Ascolta Guarda

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

Secondo successo consecutivo, in altrettante partite del girone di qualificazione al Mondiale 2026, per la nuova Italia targata Gennaro Gattuso. Ma se il 5-0 di venerdì con l’Estonia era stato a conti fatti agevole, il 5-4 con cui gli azzurri hanno battuto Israele sul campo di Debrecen, in Ungheria, è stato molto più sofferto. Altalena di emozioni e di gol, con l’Italia che è andata sotto dopo 16 minuti nel primo tempo grazie all’autorete di Locatelli. Al 40’ Kean ha pareggiato i conti, ma al 7’ della ripresa Peretz ha siglato il raddoppio israeliano. Ancora Kean al 9’, Politano al 13’ e Raspadori al 36’ hanno ribaltato la situazione, ma nel finale Israele è riuscito a pareggiare nel giro di due minuti grazie all’autogol di Bastoni al 42’ e al secondo centro di Peretz al 44’. A regalare la vittoria all’Italia, in pieno recupero, è stato un tiro-cross di Tonali. La vittoria porta l’Italia al secondo posto nel girone, a pari merito proprio con Israele e a tre lunghezze dalla Norvegia capolista. Oggi, però, la formazione scandinava potrebbe portarsi a +6 sulle inseguitrici in caso di vittoria con la Moldavia.

“Ci prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi. Abbiamo preso dei gol assurdi”, ha commentato Gattuso a fine partita. “È stata da morire oggi”, ha sottolineato il commissario tecnico, “all’inizio ci hanno sorpreso, ma quando sviluppavamo il gioco li mettevamo in difficoltà”. Riguardo l’atteggiamento difensivo, Gattuso è stato chiaro: “Siamo troppo fragili, questo è un problema mio e non dei ragazzi. Qualcosina dobbiamo migliorare. Bisogna dare merito ai ragazzi che a ogni schiaffone preso sono stati in grado di reagire. Io e il mio staff dobbiamo migliorare sui gol presi. C’è stato cuore e voglia di reagire nonostante non sia stata una grandissima giornata”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

Sport

Tennis, Sinner rinuncia alla Coppa Davis a Bologna. Pietrangeli: Uno schiaffo alla maglia azzurra”

Il numero due al mondo spiega che la sua è stata "una scelta non facile"

Calcio, domani riparte la Serie A dopo la sosta. Il Napoli fa visita al Torino, la Roma riceve l’Inter

Partenopei e giallorossi sono primi a +2 sul Milan, che domenica affronterà la Fiorentina

 
  Diretta

Top News

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Manovra: aiuto per genitori separati, più contributi alle mamme e torna la carta “Dedicata a te”. No al bonus libri scolastici

La casa “per noi è sacra” e per questo si prevede una revisione dell’Isee che la escluda nel computo. Ci sono poi gli aiuti per…

Nel 2023 sono aumentati l’economia sommersa e illegale e il lavoro irregolare. Il report dell’Istat

Nel 2023 il valore dell’economia sommersa e illegale è cresciuto di 15,1 miliardi di euro (+7,5% rispetto al 2022), arrivando a una quota complessiva di…

Locali

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Foggia, donna muore e parenti aggrediscono soccorritori del 118

Alcuni operatori sanitari in servizio presso il 118 della provincia di Foggia sono stati aggrediti nella serata di ieri durante un soccorso ad una donna,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music