Ascolta Guarda

Calcio, vincono Milan e Roma. Tensione tra il tecnico rossonero Conceiçao e il terzino Calabria

Lite a fine partita. I due ai microfoni: “Ci siamo chiariti”

Le vittorie di Milan e Roma hanno aperto la domenica di Serie A, che si concluderà con Lecce-Inter alle 18 e Lazio-Fiorentina alle 20.45. I rossoneri hanno battuto per 3-2 il Parma a San Siro al termine di una partita ricca di emozioni, sia in campo che fuori. In campo il Parma si era portato per due volte in vantaggio con Cancellieri al 24’ del primo tempo e Del Prato al 35’ della ripresa, ma in pieno recupero il Milan, che con Pulisic al 38’ del primo tempo aveva trovato il momentaneo 1-1, ha prima pareggiato con Reijnders e poi vinto la partita grazie a Chukwueze. A fine partita scintille tra il tecnico, Sergio Conceiçao, e il terzino Davide Calabria, sostituito al 32’ del secondo tempo da Jovic. L’intervento degli altri calciatori e dello staff tecnico ha evitato che la situazione degenerasse. Ai microfoni sono stati i diretti interessati a gettare acqua sul fuoco. “C’è stato un malinteso, ci siamo chiariti. Non ci eravamo capiti su una cosa. Abbiamo sistemato le cose, non è la prima o l’ultima volta che si vede una cosa del genere. Chiedo anche scusa perché non è una cosa bella”, ha dichiarato Calabria. “È come con i figli, quando si va al ristorante e hanno un comportamento non adeguato li sgridi, li riprendi. Io sono così, diretto”, ha invece sottolineato Conceiçao. Il tecnico ha poi parlato dell’uscita dal campo di Theo Hernandez e Leao, sostituiti nell’intervallo. “Mi pagano per questo, per fare le sostituzioni”, ha dichiarato, “Ci hanno dato tanto entrambi nel passato recente e dico già ora che a Zagabria giocheranno”.

Sesto risultato utile consecutivo, invece, per la Roma, che grazie alla vittoria per 2-1 in casa dell’Udinese si riavvicina ai piazzamenti che valgono la partecipazione alle coppe europee. Dopo il vantaggio friulano firmato da Lucca al 38’ del primo tempo, i giallorossi hanno ribaltato la partita grazie a due rigori, trasformati da Pellegrini al 5’ e da Dovbyk al 19’.

Alle 18 tocca all’Inter, impegnata a Lecce e costretta a vincere per non perdere terreno nei confronti di Napoli e Atalanta, che ieri hanno battuto per 2-1 rispettivamente Juventus e Como. Nel terzo anticipo del sabato, invece, pareggio per 1-1 tra Empoli e Bologna. Domani chiuderanno il programma della giornata Venezia-Verona alle 18.30 e Genoa-Monza alle 20.45.

Vincenzo Murgolo

Sport

Atletica, sfogo social di Antonella Palmisano: “La mia disciplina è ignorata e le mie medaglie come se non fossero mai esistite”

Il messaggio della marciatrice dopo un post condiviso dalla federazione in cui mancava la sua foto tra i medagliati dei recenti Mondiali …

 
  Diretta

Top News

Flotilla abbordata dalla marina israeliana. Oltre 200 arresti, ma 23 navi sono ancora in rotta verso Gaza

Sono 19 le navi della Global Sumud Flotilla intercettate dalla marina militare israeliana a meno di 70 miglia da Gaza. Secondo quanto riferito dagli attivisti,…

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Export vino, settore in crisi per i dazi: danno da oltre 300 milioni di euro

C’è poco da stappare una bottiglia per festeggiare per i produttori di vino italiani. Il settore “sta attraversando una delle crisi più profonde di sempre”…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music