Ascolta Guarda

Calcio, Napoli: addio a Rudi Garcia, il tecnico diventa una statuina del presepe. De Laurentiis incontra Tudor

La prima chiamata sarebbe stata ad Antonio Conte, che però preferisce prendere una squadra dal ritiro estivo. Suggestione Cannavaro

Neanche il tempo di formalizzare l’esonero, che l’ormai ex allenatore del Napoli Calcio, Rudi Garcia, diventa una statuina del presepe di San Gregorio Armeno. Con una mano saluta, con l’altra trasporta una valigia di cartone. L’ormai certo esonero del tecnico francese dalla panchina del Napoli viene raccontato nella strada dei presepi nota in tutto il mondo e che in questi giorni si sta animando in vista del prossimo Natale. A realizzare il pastore e ad esporlo in bottega l’artigiano Genny Di Virgilio.

La sconfitta del Napoli contro l’Empoli, ieri, allo stadio Maradona, ha convinto definitivamente Aurelio De Laurentiis ad esonerare il tecnico che mercoledì non dirigerà l’allenamento. Ora serve trovare l’accordo per il nuovo tecnico del Napoli. Ed è questa la missione che da stamattina ha mosso il presidente De Laurentiis, ora a Roma nei suoi uffici della Filmauro, per lavorare sui due fronti, incontrando i propri legali e cominciando i contatti con gli altri allenatori. La prima mossa è decretare l’esonero di Garcia che ha un contratto biennale ma con la clausola del possibile esonero che lo porterà ad incassare solo un anno di stipendio, che è di circa 2,8 milioni di euro.
De Laurentiis stamattina come prima mossa avrebbe richiamato Antonio Conte che gli avrebbe però confermato la sua scelta di un anno sabbatico e la sua volontà di riprendere una panchina ma dal ritiro estivo, per avere il tempo di costruire la sua squadra. L’altro allenatore con cui il presidente è già in contatto è Igor Tudor con cui è in corso una trattativa: il tecnico vuole un contratto non solo per i prossimi sei mesi ma anche per l’anno successivo. Poi c’è una suggestione Fabio Cannavaro. Nell’agenda del presidente azzurro ci sono anche Eusebio Di Francesco e Francesco Farioli che però sono attualmente al lavoro, rispettivamente al Frosinone e al Nizza. Nel mirino potrebbe esserci anche Lucien Favre, svizzero ed ex allenatore del Nizza e del Borussia Dortmund.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel