Ascolta Guarda

Champions League, delusione Inter. Il PSG domina, vince 5-0 e conquista la coppa

Primo successo nella competizione per i francesi. Nerazzurri quasi mai pericolosi

Cinque gol subiti, pochissimi tiri in porta e tanta delusione. Serata amara per l’Inter, battuta per 5-0 dal Paris Saint-Germain a Monaco di Baviera nella finale di Champions League. Primo successo nella competizione, invece, per la squadra francese, protagonista di una grande prestazione.

LE FORMAZIONI: I “TITOLARISSIMI” PER INZAGHI, LUIS ENRIQUE SCEGLIE DOUÉ – Nessuna novità nella formazione iniziale dell’Inter: recuperati Pavard in difesa e Lautaro Martìnez in attacco, confermati Sommer in porta, Acerbi e Bastoni in difesa, Dumfries e Dimarco sulle fasce, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo e Thuram in avanti insieme all’argentino. Nerazzurri con il lutto al braccio per la morte dell’ex presidente Ernesto Pellegrini, scomparso questa mattina all’età di 84 anni. Dall’altra parte Luis Enrique ha scelto Donnarumma in porta, l’ex Hakimi in difesa insieme a Marquinhos, Pacho e Mendes, a centrocampo Neves, Vitinha e Fabian Ruiz e in attacco Doué insieme a Dembelé e Kvaratskhelia. Direzione di gara affidata al rumeno Kovacs.

HAKIMI-DOUÉ, PER L’INTER AVVIO DA INCUBO – Parte forte il Paris Saint-Germain. Al 7’ Marquinhos non inquadra la porta di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Vitinha, ma all’11’ i francesi trovano il vantaggio con Hakimi, bravo a correggere in rete da due passi un assist di Doué. L’Inter prova a scuotersi, ma al 20’ è proprio Doué a siglare il 2-0 su assist di Kvaratskhelia. La prima occasione per l’Inter arriva al 23’, ma Acerbi non trova la porta staccando di testa su un calcio d’angolo battuto da Calhanoglu. Al 36’, ancora su corner, è Thuram a non inquadrare il bersaglio di testa. In pieno recupero, però, è Kvaratskhelia a sfiorare il tris, ma il suo diagonale termina a lato di poco. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul parziale di 2-0 in favore del Paris Saint-Germain.

NELLA RIPRESA IL PARIS SAINT-GERMAIN ARROTONDA IL RISULTATO – La ripresa si apre senza cambi nei due schieramenti, ma dopo appena 40 secondi una ripartenza del Paris Saint-Germain manda in porta Kvaratskhelia, che però calcia alto. Al 5’ è ancora il georgiano ex Napoli a non inquadrare la porta da distanza ravvicinata. Pochi minuti più tardi dopo Inzaghi richiama in panchina Pavard e Dimarco per inserire Bisseck e Zalewski. Al 16’ Hakimi parte da destra ed entra in area, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un difensore interista. Un minuto più tardi Bisseck, infortunato, lascia il posto a Darmian e Carlos Augusto rileva Mkhitaryan. Al 18’, però, il Paris Saint-Germain trova il terzo gol in ripartenza con Doué, il cui diagonale non dà scampo a Sommer. Proprio il francese, un paio di minuti più tardi, lascia il campo tra gli applausi per fare posto a Barcola, che al 24’ calcia alto da buona posizione. Al 25’ alza bandiera bianca anche Calhanoglu, vittima di un problema fisico e sostituito da Asslani. Al 28’ arriva il poker francese con Kvaratskhelia, che si invola verso la porta e batte Sommer. Al 30’ Thuram prova a rendere meno pesante il passivo, ma il suo diagonale trova la respinta di Donnarumma. Poco dopo Lucas Hernandez, fratello del milanista Theo, rileva Nuno Mendes. Al 36’ Barcola salta Acerbi e si presenta a tu per tu con Sommer, senza però trovare la porta. Al 39’ Luis Enrique esaurisce i cambi inserendo Ramos, Mayulu e Zaire-Emery al posto di Kvaratskhelia, Fabian Ruiz e Neves e al 42’ proprio Mayulu trova il gol del 5-0. Senza neanche concedere recupero, l’arbitro dichiara conclusa la partita. Il Paris Saint-Germain festeggia così la prima vittoria in Champions League della sua storia, mentre l’Inter chiude senza trofei una stagione che l’ha comunque vista protagonista sia in Italia che in Europa.

Vincenzo Murgolo

Sport

Atletica, sfogo social di Antonella Palmisano: “La mia disciplina è ignorata e le mie medaglie come se non fossero mai esistite”

Il messaggio della marciatrice dopo un post condiviso dalla federazione in cui mancava la sua foto tra i medagliati dei recenti Mondiali …

Tennis, Sinner trionfa a Pechino: sconfitto Tien in due set

Per l'azzurro è il terzo torneo vinto nel 2025

 
  Diretta

Top News

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Export vino, settore in crisi per i dazi: danno da oltre 300 milioni di euro

C’è poco da stappare una bottiglia per festeggiare per i produttori di vino italiani. Il settore “sta attraversando una delle crisi più profonde di sempre”…

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music