Ascolta Guarda

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: “Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano”

Un ottimo Lecce cede il passo al Napoli capolista, al Via del mare, nel turno infrasettimanale di serie A. Il Napoli resta momentaneamente in vetta ma i salentini escono dal campo, davanti a 25mila tifosi, a testa alta. Nonostante il rigore sbagliato dell’attaccante Camarda. Il Napoli invece ringrazia la testa di Anguissa e le mani di Milinkovic-Savic. Agli uomini di Conte, grande ex giallorosso, basta il gol del centrocampista camerunese per ottenere la vittoria, ritrovare il
successo in trasferta e conservare la testa della classifica, almeno in attesa di Roma-Parma. Partenopei che ringraziano anche Milinkovic-Savic, capace di neutralizzare un rigore a Camarda quando si era ancora con il risultato bloccato.
I padroni di casa provano a spingere per il pari, ma senza creare grandi occasioni. Il Napoli di contro fatica a ripartire e a sfruttare gli spazi che si aprono.

Sul Lecce, squadra della sua città, mister Conte commenta: “Posso dire solo cose positive. Il Lecce ha tenuto botta in maniera importante, la squadra ha organizzazione, conosco benissimo Di Francesco. Il Lecce riesce sempre a tirare fuori dal cilindro qualcosa, Pantaleo (Corvino ndr) e Trinchera sono top in questo. Io posso sempre augurarmi che il Lecce rimanga sempre in A, io sono un leccese purosangue, tifo Lecce e le radici saranno sempre di un leccese. Nessuno me lo toglierà mai, e questo deve essere chiaro”.

Amaro il commento invece di Eusebio Di Francesco, che resta finora con una sola vittoria. “Perdere dopo una grande prestazione è un rammarico – spiega il tecnico del Lecce, ci sono state un paio di ingenuità, quali il fallo e il posizionamento troppo basso sulla rete. Abbiamo disputato una partita ottima sul piano dell’intensità e del blocco
dell’avversario, creando diverse situazioni che potevamo sfruttare con più qualità. Il Napoli ha una rosa importante ed è andato in difficoltà non uscendo dalla metà campo per varie parti. E’ un peccato non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano”. Sull’errore dal dischetto di Camarda, il tecnico spiega (e perdona): “Deve crescere, deve potersi togliersi delle responsabilità, ha voluto prendersele, peccato per averle pagate – commenta Di Francesco. Si allena bene, è ben voluto, ha una personalità. A questi livelli la porta diventa piccola quando calci un rigore, specialmente quando hai di fronte un portiere come Milinkovic-Savic. Chi non fa non sbaglia, ma è un peccato, questi ragazzi oggi meritavano una gioia”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Can Yaman è stato rilasciato

L’attore turco era stato arrestato in seguito a una operazione antidroga

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Terremoto al largo della Calabria, nessun danno. Scossa di magnitudo 5.1

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1, è stata avvertitapoco prima delle sei del mattino a Reggio Calabria, con segnalazioni anche da Messina e da…

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Locali

Addio a Orazio Svelto, fisico di origini pugliesi. E’ stato pioniere della ricerca sui laser in Italia

Addio al fisico Orazio Svelto: è morto oggi a Milano, a 89 anni, il pioniere della ricerca sui laser in Italia e figura cardine dell’elettronica…

Guida contromano in autostrada, revocata patente a 75enne barese

Sfrecciava contromano dal casello Bari nord dell’autostrada A14 verso la tangenziale. È stata revocata la patente ad un 75enne barese che nei giorni scorsi ha…

Andria, bambino di 10 anni cade da monopattino: è grave

Cade dal monopattino che stava guidando, e sbatte la testa sull’asfalto. Un bambino di dieci anni è ricoverato in gravicondizioni nel policlinico Riuniti di Foggia…

Pensioni di invalidità civile: in Puglia la crescita maggiore da quando è stato abolito il reddito di cittadinanza

Nel 2024 le pensioni di invalidità erogate dall’Inps in Italia sono aumentate del 7% circa. Il centro studi della Cgia di Mestre, l’associazione artigiani e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music