Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Centinaia di italiani bloccati a Palma di Maiorca dal maltempo, interviene la Farnesina

Sono centinaia gli italiani bloccati a Palma di Maiorca per il maltempo che si è abbattuto sull’arcipelago delle Baleari, la Farnesina è in contatto con il Consolato. “Il Consolato generale d’Italia a Barcellona in stretto raccordo con la Farnesina sta prestando assistenza ai connazionali bloccati a Palma di Maiorca a causa del maltempo delle scorse ore, che ha comportato ritardi e cancellazioni nei collegamenti aerei da e per l’arcipelago delle Baleari”, ha fatto sapere la Farnesina in seguito alle notizie di centinaia di italiani che non sono riusciti a ripartire dalle Baleari per le cattive condizioni metereologiche. “Il Consolato Generale è in contatto con la compagnia aerea interessata dai disguidi per provvedere al tempestivo inserimento dei connazionali sui primi voli disponibili, mentre alcuni sono già riusciti a lasciare Palma di Maiorca”, ha aggiunto il ministero degli Esteri.

Ieri pomeriggio sono stati otto i voli, diretti verso l’Italia, cancellati a causa della tempesta Rea che ha investito le isole
Baleari. Molti di loro si sono accampati per la notte nello scalo Son Sant Joan di Palma di Maiorca, anche gli hotel
dell’isola sono pieni. I voli soppressi per il maltempo sono quelli due per Roma Fiumicino e quelli per Cagliari, Malpensa, Verona, Bologna, Pisa e Bergamo. Solo una piccola parte dei turisti italiani è riuscita a ripartire con altri voli ma su alcune tratte non ci sono disponibilità fino a giovedì.
I disagi riguardano anche i turisti di altri Paesi che a migliaia sono accampati nell’aeroporto.

Al momento, però, secondo quanto raccontato da alcuni turisti pugliesi ancora sul posto, sembra che il maltempo sia rientrato e che la situazione sia tranquilla. “Abbiamo saputo di disagi avvenuti ieri in aeroporto – racconta un testimone – noi siamo stati in albergo in attesa che le condizioni meteo migliorassero ma oggi la situazione appare tranquilla”.

A complicare la situazione sull’isola, ieri, è stato anche l’incidente causato dal forte vento che ieri ha spezzato gli ormeggi della nave da crociera Britannia mandandola contro un petroliera, la Castillo de Arteaga, attraccata all’estremo
opposto della darsena. Non si sono registrati feriti ma l’impatto ha danneggiato una fiancata della petroliera e la
struttura per travasare il carburante.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music