Ascolta Guarda

Calcio, serie A. Sesta sconfitta consecutiva per il Lecce. Al Via del Mare finisce 1-2 con un Napoli non brillante

Baroni: “La squadra c’è, siamo vivi”

Il Napoli riparte per la corsa scudetto, dopo la caduta con il Milan, e lo fa a Lecce. Al Via del Mare, i giallorossi subiscono la sesta sconfitta consecutiva per 1-2: capitan Di Lorenzo e un clamoroso autogol di Gallo, con la compartecipazione di Falcone, in mezzo il momentaneo pari di Di Francesco, regalano la vittoria ai partenopei che, pur disputando una partita non brillante, portano a casa tre punti e raggiungono quota 74. Per il Lecce al momento la classifica è moderatamente preoccupante, ma all’orizzonte la sfida interna contro la Sampdoria, che potrebbe lanciare gli uomini di Baroni, che stasera non hanno sfigurato al cospetto della capolista, verso zone di classifica più tranquille.
Il Lecce cede ma lotta, come commenta anche il tecnico giallorosso. “Sempre succedono queste situazioni, nel momento in cui si pagano a caro prezzo gli episodi – spiega Baroni nel post-partita – la squadra è viva, e oggi a fine gara ho chiamato tutti. Ho rimarcato loro che questo è l’atteggiamento che dobbiamo avere nelle prossime gare che affronteremo da qui sino alla fine della stagione. Dobbiamo essere sereni nell’affrontare il percorso, sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire. Ma con l’atteggiamento che abbiamo dimostrato oggi contro una grande di questo campionato acquisiamo fiducia”.
“La squadra c’è, i risultati sono una componente fondamentale, e noi lavoriamo per questo – prosegue Baroni – La squadra è centrata e arrabbiata, oggi ho rivisto una testa più leggera e più convinzione nel palleggio. Abbiamo concesso poco palleggio al Napoli, siamo stati sempre vivi, ed avuto grande compattezza fisica e mentale. Non siamo contenti, siamo terribilmente arrabbiati, ma so che bisogna sostenere i ragazzi e non bisogna perdere fiducia”.
E proprio su questo aspetto Baroni intende battere il ferro: “La fiducia è fondamentale, non possiamo perdere convinzione e non lo faremo. Con questo atteggiamento arriveranno anche i risultati. Arriveremo in fondo tutti insieme, dobbiamo rimanere compatti nel saper affrontare un momento che può farti perdere l’equilibrio, ma che non
intendiamo perdere”.

Stefania Losito

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

Locali

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music