Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Calcio, Milan Juve finisce 0-1 a San Siro. Si conferma la dura legge dell’ex: la rete è di Locatelli

Le due squadre, in serie A, si erano sfidate già altre 176 volte

“Quando si arriva a marzo bisogna essere a rimorchio delle prime”. A dettare i tempi è Max Allegri, subito dopo la vittoria della sua Juve sul Milan. “Sapevamo di dover giocare con una squadra forte, una delle favorite del campionato. Ci mancavano Danilo e Alex Sandro, ma in questo gruppo c’è un ottimo spirito e questa è la miglior cosa. Oggi è
difficile indicare il migliore, la difesa mi è piaciuta”. Juventus candidata allo scudetto? “La Juve lo scorso anno è
arrivata terza, il Napoli è campione in carica, l’Inter è forte. Noi abbiamo seguito l’indirizzo della società, buttando dentro anche dei giovani. Questa squadra ha un futuro importante, ma ci vuole pazienza”. A fare le cose per bene, ieri, proprio come nello storico spot, è Locatelli fa le cose per bene. A San Sir, finisce 0-1 tra Milan e Juve, con la rete dell’ex che sei anni fa, in maglia del Diavolo, aveva deciso la stessa partita: era il 22 ottobre anche quell’anno.

Pioli avrebbe potuto diventare il primo tecnico rossonero imbattuto per 6 gare di fila con Juve. È l’ex Allegri a impedirglielo. “Abbiamo fatto tutto quel che dovevamo fare e dovevamo fare qualcosa di più anche in dieci”. Stefano Pioli spiega: “Dovevamo fare più intensità senza palla- dice – in parità numerica ci voleva più intensità, anche se abbiamo concesso veramente poco e purtroppo su un tiro fuori area abbiamo preso gol. La prova non è stata negativa, purtroppo resta il risultato. Volevamo iniziare meglio questa settimana importante”, che porta alla partita di Champions con il Psg fissata per domani.

Stefania Losito

(credits: foto in copertina dalla pagina ufficiale Facebook di Manuel Locatelli)

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel