Ascolta Guarda

Calcio, vincono Milan e Roma. Tensione tra il tecnico rossonero Conceiçao e il terzino Calabria

Lite a fine partita. I due ai microfoni: “Ci siamo chiariti”

Le vittorie di Milan e Roma hanno aperto la domenica di Serie A, che si concluderà con Lecce-Inter alle 18 e Lazio-Fiorentina alle 20.45. I rossoneri hanno battuto per 3-2 il Parma a San Siro al termine di una partita ricca di emozioni, sia in campo che fuori. In campo il Parma si era portato per due volte in vantaggio con Cancellieri al 24’ del primo tempo e Del Prato al 35’ della ripresa, ma in pieno recupero il Milan, che con Pulisic al 38’ del primo tempo aveva trovato il momentaneo 1-1, ha prima pareggiato con Reijnders e poi vinto la partita grazie a Chukwueze. A fine partita scintille tra il tecnico, Sergio Conceiçao, e il terzino Davide Calabria, sostituito al 32’ del secondo tempo da Jovic. L’intervento degli altri calciatori e dello staff tecnico ha evitato che la situazione degenerasse. Ai microfoni sono stati i diretti interessati a gettare acqua sul fuoco. “C’è stato un malinteso, ci siamo chiariti. Non ci eravamo capiti su una cosa. Abbiamo sistemato le cose, non è la prima o l’ultima volta che si vede una cosa del genere. Chiedo anche scusa perché non è una cosa bella”, ha dichiarato Calabria. “È come con i figli, quando si va al ristorante e hanno un comportamento non adeguato li sgridi, li riprendi. Io sono così, diretto”, ha invece sottolineato Conceiçao. Il tecnico ha poi parlato dell’uscita dal campo di Theo Hernandez e Leao, sostituiti nell’intervallo. “Mi pagano per questo, per fare le sostituzioni”, ha dichiarato, “Ci hanno dato tanto entrambi nel passato recente e dico già ora che a Zagabria giocheranno”.

Sesto risultato utile consecutivo, invece, per la Roma, che grazie alla vittoria per 2-1 in casa dell’Udinese si riavvicina ai piazzamenti che valgono la partecipazione alle coppe europee. Dopo il vantaggio friulano firmato da Lucca al 38’ del primo tempo, i giallorossi hanno ribaltato la partita grazie a due rigori, trasformati da Pellegrini al 5’ e da Dovbyk al 19’.

Alle 18 tocca all’Inter, impegnata a Lecce e costretta a vincere per non perdere terreno nei confronti di Napoli e Atalanta, che ieri hanno battuto per 2-1 rispettivamente Juventus e Como. Nel terzo anticipo del sabato, invece, pareggio per 1-1 tra Empoli e Bologna. Domani chiuderanno il programma della giornata Venezia-Verona alle 18.30 e Genoa-Monza alle 20.45.

Vincenzo Murgolo

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel