Ascolta Guarda
PALATOUR

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: “Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano”

Un ottimo Lecce cede il passo al Napoli capolista, al Via del mare, nel turno infrasettimanale di serie A. Il Napoli resta momentaneamente in vetta ma i salentini escono dal campo, davanti a 25mila tifosi, a testa alta. Nonostante il rigore sbagliato dell’attaccante Camarda. Il Napoli invece ringrazia la testa di Anguissa e le mani di Milinkovic-Savic. Agli uomini di Conte, grande ex giallorosso, basta il gol del centrocampista camerunese per ottenere la vittoria, ritrovare il
successo in trasferta e conservare la testa della classifica, almeno in attesa di Roma-Parma. Partenopei che ringraziano anche Milinkovic-Savic, capace di neutralizzare un rigore a Camarda quando si era ancora con il risultato bloccato.
I padroni di casa provano a spingere per il pari, ma senza creare grandi occasioni. Il Napoli di contro fatica a ripartire e a sfruttare gli spazi che si aprono.

Sul Lecce, squadra della sua città, mister Conte commenta: “Posso dire solo cose positive. Il Lecce ha tenuto botta in maniera importante, la squadra ha organizzazione, conosco benissimo Di Francesco. Il Lecce riesce sempre a tirare fuori dal cilindro qualcosa, Pantaleo (Corvino ndr) e Trinchera sono top in questo. Io posso sempre augurarmi che il Lecce rimanga sempre in A, io sono un leccese purosangue, tifo Lecce e le radici saranno sempre di un leccese. Nessuno me lo toglierà mai, e questo deve essere chiaro”.

Amaro il commento invece di Eusebio Di Francesco, che resta finora con una sola vittoria. “Perdere dopo una grande prestazione è un rammarico – spiega il tecnico del Lecce, ci sono state un paio di ingenuità, quali il fallo e il posizionamento troppo basso sulla rete. Abbiamo disputato una partita ottima sul piano dell’intensità e del blocco
dell’avversario, creando diverse situazioni che potevamo sfruttare con più qualità. Il Napoli ha una rosa importante ed è andato in difficoltà non uscendo dalla metà campo per varie parti. E’ un peccato non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano”. Sull’errore dal dischetto di Camarda, il tecnico spiega (e perdona): “Deve crescere, deve potersi togliersi delle responsabilità, ha voluto prendersele, peccato per averle pagate – commenta Di Francesco. Si allena bene, è ben voluto, ha una personalità. A questi livelli la porta diventa piccola quando calci un rigore, specialmente quando hai di fronte un portiere come Milinkovic-Savic. Chi non fa non sbaglia, ma è un peccato, questi ragazzi oggi meritavano una gioia”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cinema e diritti, l’Università di Messina conferisce la laurea honoris causa a Paola Cortellesi

"Con il film C'è ancora domani ha affrontato il rapporto tra diritto, società ed emancipazione femminile"

Le gemelle Kessler morte insieme a 89 anni

Sono state trovate in casa senza vita. A dare la notizia le agenzie di stampa tedesca

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in semifinale grazie a Berrettini e Cobolli

Gli azzurri battono gli austriaci 2-0, la prossima sfida col Belgio venerdì

Mondiali, si qualifica anche Curaçao. È il più piccolo Paese a partecipare alla rassegna iridata

Alla squadra guidata dal c.t. olandese Advocaat è bastato lo 0-0 sul campo della Giamaica

Leggerissime

Natale, i Mondiali del panettone premiano i migliori pasticcieri, sul podio anche un pugliese

Michele Pirro, di San Marco in Lamis, eccelle nella categoria “classica”

Gli Stati Uniti dicono addio al penny: aveva 232 anni, valeva un centesimo di dollaro

Il "necrologio" del New York Times: nei film era il prezzo per un pensiero

 
  Diretta

Top News

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

E’ sempre stupro senza consenso, la Camera approva il disegno di legge sulla violenza sessuale. Le vittime non dovranno più dimostrare di essersi opposte

La Camera dei Deputati ha dato all’unanimità il primo via libera alla proposta che stravolge l’art. 609 – bis del codice penale sul reato di…

Milano-Cortina 2026, la torcia olimpica fa tappa anche in Puglia e Basilicata. A Bari la city celebration il 31 dicembre

Comincia il 26 novembre da Olimpia, in Grecia, il viaggio della torcia olimpica che approderà definitivamente a cortina d’Ampezzo il 26 gennaio, 70 anni dopo…

Obesità, al Sud un adolescente su tre è in sovrappeso. Basilicata al terzo posto

In Italia più di un bambino su 4 tra i 3 e i 17 anni è obeso, soprattutto al Sud. Qui, più di un adolescente…

Locali

A Bari attivati due nuovi ambulatori medici per turisti, studenti fuorisede e persone non residenti

A Bari la Asl ha attivato due nuovi ambulatori diurni di Medicina generale per offrire assistenza sanitaria a turisti, studenti fuorisede e persone non residenti…

Ex Ilva, scontro tra Governo e sindacati sulla cassintegrazione per 6mila dipendenti. Proclamato sciopero di 24 ore per domani

E’ rottura tra i sindacati e il Governo. Al termine del vertice di odierno a Roma, i confederali hanno proclamato 24 ore di sciopero a…

Acquedotto Pugliese dedica una sala a Francesco Martino, atleta barese bicampione olimpico nel 1924

Acquedotto Pugliese ha dedicato una sala della sua sede, il Palazzo dell’Acqua, a Francesco Martino, atleta barese che nel 1924 vinse due medaglie d’oro alle…

Lavoro, in Basilicata oltre 9 mila assunzioni fino a gennaio, ma saranno quasi tutti contratti a termine

In Basilicata si prevedono 3.070 assunzioni a novembre e 9.410 nel trimestre fino a gennaio 2026. Sono i dati del Bollettino mensile del Sistema Informativo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music