Ascolta Guarda

Calcio, l’ex allenatore Eriksson: “Sono malato, mi resta un anno di vita”

L’annuncio a una radio svedese, 11 mesi fa si era dimesso dall’ultimo incarico

“Ho una malattia grave. Nel migliore dei casi mi resta un anno, nel peggiore molto meno. Impossibile dirlo con esattezza, quindi è meglio non pensarci”. L’annuncio shock arriva dall’ex allenatore Sven Goran Eriksson, 75 anni, che ha raccontato della sua malattia alla radio svedese P1, notizia ripresa dalla Bbc.

Eriksson, che nei suoi 42 anni di carriera da tecnico e manager ha allenato anche Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio, si era dimesso dal suo ultimo ruolo di direttore sportivo nel club svedese Karlstad 11 mesi fa proprio a causa di problemi di salute. E’ stato il primo commissario tecnico straniero dell’Inghilterra (dal 2001 al 2006).

In Italia, sulla panchina biancoceleste, ha vinto uno scudetto nel 2000, una Coppa Italia, la Supercoppa italiana ed in Coppa delle Coppe.

Eriksson ha spiegato che questo male “è arrivato dal nulla e questa è la cosa più sconvolgente”: “Non ho grandi dolori ma mi hanno diagnosticato una malattia che si può rallentare ma non operare, è quello che è”.

Immediata la reazione della società sportiva Lazio, che scrive su Facebook: “La voce ci era arrivata qualche giorno prima del suo sbarco a Roma per il derby dello scorso marzo: ‘Sven vuole tornare all’Olimpico, non sta bene, ha bisogno di affetto e di una carica positiva…’. E le voci di una sua grave malattia, purtroppo, sono state confermate da lui stesso, poche ore fa – è scritto su Facebook – con coraggio Sven Goran Eriksson ha ammesso di stare male e di avere una breve prospettiva di vita. Quando un uomo si mette così a nudo le parole servono a poco. A Sven arrivi soltanto l’abbraccio di quello che fu (e resta) il suo popolo…”, si legge nel post.

Stefania Losito

(foto in copertina dalla pagina Facebook della Società sportiva Lazio)

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

 
  Diretta

Top News

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music