Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Champions League, la Juve esce di nuovo agli ottavi: finisce 0-3 allo Stadium con il Villareal. Allegri: “Dobbiamo ripartire”

Dopo la sconfitta, scivola il titolo bianconero in Borsa: -6%

Stavolta la sconfitta e l’uscita dalla Champions League, per la Juventus, è davvero pesante: stop agli ottavi di finale, a far festa allo Stadium è il Villarreal con un pesantissimo 3-0. I bianconeri sfiorano il gol in più occasioni del primo tempo ma trovano una traversa con Vlahovic. Nella ripresa, i rigori di Moreno e Danjuma, più la rete di Pau Torres affossano Allegri e i suoi. “Ai ragazzi non si può rimproverare nulla, è stata una delle migliori partite in Europa: c’è stato
un episodio a rompere gli equilibri”, commenta Allegri. “Siamo delusi e amareggiati – aggiunge – ma non era assolutamente scontato passare il turno: chi lo pensa lo fa per disonestà intellettuale, io non ci posso fare niente”.
Adesso c’è bisogno di ripartire: “Dobbiamo switchare subito, domenica c’è il campionato e serve vincere perché
altrimenti si rovina il lavoro di tre mesi – aggiunge Allegri in vista dell’impegno contro la Salernitana – e aspettate prima di farci il funerale: siamo in lotta per il quarto posto e ci giochiamo una finale di coppa Italia, lavoriamo per vincere ma
non è che lo fai semplicemente perché ti chiami Juve”.

 “Vivere questo tipo di partite da fuori, per la prima volta in carriera, e non poter essere in campo mi fa capire cosa provano i nostri tifosi in queste serate e chiedere scusa a tutti è l’unica cosa da fare in questo momento”: Leonardo Bonucci commenta così, sui social, la cocente delusione. “Dobbiamo però, tutti insieme, trasformare questa delusione e questa frustrazione in rabbia per affrontare il resto delle partite – aggiunge il centrale bianconero – e prenderci gli obiettivi che sono rimasti”. Sui social interviene anche Cuadrado: “Rabbia e delusione, ma questo è il calcio: non possiamo rimanere nella tristezza, ma serve alzarsi velocemente e voltare pagina per concentrarci sui nostri obiettivi in campionato e Coppa Italia”.

“Ci sono squadre molto buone come l’Atalanta, la Juve, l’Inter e il Milan – riflette invece il vittorioso Emery per il Villareal – ed è sempre a livelli alti, anche se ognuno vive le sue epoche migliori: a turno, ognuno in Europa ha il proprio momento”.

A Piazza Affari, però, l’uscita dalla Champions vale il crollo del titolo della società bianconera del 6% a 0,32 euro.

Stefania Losito

(@credits: immagine dal sito Juventus.com)

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music