Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Champions League: la Juventus umiliata dal Chelsea, l’Atalanta si complica la vita in Svizzera

Un Chelsea in grande forma dà lezione di calcio a una Juventus arrendevole, forse già soddisfatta del matematico passaggio del turno di Champions League. Gli inglesi vincono 4-0 a Stamford Bridge e mettono in cassaforte il primo posto del girone grazie alla differenza reti negli scontri diretti (i bianconeri avevano vinto 1-0 a Torino). Entrambe le squadre, a 12 punti, avanzano a braccetto agli ottavi di finale, ma nell’ultima giornata, il 7 dicembre, si deciderà anche chi chiuderà al primo e chi al secondo posto.

La Juventus riesce a restare in partita solo un tempo. La squadra di Tuchel si porta in vantaggio al 25’ con Chalobah su un’azione viziata da un fallo di mano non ravvisato dall’arbitro. I bianconeri hanno la chance per pareggiare, ma un pallonetto di Morata viene salvato sulla linea da Thiago Silva. Nella ripresa, però, il Chelsea sale in cattedra e segna le reti del 2-0 con James e del 3-0 con Hudson-Odoi, in rapida successione. La Juventus si spegne definitivamente e nel recupero c’è spazio anche per il poker inglese firmato da Werner.

Alla fine della partita l’allenatore bianconero, Allegri, si dice amareggiato per i quattro gol subiti, ma sottolinea che l’obiettivo della qualificazione era stato comunque già raggiunto.

Nel Gruppo F l’Atalanta si complica la vita in Svizzera, contro lo Young Boys e non approfitta della sconfitta interna del Villareal contro il Manchester United. I bergamaschi pareggiano 3-3 nonostante fossero stati in vantaggio per quasi tutta la gara. Gli svizzeri, sotto 2-1 all’80’, ribaltano il risultato nel giro di 4 minuti e all’84’ sono clamorosamente avanti 3-2. È la rete di Muriel all’88’ a limitare i danni per Gasperini.

A una giornata dal termine l’Atalanta è terza con 6 punti e insegue il Villareal che ne ha 7. A dicembre, nell’ultima partita, la sfida decisiva, a Bergamo, contro gli spagnoli. Gasperini sarà costretto a vincere per passare il turno.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

Immigrazione, approvato il disegno di legge dal consiglio dei ministri . Meloni: “Ci appelliamo al Parlamento perché approvi velocemente queste norme”

“Oggi abbiamo potuto mantenere un altro impegno che avevamo preso con i cittadini nel nostro programma di governo del centrodestra, cioè la possibilità in caso…

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Locali

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Porto Cesareo, getta nella spazzatura 20 lingotti d’oro e li recupera in discarica

Aveva messo in una scatola di latta 20 lingottini d’oro del valore complessivo di 120mila euro e, per errore, ha gettato tutto nel cestino della…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music