Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Calcio, serie A: Empoli-Lecce finisce in parità, tra papere e autogol. Rammarico dei tecnici

Al Castellani termina 1-1

Empoli e Lecce pareggiano 1-1 al Castellani, punto certamente prezioso per i salentini che proseguono la crosa per la salvezza ma che non vincono da dieci gare, pur con il quarto pari consecutivo. Difficile serata per entrambe le formazioni, con una gara che si è sbloccata solo con la papera di Berisha per il vantaggio ospite e il successivo autogol di Rafia.

Roberto D’Aversa commenta la gara del suo Lecce, che alla fine ha rischiato la sconfitta: “Il finale non ci soddisfa perché abbiamo anche rischiato di perderla. Siamo stati bravi e fortunati a trovare il vantaggio, dovevamo provare a trovare una vittoria sporca. A volte dobbiamo cercare a vincere anche senza meritare. Vero che il gol dell’Empoli è stato fortunato, ma abbiamo commesso degli errori”. “Nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio, nel secondo invece no. Poi – spiega D’Aversa – abbiamo sempre dimostrato di finire le partite in crescendo ma oggi siamo un po’ calati nonostante i cambi. Abbiamo perso dei duelli personali. Non era comunque semplice venire a Empoli e cercare di vincere, ma dobbiamo essere più concreti in partite come questa”.
Rammarico anche per l’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli che ha visto sfumare diverse occasioni nel pari. “Un pizzico di rammarico, forse di più, c’è – ha ammesso il tecnico azzurro – la squadra ha giocato bene soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo avevamo il freno a mano tirato. Non tutto scorreva bene. Nella ripresa la situazione è cambiata, siamo stati bravi anche a reagire. Abbiamo avuto tante occasioni per essere felici”. Decisivo l’errore di Berisha, il suo mancato intervento su tiro di Banda è costato lo svantaggio. “L’ho abbracciato negli spogliatoi, allora cosa dovrei fare con quelli che sbagliano un goal? Capitano errori del genere, quando li fa il portiere – spiega Andreazzoli – è più vistoso. Il portiere ha una grande responsabilità”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Sanremo, ecco i titoli delle 30 canzoni dei big in gara

Angelica Bove e Nicolò Filippucci vincono Sanremo Giovani e volano all’Ariston

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: "Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel"

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

Locali

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

“Caro Babbo Natale, fai arrivare più poliziotti a Foggia”: la lettera del piccolo Giovanni consegnata al questore

“Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città”. E’ la lettera di Giovanni, cittadino foggiano…

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music