Ascolta Guarda

Champions League, la Juve esce di nuovo agli ottavi: finisce 0-3 allo Stadium con il Villareal. Allegri: “Dobbiamo ripartire”

Dopo la sconfitta, scivola il titolo bianconero in Borsa: -6%

Stavolta la sconfitta e l’uscita dalla Champions League, per la Juventus, è davvero pesante: stop agli ottavi di finale, a far festa allo Stadium è il Villarreal con un pesantissimo 3-0. I bianconeri sfiorano il gol in più occasioni del primo tempo ma trovano una traversa con Vlahovic. Nella ripresa, i rigori di Moreno e Danjuma, più la rete di Pau Torres affossano Allegri e i suoi. “Ai ragazzi non si può rimproverare nulla, è stata una delle migliori partite in Europa: c’è stato
un episodio a rompere gli equilibri”, commenta Allegri. “Siamo delusi e amareggiati – aggiunge – ma non era assolutamente scontato passare il turno: chi lo pensa lo fa per disonestà intellettuale, io non ci posso fare niente”.
Adesso c’è bisogno di ripartire: “Dobbiamo switchare subito, domenica c’è il campionato e serve vincere perché
altrimenti si rovina il lavoro di tre mesi – aggiunge Allegri in vista dell’impegno contro la Salernitana – e aspettate prima di farci il funerale: siamo in lotta per il quarto posto e ci giochiamo una finale di coppa Italia, lavoriamo per vincere ma
non è che lo fai semplicemente perché ti chiami Juve”.

 “Vivere questo tipo di partite da fuori, per la prima volta in carriera, e non poter essere in campo mi fa capire cosa provano i nostri tifosi in queste serate e chiedere scusa a tutti è l’unica cosa da fare in questo momento”: Leonardo Bonucci commenta così, sui social, la cocente delusione. “Dobbiamo però, tutti insieme, trasformare questa delusione e questa frustrazione in rabbia per affrontare il resto delle partite – aggiunge il centrale bianconero – e prenderci gli obiettivi che sono rimasti”. Sui social interviene anche Cuadrado: “Rabbia e delusione, ma questo è il calcio: non possiamo rimanere nella tristezza, ma serve alzarsi velocemente e voltare pagina per concentrarci sui nostri obiettivi in campionato e Coppa Italia”.

“Ci sono squadre molto buone come l’Atalanta, la Juve, l’Inter e il Milan – riflette invece il vittorioso Emery per il Villareal – ed è sempre a livelli alti, anche se ognuno vive le sue epoche migliori: a turno, ognuno in Europa ha il proprio momento”.

A Piazza Affari, però, l’uscita dalla Champions vale il crollo del titolo della società bianconera del 6% a 0,32 euro.

Stefania Losito

(@credits: immagine dal sito Juventus.com)

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Calcio, stasera l’esordio ufficiale dell’Italia di Gattuso. A Bergamo gli azzurri sfidano l’Estonia

Il C.T.: “Non sarà una passeggiata”. In attacco possibile tandem Kean-Retegui

Boxe, il ritorno spettacolare di Tyson e Mayweather: sul ring nel 2026

I due pugili americani hanno 59 e 48 anni, firmato l'accordo per l'incontro nella primavera prossima

 
  Diretta

Top News

La Commissione europea multa Google. Sanzione da 2,95 miliardi per distorta concorrenza

La Commissione europea ha multato Google per 2,95 miliardi di euro per aver violato le norme antitrust comunitarie, distorcendo la concorrenza nel settore delle tecnologie…

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel