Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Calcio, Napoli: addio a Rudi Garcia, il tecnico diventa una statuina del presepe. De Laurentiis incontra Tudor

La prima chiamata sarebbe stata ad Antonio Conte, che però preferisce prendere una squadra dal ritiro estivo. Suggestione Cannavaro

Neanche il tempo di formalizzare l’esonero, che l’ormai ex allenatore del Napoli Calcio, Rudi Garcia, diventa una statuina del presepe di San Gregorio Armeno. Con una mano saluta, con l’altra trasporta una valigia di cartone. L’ormai certo esonero del tecnico francese dalla panchina del Napoli viene raccontato nella strada dei presepi nota in tutto il mondo e che in questi giorni si sta animando in vista del prossimo Natale. A realizzare il pastore e ad esporlo in bottega l’artigiano Genny Di Virgilio.

La sconfitta del Napoli contro l’Empoli, ieri, allo stadio Maradona, ha convinto definitivamente Aurelio De Laurentiis ad esonerare il tecnico che mercoledì non dirigerà l’allenamento. Ora serve trovare l’accordo per il nuovo tecnico del Napoli. Ed è questa la missione che da stamattina ha mosso il presidente De Laurentiis, ora a Roma nei suoi uffici della Filmauro, per lavorare sui due fronti, incontrando i propri legali e cominciando i contatti con gli altri allenatori. La prima mossa è decretare l’esonero di Garcia che ha un contratto biennale ma con la clausola del possibile esonero che lo porterà ad incassare solo un anno di stipendio, che è di circa 2,8 milioni di euro.
De Laurentiis stamattina come prima mossa avrebbe richiamato Antonio Conte che gli avrebbe però confermato la sua scelta di un anno sabbatico e la sua volontà di riprendere una panchina ma dal ritiro estivo, per avere il tempo di costruire la sua squadra. L’altro allenatore con cui il presidente è già in contatto è Igor Tudor con cui è in corso una trattativa: il tecnico vuole un contratto non solo per i prossimi sei mesi ma anche per l’anno successivo. Poi c’è una suggestione Fabio Cannavaro. Nell’agenda del presidente azzurro ci sono anche Eusebio Di Francesco e Francesco Farioli che però sono attualmente al lavoro, rispettivamente al Frosinone e al Nizza. Nel mirino potrebbe esserci anche Lucien Favre, svizzero ed ex allenatore del Nizza e del Borussia Dortmund.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Mahmood in radio con il nuovo singolo

“Sottomarini” è stato presentato al festival di Sanremo nella serata finale

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel