E’ una questione di mentalità. E’ chiaro e deciso il tecnico del Lecce calcio, Roberto D’Aversa, alla vigilia del posticipo della 15esima giornata della serie A, sul campo dell’Empoli. “Arriviamo da tre risultati positivi e non dobbiamo ragionare su quello che sarebbe potuto essere – commenta il tecnico giallorosso – è necessario pensare a quello che abbiamo fatto, e questi tre pareggi possono assumere importanza maggiore se diamo seguito a tutto ciò con un risultato pieno”.
“Dobbiamo affrontare la partita mentalmente, come fatto sino ad oggi, eliminando gli errori perché sappiamo che è uno scontro diretto importante per raggiungere l’obiettivo il prima possibile. In questa stagione serviranno più punti per salvarsi, e dunque è necessario essere volenterosi e determinati”. E l’obiettivo è la corsa per la salvezza. Un crocevia fondamentale nella corsa salvezza dei suoi uomini, contro un avversario rinvigorito dal cambio di guida tecnica: “Da quando è arrivato Andreazzoli hanno migliorato l’aspetto del gol – commenta ancora D’Aversa – utilizzano un 4-3-3 con esterni stretti e giocano molto su ampiezza ed con l’attacco della profondità. Sarà indispensabile essere accorti, cercando di non allungarci eccessivamente”.
In chiave formazione sarà indisponibile lo svedese Almqvist, c’è il ritorno di Kaba. Ma per ora è ancora in dubbio l’undici iniziale: “Come sempre – chiarisce il mister – ci sono giocatori che mi mettono in difficoltà nelle scelte, come è giusto che sia. Deciderò la formazione migliore anche in base all’avversario e al tipo di gara da disputare”. Fischio d’inizio alle 18.30.
Stefania Losito