Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

Secondo successo consecutivo, in altrettante partite del girone di qualificazione al Mondiale 2026, per la nuova Italia targata Gennaro Gattuso. Ma se il 5-0 di venerdì con l’Estonia era stato a conti fatti agevole, il 5-4 con cui gli azzurri hanno battuto Israele sul campo di Debrecen, in Ungheria, è stato molto più sofferto. Altalena di emozioni e di gol, con l’Italia che è andata sotto dopo 16 minuti nel primo tempo grazie all’autorete di Locatelli. Al 40’ Kean ha pareggiato i conti, ma al 7’ della ripresa Peretz ha siglato il raddoppio israeliano. Ancora Kean al 9’, Politano al 13’ e Raspadori al 36’ hanno ribaltato la situazione, ma nel finale Israele è riuscito a pareggiare nel giro di due minuti grazie all’autogol di Bastoni al 42’ e al secondo centro di Peretz al 44’. A regalare la vittoria all’Italia, in pieno recupero, è stato un tiro-cross di Tonali. La vittoria porta l’Italia al secondo posto nel girone, a pari merito proprio con Israele e a tre lunghezze dalla Norvegia capolista. Oggi, però, la formazione scandinava potrebbe portarsi a +6 sulle inseguitrici in caso di vittoria con la Moldavia.

“Ci prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi. Abbiamo preso dei gol assurdi”, ha commentato Gattuso a fine partita. “È stata da morire oggi”, ha sottolineato il commissario tecnico, “all’inizio ci hanno sorpreso, ma quando sviluppavamo il gioco li mettevamo in difficoltà”. Riguardo l’atteggiamento difensivo, Gattuso è stato chiaro: “Siamo troppo fragili, questo è un problema mio e non dei ragazzi. Qualcosina dobbiamo migliorare. Bisogna dare merito ai ragazzi che a ogni schiaffone preso sono stati in grado di reagire. Io e il mio staff dobbiamo migliorare sui gol presi. C’è stato cuore e voglia di reagire nonostante non sia stata una grandissima giornata”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music