Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Calcio, l’ex allenatore Eriksson: “Sono malato, mi resta un anno di vita”

L’annuncio a una radio svedese, 11 mesi fa si era dimesso dall’ultimo incarico

“Ho una malattia grave. Nel migliore dei casi mi resta un anno, nel peggiore molto meno. Impossibile dirlo con esattezza, quindi è meglio non pensarci”. L’annuncio shock arriva dall’ex allenatore Sven Goran Eriksson, 75 anni, che ha raccontato della sua malattia alla radio svedese P1, notizia ripresa dalla Bbc.

Eriksson, che nei suoi 42 anni di carriera da tecnico e manager ha allenato anche Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio, si era dimesso dal suo ultimo ruolo di direttore sportivo nel club svedese Karlstad 11 mesi fa proprio a causa di problemi di salute. E’ stato il primo commissario tecnico straniero dell’Inghilterra (dal 2001 al 2006).

In Italia, sulla panchina biancoceleste, ha vinto uno scudetto nel 2000, una Coppa Italia, la Supercoppa italiana ed in Coppa delle Coppe.

Eriksson ha spiegato che questo male “è arrivato dal nulla e questa è la cosa più sconvolgente”: “Non ho grandi dolori ma mi hanno diagnosticato una malattia che si può rallentare ma non operare, è quello che è”.

Immediata la reazione della società sportiva Lazio, che scrive su Facebook: “La voce ci era arrivata qualche giorno prima del suo sbarco a Roma per il derby dello scorso marzo: ‘Sven vuole tornare all’Olimpico, non sta bene, ha bisogno di affetto e di una carica positiva…’. E le voci di una sua grave malattia, purtroppo, sono state confermate da lui stesso, poche ore fa – è scritto su Facebook – con coraggio Sven Goran Eriksson ha ammesso di stare male e di avere una breve prospettiva di vita. Quando un uomo si mette così a nudo le parole servono a poco. A Sven arrivi soltanto l’abbraccio di quello che fu (e resta) il suo popolo…”, si legge nel post.

Stefania Losito

(foto in copertina dalla pagina Facebook della Società sportiva Lazio)

 
  Diretta

Top News

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel