Ascolta Guarda

Champions League: la Juventus umiliata dal Chelsea, l’Atalanta si complica la vita in Svizzera

Un Chelsea in grande forma dà lezione di calcio a una Juventus arrendevole, forse già soddisfatta del matematico passaggio del turno di Champions League. Gli inglesi vincono 4-0 a Stamford Bridge e mettono in cassaforte il primo posto del girone grazie alla differenza reti negli scontri diretti (i bianconeri avevano vinto 1-0 a Torino). Entrambe le squadre, a 12 punti, avanzano a braccetto agli ottavi di finale, ma nell’ultima giornata, il 7 dicembre, si deciderà anche chi chiuderà al primo e chi al secondo posto.

La Juventus riesce a restare in partita solo un tempo. La squadra di Tuchel si porta in vantaggio al 25’ con Chalobah su un’azione viziata da un fallo di mano non ravvisato dall’arbitro. I bianconeri hanno la chance per pareggiare, ma un pallonetto di Morata viene salvato sulla linea da Thiago Silva. Nella ripresa, però, il Chelsea sale in cattedra e segna le reti del 2-0 con James e del 3-0 con Hudson-Odoi, in rapida successione. La Juventus si spegne definitivamente e nel recupero c’è spazio anche per il poker inglese firmato da Werner.

Alla fine della partita l’allenatore bianconero, Allegri, si dice amareggiato per i quattro gol subiti, ma sottolinea che l’obiettivo della qualificazione era stato comunque già raggiunto.

Nel Gruppo F l’Atalanta si complica la vita in Svizzera, contro lo Young Boys e non approfitta della sconfitta interna del Villareal contro il Manchester United. I bergamaschi pareggiano 3-3 nonostante fossero stati in vantaggio per quasi tutta la gara. Gli svizzeri, sotto 2-1 all’80’, ribaltano il risultato nel giro di 4 minuti e all’84’ sono clamorosamente avanti 3-2. È la rete di Muriel all’88’ a limitare i danni per Gasperini.

A una giornata dal termine l’Atalanta è terza con 6 punti e insegue il Villareal che ne ha 7. A dicembre, nell’ultima partita, la sfida decisiva, a Bergamo, contro gli spagnoli. Gasperini sarà costretto a vincere per passare il turno.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Locali

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music