Ascolta Guarda

Calcio, Milan Juve finisce 0-1 a San Siro. Si conferma la dura legge dell’ex: la rete è di Locatelli

Le due squadre, in serie A, si erano sfidate già altre 176 volte

“Quando si arriva a marzo bisogna essere a rimorchio delle prime”. A dettare i tempi è Max Allegri, subito dopo la vittoria della sua Juve sul Milan. “Sapevamo di dover giocare con una squadra forte, una delle favorite del campionato. Ci mancavano Danilo e Alex Sandro, ma in questo gruppo c’è un ottimo spirito e questa è la miglior cosa. Oggi è
difficile indicare il migliore, la difesa mi è piaciuta”. Juventus candidata allo scudetto? “La Juve lo scorso anno è
arrivata terza, il Napoli è campione in carica, l’Inter è forte. Noi abbiamo seguito l’indirizzo della società, buttando dentro anche dei giovani. Questa squadra ha un futuro importante, ma ci vuole pazienza”. A fare le cose per bene, ieri, proprio come nello storico spot, è Locatelli fa le cose per bene. A San Sir, finisce 0-1 tra Milan e Juve, con la rete dell’ex che sei anni fa, in maglia del Diavolo, aveva deciso la stessa partita: era il 22 ottobre anche quell’anno.

Pioli avrebbe potuto diventare il primo tecnico rossonero imbattuto per 6 gare di fila con Juve. È l’ex Allegri a impedirglielo. “Abbiamo fatto tutto quel che dovevamo fare e dovevamo fare qualcosa di più anche in dieci”. Stefano Pioli spiega: “Dovevamo fare più intensità senza palla- dice – in parità numerica ci voleva più intensità, anche se abbiamo concesso veramente poco e purtroppo su un tiro fuori area abbiamo preso gol. La prova non è stata negativa, purtroppo resta il risultato. Volevamo iniziare meglio questa settimana importante”, che porta alla partita di Champions con il Psg fissata per domani.

Stefania Losito

(credits: foto in copertina dalla pagina ufficiale Facebook di Manuel Locatelli)

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Serie A, si parte domani alle 18.30. Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli saranno le gare inaugurali

Sempre domani, alle 20.45, si giocheranno Milan-Cremonese e Roma-Bologna

Conference League, la Fiorentina parte con il piede giusto: battuto per 3-0 il Polissya nell’andata dei playoff

Espulso Kean per fallo di reazione a fine primo tempo. Giovedì prossimo il ritorno al “Franchi”

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Digiuno e preghiera per la pace, tante le diocesi che nel mondo hanno aderito all’invito di Papa Leone XIV

Numerose diocesi, in Italia e nel mondo, stanno raccogliendo in queste ore l’invito di Papa Leone XIV a osservare oggi una giornata di digiuno e…

Vacanze estive, Coldiretti calcola una spesa da oltre 24 miliardi di euro

Per le vacanze estive 2025 gli italiani hanno speso complessivamente 24,6 miliardi di euro, con 38 milioni di cittadini che si sono concessi almeno un…

Al via da oggi il controesodo da bollino rosso. Sulle strade previsti oltre 12 milioni di spostamenti verso le grandi città

Sulle strade e autostrade italiane, in questo weekend, è atteso un traffico in costante aumento per i rientri verso i grandi centri urbani in tutta…

Scuola, le famiglie temono la stangata: aumento del 5% dei prezzi di diari e zaini, ma preoccupano soprattutto i libri

Si avvicina l’inizio del nuovo anno scolastico, ma le famiglie italiane temono il caro libri e il caro cartoleria. Le associazioni dei consumatori, infatti, stimano…

Locali

Crisi idrica, nelle dighe della Basilicata ci sono 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto al 2024

Nelle dighe della Basilicata si registrano circa 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto a un anno fa. A dirlo è Acque…

Tommy Cash riabbraccia le nonnine di Espresso Macchiato a Ostuni

Il rapper estone in Puglia per alcune riprese, forse per il nuovo videoclip di “Ok” Il primo maggio scorso si erano già incontrati sul palco…

Nuovo capitolo della ‘Guerra delle orecchiette’: sequestrati 151 chili di prodotti in via Arco Basso

Taralli dolci e salati, orecchiette e pomodori secchi sono stati sequestrati dagli agenti della polizia annonaria a Bari perché venduti senza autorizzazioni. La merce, per…

Esplosione durante lavori domestici, padre e figlio gravemente feriti nel Salento

Un uomo di 49 anni e suo figlio di 25 sono rimasti gravemente feriti in un’esplosione durante alcuni lavori domestici a Lido Conchiglie, nel Salento.…

Made with 💖 by Xdevel