a causa di problemi di salute. E’ stato il primo commissario tecnico straniero dell’Inghilterra (dal 2001 al 2006).

In Italia, sulla panchina biancoceleste, ha vinto uno scudetto nel 2000, una Coppa Italia, la Supercoppa italiana ed in Coppa delle Coppe.

Eriksson ha spiegato che questo male “è arrivato dal nulla e questa è la cosa più sconvolgente”: “Non ho grandi dolori ma mi hanno diagnosticato una malattia che si può rallentare ma non operare, è quello che è”.

Immediata la reazione della società sportiva Lazio, che scrive su Facebook: “La voce ci era arrivata qualche giorno prima del suo sbarco a Roma per il derby dello scorso marzo: ‘Sven vuole tornare all’Olimpico, non sta bene, ha bisogno di affetto e di una carica positiva…’. E le voci di una sua grave malattia, purtroppo, sono state confermate da lui stesso, poche ore fa – è scritto su Facebook – con coraggio Sven Goran Eriksson ha ammesso di stare male e di avere una breve prospettiva di vita. Quando un uomo si mette così a nudo le parole servono a poco. A Sven arrivi soltanto l’abbraccio di quello che fu (e resta) il suo popolo…”, si legge nel post.

Stefania Losito

(foto in copertina dalla pagina Facebook della Società sportiva Lazio)

Sport

Tennis, esordio vincente per l’Italia alla Hopman Cup. A Bari Bronzetti e Cobolli battono la Croazia

Successi al super tie-break per i due azzurri, che domani affronteranno la Francia

Calcio, Italia in semifinale all’Europeo femminile. Le azzurre battono per 2-1 la Norvegia

Decisiva la doppietta di Girelli. Stasera Svezia-Inghilterra designerà la sfidante

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Scippi, i sindaci uniti contro la legge Cartabia: “Ladri vanno puniti d’ufficio anche senza che il derubato denunci”

Fronteggiare scippi e borseggi riformando la riforma Cartabia: si allarga il fronte dei sindaci che vorrebbero mettere mano al provvedimento nella parte in cui esclude…

Informazione, un italiano su due usa il web per stare al passo con le notizie

Un cittadino italiano su due utilizza il web per informarsi: la televisione non è, dunque, più il principale mezzo di informazione per gli italiani visto che…

Rapporto Inps, nel 2024 età media della pensione sale a 64,8 anni. Retribuzioni in aumento, ma il rincaro dei prezzi è più veloce

Nel 2024 l’età media di pensionamento è salita a 64,8 anni dai 64,2 registrati nel 2023. Lo si evince dal Rapporto annuale dell’Inps. La crescita…

Selfie su un costone di roccia, 15enne cade e muore schiacciata da un masso nel Bellunese

Tragedia martedì pomeriggio in provincia di Belluno dove una ragazza di 15 anni è morta schiacciata da un grosso masso sul greto del fiume Piave.…

Locali

Automobili, la Puglia è la quarta regione italiana per anzianità dei veicoli

La Puglia è la quarta regione in Italia per anzianità delle automobili che circolano sulle strade. È quanto emerge da un’analisi condotta da Facile.it. A…

Scanzano Jonico, accolte due famiglie di rifugiati. Il premio Nobel per la Pace Williams: “Esempio di solidarietà”

Ci sono anche bambini e ragazzi dai due ai 17 anni nelle due famiglie di rifugiati, provenienti da Afghanistan e Libia, accolte nell’Abitazione per la…

Incendio in concessionaria auto a Molfetta, evacuata una palazzina, nessun ferito

A Molfetta, nel Barese, un incendio è divampato nella notte tra martedì e mercoledì nel deposito di una rivendita di auto. Le fiamme hanno danneggiato…

Bomba al bancomat a Stornarella, ma i malviventi fuggono a mani vuote

Assalto al bancomat, poco prima dell’alba di mercoledì, a Stornarella, nel Foggiano. I malviventi, probabilmente quattro, hanno utilizzato il cosiddetto metodo della marmotta, cioè hanno…

Made with 💖 by Xdevel