Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Calcio, serie A: Empoli-Lecce finisce in parità, tra papere e autogol. Rammarico dei tecnici

Al Castellani termina 1-1

Empoli e Lecce pareggiano 1-1 al Castellani, punto certamente prezioso per i salentini che proseguono la crosa per la salvezza ma che non vincono da dieci gare, pur con il quarto pari consecutivo. Difficile serata per entrambe le formazioni, con una gara che si è sbloccata solo con la papera di Berisha per il vantaggio ospite e il successivo autogol di Rafia.

Roberto D’Aversa commenta la gara del suo Lecce, che alla fine ha rischiato la sconfitta: “Il finale non ci soddisfa perché abbiamo anche rischiato di perderla. Siamo stati bravi e fortunati a trovare il vantaggio, dovevamo provare a trovare una vittoria sporca. A volte dobbiamo cercare a vincere anche senza meritare. Vero che il gol dell’Empoli è stato fortunato, ma abbiamo commesso degli errori”. “Nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio, nel secondo invece no. Poi – spiega D’Aversa – abbiamo sempre dimostrato di finire le partite in crescendo ma oggi siamo un po’ calati nonostante i cambi. Abbiamo perso dei duelli personali. Non era comunque semplice venire a Empoli e cercare di vincere, ma dobbiamo essere più concreti in partite come questa”.
Rammarico anche per l’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli che ha visto sfumare diverse occasioni nel pari. “Un pizzico di rammarico, forse di più, c’è – ha ammesso il tecnico azzurro – la squadra ha giocato bene soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo avevamo il freno a mano tirato. Non tutto scorreva bene. Nella ripresa la situazione è cambiata, siamo stati bravi anche a reagire. Abbiamo avuto tante occasioni per essere felici”. Decisivo l’errore di Berisha, il suo mancato intervento su tiro di Banda è costato lo svantaggio. “L’ho abbracciato negli spogliatoi, allora cosa dovrei fare con quelli che sbagliano un goal? Capitano errori del genere, quando li fa il portiere – spiega Andreazzoli – è più vistoso. Il portiere ha una grande responsabilità”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

David di Donatello, trionfa Vermiglio. E’ record di premi per le donne

Pupi Avati polemico: "Cinema in codice rosso", Germano politico: "Premio dedicato alla lotta per la dignità"

“Road to Battiti”a Ostuni e Bitonto con Achille Lauro e Coma_Cose sabato e domenica

Prosegue il radio live show di Radio Norba in attesa delle 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Sport

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Champions League, apoteosi Inter! Batte il Barcellona ai supplementari e vola in finale

Il 31 maggio i nerazzurri affronteranno a Monaco di Baviera la vincente di Paris Saint-Germain-Arsenal (andata 1-0)

Leggerissime

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

“Nel conclave si entra papa e si esce cardinale”, i modi di dire entrati nel linguaggio comune

Anche la letteratura ha preso spunto, nei secoli, dalle citazioni papali

 
  Diretta

Top News

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Trump annuncia l’accordo commerciale con il Regno Unito

E’ asse commerciale Usa – Regno Unito. Ne sono convinti i media americani dopo che, su Truth, il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha…

Locali

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Ex Ilva di Taranto, sequestrato altoforno 1 dopo l’incendio della tubiera. Il ministro Urso: “Non scoraggiamo gli investitori”

All’indomani dell’incendio alla tubiera, l’altoforno 1 dello stabilimento Accierie d’Italia a Taranto è stato sequestrato per ordine della procura ionica. Il sequestro è probatorio, volto…

Trani, rapinarono e sequestrarono un autotrasportatore: 6 arresti

Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale: sono le accuse per i sei…

Ex Ilva, incendio all’altoforno 1. L’azienda: “Anomalia del sistema raffreddamento, nessun ferito”

Incendio all’altoforno 1, uno dei due in funzione all’ex Ilva di Taranto, ora Acciaierie d’Italia. Lo comunicano fonti sindacali. Non si segnalano feriti per ora…

Made with 💖 by Xdevel