Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Calcio, serie A. Sesta sconfitta consecutiva per il Lecce. Al Via del Mare finisce 1-2 con un Napoli non brillante

Baroni: “La squadra c’è, siamo vivi”

Il Napoli riparte per la corsa scudetto, dopo la caduta con il Milan, e lo fa a Lecce. Al Via del Mare, i giallorossi subiscono la sesta sconfitta consecutiva per 1-2: capitan Di Lorenzo e un clamoroso autogol di Gallo, con la compartecipazione di Falcone, in mezzo il momentaneo pari di Di Francesco, regalano la vittoria ai partenopei che, pur disputando una partita non brillante, portano a casa tre punti e raggiungono quota 74. Per il Lecce al momento la classifica è moderatamente preoccupante, ma all’orizzonte la sfida interna contro la Sampdoria, che potrebbe lanciare gli uomini di Baroni, che stasera non hanno sfigurato al cospetto della capolista, verso zone di classifica più tranquille.
Il Lecce cede ma lotta, come commenta anche il tecnico giallorosso. “Sempre succedono queste situazioni, nel momento in cui si pagano a caro prezzo gli episodi – spiega Baroni nel post-partita – la squadra è viva, e oggi a fine gara ho chiamato tutti. Ho rimarcato loro che questo è l’atteggiamento che dobbiamo avere nelle prossime gare che affronteremo da qui sino alla fine della stagione. Dobbiamo essere sereni nell’affrontare il percorso, sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire. Ma con l’atteggiamento che abbiamo dimostrato oggi contro una grande di questo campionato acquisiamo fiducia”.
“La squadra c’è, i risultati sono una componente fondamentale, e noi lavoriamo per questo – prosegue Baroni – La squadra è centrata e arrabbiata, oggi ho rivisto una testa più leggera e più convinzione nel palleggio. Abbiamo concesso poco palleggio al Napoli, siamo stati sempre vivi, ed avuto grande compattezza fisica e mentale. Non siamo contenti, siamo terribilmente arrabbiati, ma so che bisogna sostenere i ragazzi e non bisogna perdere fiducia”.
E proprio su questo aspetto Baroni intende battere il ferro: “La fiducia è fondamentale, non possiamo perdere convinzione e non lo faremo. Con questo atteggiamento arriveranno anche i risultati. Arriveremo in fondo tutti insieme, dobbiamo rimanere compatti nel saper affrontare un momento che può farti perdere l’equilibrio, ma che non
intendiamo perdere”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Locali

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Made with 💖 by Xdevel