Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Calcio, serie A. L’Inter vince la sfida scudetto contro la Juventus: decide un’autorete di Gatti

Inzaghi comincia la serata del Meazza con il premio di miglior allenatore di gennaio

L’Inter batte 1-0 la Juventus e allunga in classifica. Il risultato si sblocca al 37′, autorete di Gatti. Ripresa densa di emozioni. Palo di Calhanoglu al 57′, Szczesny evita due volte il raddoppio salvando su Barella e Arnautovic. I bianconeri ci provano con Kostic e Vlahovic.

A San San Siro la squadra di Inzaghi vince la sfida scudetto contro una Juve che si ritrova a -4 punti dalla vetta,
con i nerazzurri che devono recuperare una partita. E’ una fuga scudetto quella di Inzaghi che comincia la serata del Meazza con il premio di miglior allenatore di gennaio e la chiude a +4 sulla rivale per il tricolore.

LA DICHIARAZIONE DI ALLEGRI – “Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, solo da complimentarmi. Noi dobbiamo continuare a fare il nostro percorso. L’Inter è la favorita per lo scudetto, poi se saremo bravi a vincere un po’ di partite e stargli vicino, c’è anche il Milan che è a quattro punti, il campionato è ancora lungo e gli imprevisti sono dietro l’angolo”. Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo la sconfitta. “È stata una partita difficile contro una squadra forte. Ora dobbiamo metterci alle spalle una settimana negativa, che in una stagione ci può stare, e dobbiamo ripartire subito con l’Udinese: bisogna tornare a vincere, ci sono ancora tanti punti a disposizione e bisogna
essere veloci ad uscire dalla crisi. Stasera è un passo in avanti nella crescita, anche se siamo arrabbiati per aver perso
una partita che potevamo rimettere in piedi”. 

LA DICHIARAZIONE DI INZAGHI –  “Stasera è stata una vittoria importante, strameritata, voluta con la forza e col gruppo. Siamo molto contenti ma è una tappa di un lungo percorso perché manca ancora tantissimo. La Juve e il Milan non molleranno un centimetro, ma davanti ai nostri tifosi in uno stadio che ci ha trascinato dal riscaldamento è una bellissima tappa di un percorso ancora lungo”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi dopo la vittoria contro la Juventus. “La partita l’ha tenuta aperta Szcesny con le due parate incredibili su Barella e Arnautovic ma vedevo la squadra concentrata, è difficile trovare difetti – ha aggiunto – non abbiamo concesso una ripartenza in 95′, Sommer è stato sempre attento ma bello riposato stasera., Finora è stato un percorso straordinario ma nonostante questo la Juventus è a quattro punti e il Milan è vicino, altre due squadre stanno tenendo una marcia altissima”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel