Ascolta Guarda

Calcio, serie A. L’Inter vince la sfida scudetto contro la Juventus: decide un’autorete di Gatti

Inzaghi comincia la serata del Meazza con il premio di miglior allenatore di gennaio

L’Inter batte 1-0 la Juventus e allunga in classifica. Il risultato si sblocca al 37′, autorete di Gatti. Ripresa densa di emozioni. Palo di Calhanoglu al 57′, Szczesny evita due volte il raddoppio salvando su Barella e Arnautovic. I bianconeri ci provano con Kostic e Vlahovic.

A San San Siro la squadra di Inzaghi vince la sfida scudetto contro una Juve che si ritrova a -4 punti dalla vetta,
con i nerazzurri che devono recuperare una partita. E’ una fuga scudetto quella di Inzaghi che comincia la serata del Meazza con il premio di miglior allenatore di gennaio e la chiude a +4 sulla rivale per il tricolore.

LA DICHIARAZIONE DI ALLEGRI – “Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, solo da complimentarmi. Noi dobbiamo continuare a fare il nostro percorso. L’Inter è la favorita per lo scudetto, poi se saremo bravi a vincere un po’ di partite e stargli vicino, c’è anche il Milan che è a quattro punti, il campionato è ancora lungo e gli imprevisti sono dietro l’angolo”. Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo la sconfitta. “È stata una partita difficile contro una squadra forte. Ora dobbiamo metterci alle spalle una settimana negativa, che in una stagione ci può stare, e dobbiamo ripartire subito con l’Udinese: bisogna tornare a vincere, ci sono ancora tanti punti a disposizione e bisogna
essere veloci ad uscire dalla crisi. Stasera è un passo in avanti nella crescita, anche se siamo arrabbiati per aver perso
una partita che potevamo rimettere in piedi”. 

LA DICHIARAZIONE DI INZAGHI –  “Stasera è stata una vittoria importante, strameritata, voluta con la forza e col gruppo. Siamo molto contenti ma è una tappa di un lungo percorso perché manca ancora tantissimo. La Juve e il Milan non molleranno un centimetro, ma davanti ai nostri tifosi in uno stadio che ci ha trascinato dal riscaldamento è una bellissima tappa di un percorso ancora lungo”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi dopo la vittoria contro la Juventus. “La partita l’ha tenuta aperta Szcesny con le due parate incredibili su Barella e Arnautovic ma vedevo la squadra concentrata, è difficile trovare difetti – ha aggiunto – non abbiamo concesso una ripartenza in 95′, Sommer è stato sempre attento ma bello riposato stasera., Finora è stato un percorso straordinario ma nonostante questo la Juventus è a quattro punti e il Milan è vicino, altre due squadre stanno tenendo una marcia altissima”.

Stefania Losito

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Turismo, nei piccoli Comuni previsto un aumento degli arrivi di stranieri nel 2026

Il 2026 potrebbe essere un anno estremamente positivo sul versante turistico per i piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti. Secondo le stime dell’istituto Demoskopika, gli…

Locali

Ancora un assalto al bancomat nel Barese: è il terzo in pochi giorni. Stavolta è toccato a Bitonto

Assalto con esplosivo nella notte nel pieno centro di Bitonto, nel Barese, è il terzo in pochi giorni nella provincia. Intorno alle 4.15 è stato…

Lavoratori sempre più anziani: a Potenza il picco con l’età media che sfiora i 44 anni

In meno di vent’anni, in Italia, l’età media dei lavoratori dipendenti del settore privato è cresciuta di 4 anni: nel 2024, ultimo anno per cui…

Attenti al gatto, nel Salento spunta un nuovo cartello stradale: “Anche noi abbiamo famiglia”

“Rallenta. Fai attenzione. Anche noi abbiamo una famiglia”. Si legge sui nuovi venti cartelli stradali installati dal Comune di Salice Salentino, nel Salento, a tutela…

In estate partono collegamenti Brindisi-Linate e Bari-Manchester di EasyJet

Brindisi-Linate e Bari-Manchester sono le nuove rotte che la compagnia aerea EasyJet opererà a partire dalla prossima estate. Lo comunica Aeroporti di Puglia in una…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music