Ascolta Guarda

Calcio, serie A. L’Inter vince la sfida scudetto contro la Juventus: decide un’autorete di Gatti

Inzaghi comincia la serata del Meazza con il premio di miglior allenatore di gennaio

L’Inter batte 1-0 la Juventus e allunga in classifica. Il risultato si sblocca al 37′, autorete di Gatti. Ripresa densa di emozioni. Palo di Calhanoglu al 57′, Szczesny evita due volte il raddoppio salvando su Barella e Arnautovic. I bianconeri ci provano con Kostic e Vlahovic.

A San San Siro la squadra di Inzaghi vince la sfida scudetto contro una Juve che si ritrova a -4 punti dalla vetta,
con i nerazzurri che devono recuperare una partita. E’ una fuga scudetto quella di Inzaghi che comincia la serata del Meazza con il premio di miglior allenatore di gennaio e la chiude a +4 sulla rivale per il tricolore.

LA DICHIARAZIONE DI ALLEGRI – “Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, solo da complimentarmi. Noi dobbiamo continuare a fare il nostro percorso. L’Inter è la favorita per lo scudetto, poi se saremo bravi a vincere un po’ di partite e stargli vicino, c’è anche il Milan che è a quattro punti, il campionato è ancora lungo e gli imprevisti sono dietro l’angolo”. Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo la sconfitta. “È stata una partita difficile contro una squadra forte. Ora dobbiamo metterci alle spalle una settimana negativa, che in una stagione ci può stare, e dobbiamo ripartire subito con l’Udinese: bisogna tornare a vincere, ci sono ancora tanti punti a disposizione e bisogna
essere veloci ad uscire dalla crisi. Stasera è un passo in avanti nella crescita, anche se siamo arrabbiati per aver perso
una partita che potevamo rimettere in piedi”. 

LA DICHIARAZIONE DI INZAGHI –  “Stasera è stata una vittoria importante, strameritata, voluta con la forza e col gruppo. Siamo molto contenti ma è una tappa di un lungo percorso perché manca ancora tantissimo. La Juve e il Milan non molleranno un centimetro, ma davanti ai nostri tifosi in uno stadio che ci ha trascinato dal riscaldamento è una bellissima tappa di un percorso ancora lungo”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi dopo la vittoria contro la Juventus. “La partita l’ha tenuta aperta Szcesny con le due parate incredibili su Barella e Arnautovic ma vedevo la squadra concentrata, è difficile trovare difetti – ha aggiunto – non abbiamo concesso una ripartenza in 95′, Sommer è stato sempre attento ma bello riposato stasera., Finora è stato un percorso straordinario ma nonostante questo la Juventus è a quattro punti e il Milan è vicino, altre due squadre stanno tenendo una marcia altissima”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio a Robert Redford

L’affascinante attore americano aveva 89 anni. E' morto nel sonno

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Agricoltura, l’analisi di Coldiretti Puglia: “In arrivo 20mila lavoratori tra settembre e ottobre”

Saranno circa 20mila, tra settembre e novembre, i lavoratori in entrata nelle aziende agricole della Puglia. È quanto emerge dai dati forniti da Coldiretti, secondo…

Cade dal cornicione cercando di raggiunge figlio di tre anni solo in casa, grave una 32enne

Si sarebbe resa conto di aver lasciato solo in casa suo figlio di tre anni, chiudendo, inavvertitamente la porta d’ingresso, ed è per questo che…

Miss Italia 2025 è la 18enne lucana Katia Buchicchio, per la prima volta la Basilicata conquista il titolo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, piccolo paese in provincia di Potenza. La finale si è svolta ieri sera a…

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

PALERMO vs bari

sabato 19 settembre

ore 20:40

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music