I salentini si ritrovano a un punto dalla zona retrocessione
Calcio, il Lecce ha esonerato l’allenatore Roberto D’Aversa, dopo il violento post-partita della sconfitta casalinga con il Verona: la gara è terminata con uno scontro fisico tra il tecnico e l’attaccante degli scaligeri Henry tra i fischi che arrivavano dagli spalti. La decisione era nell’aria, con i tifosi che reclamavano le dimissioni, dopo che la squadra si era ritrovata a un punto dalla retrocessione. D’Aversa aveva chiesto scusa in un post, ma a Sticchi Damiani evidentemente non è bastato, o è stato un pretesto per un peggioramento delle prestazioni della squadra.
Il tecnico paga, infatti, il trend negativo dell’ultimo periodo, ma principalmente il comportamento inaccettabile del finale di gara contro gli scaligeri di ieri pomeriggio. L’avventura sulla panchina del Lecce di D’Aversa è durata 28 giornate, con 25 punti realizzati.
Nel pomeriggio la squadra riprenderà gli allenamenti in vista della prossima gara contro la Salernitana. Resta da capire chi sarà a dirigere la seduta. Al momento uno dei nomi più gettonati per la panchina giallorossa sembra essere quello di Leonardo Semplici. Novità sono attese nelle prossime ore.
Stefania Losito