Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Champions League: la Juventus umiliata dal Chelsea, l’Atalanta si complica la vita in Svizzera

Un Chelsea in grande forma dà lezione di calcio a una Juventus arrendevole, forse già soddisfatta del matematico passaggio del turno di Champions League. Gli inglesi vincono 4-0 a Stamford Bridge e mettono in cassaforte il primo posto del girone grazie alla differenza reti negli scontri diretti (i bianconeri avevano vinto 1-0 a Torino). Entrambe le squadre, a 12 punti, avanzano a braccetto agli ottavi di finale, ma nell’ultima giornata, il 7 dicembre, si deciderà anche chi chiuderà al primo e chi al secondo posto.

La Juventus riesce a restare in partita solo un tempo. La squadra di Tuchel si porta in vantaggio al 25’ con Chalobah su un’azione viziata da un fallo di mano non ravvisato dall’arbitro. I bianconeri hanno la chance per pareggiare, ma un pallonetto di Morata viene salvato sulla linea da Thiago Silva. Nella ripresa, però, il Chelsea sale in cattedra e segna le reti del 2-0 con James e del 3-0 con Hudson-Odoi, in rapida successione. La Juventus si spegne definitivamente e nel recupero c’è spazio anche per il poker inglese firmato da Werner.

Alla fine della partita l’allenatore bianconero, Allegri, si dice amareggiato per i quattro gol subiti, ma sottolinea che l’obiettivo della qualificazione era stato comunque già raggiunto.

Nel Gruppo F l’Atalanta si complica la vita in Svizzera, contro lo Young Boys e non approfitta della sconfitta interna del Villareal contro il Manchester United. I bergamaschi pareggiano 3-3 nonostante fossero stati in vantaggio per quasi tutta la gara. Gli svizzeri, sotto 2-1 all’80’, ribaltano il risultato nel giro di 4 minuti e all’84’ sono clamorosamente avanti 3-2. È la rete di Muriel all’88’ a limitare i danni per Gasperini.

A una giornata dal termine l’Atalanta è terza con 6 punti e insegue il Villareal che ne ha 7. A dicembre, nell’ultima partita, la sfida decisiva, a Bergamo, contro gli spagnoli. Gasperini sarà costretto a vincere per passare il turno.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: sabato 24 maggio c’è Gigi D’Alessio a Manfredonia

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione di Cornetto Battiti Live

Niccolò Fabi in diretta su Radio Norba

Appuntamento sabato 24 maggio alle 16 con Cristobal

Sport

Tennis, sorteggiati gli incontri del ‘Roland Garros’. Zverev o Djokovic contro Sinner in semifinale, Berrettini out

Musetti potrebbe sfidare Alcaraz ai quarti. Jasmine Paolini potrebbe incontrare la polacca Swiatek

Scudetto, domani è il giorno della verità. Napoli e Inter in campo alle 20.45

I partenopei ospiteranno il Cagliari, i nerazzurri faranno visita al Como

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Venezia, si ammassano per scattarsi un selfie e fanno ribaltare la gondola: turisti e gondoliere finiscono nel canale

Si spostano improvvisamente per trovare la posizione migliore per scattarsi un selfie. A Venezia un gruppo di turisti ha causato nel pomeriggio il ribaltamento di…

Per otto italiani su dieci tasse troppo alte in cambio di servizi pubblici scadenti

Tasse troppo alte in cambio di servizi pubblici scadenti: a pensarlo è l’81,2% degli italiani, un’opinione condivisa dall’80,5% del ceto medio, dall’85,9% del ceto popolare…

Washington, due membri dello staff dell’Ambasciata israeliana uccisi a colpi di pistola fuori dal museo ebraico

Due dipendenti dell’Ambasciata israeliana negli Stati Uniti, un uomo e una donna, sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco all’esterno del Jewish Museum di…

Invecchiamento della popolazione, allarme dell’Istat: “In Italia gli over 80 sono più dei bambini”

La popolazione italiana invecchia e si impoverisce sempre di più. A lanciare l’allarme è il Rapporto 2025 redatto dall’Istat. Quasi un quarto della popolazione, il…

Locali

Barletta, autocisterna si scontra con due auto: muore un 66 enne canosino

Avrebbe compiuto 67 anni il 2 luglio, Pasquale Damiano, residente a Canosa di Puglia, morto per le gravi fratture riportate nelle scorse ore in un…

Bisceglie, perde il controllo alla guida e l’auto s’incastra nel muro. Illesa la conducente. La foto fa il giro del web

Sembra che l’auto sia sospesa incastrata nel muro, e così l’immagine fa il giro del web. In un condominio del rione Sant’Andrea, a Bisceglie, una…

Toro blocca autostrada nel Tarantino, molti disagi ma nessun incidente

Ha creato scompiglio, ma non ha causato incidenti stradali, un toro che all’alba di giovedì è entrato in autostrada nel tratto tra Mottola e Castellaneta,…

Auto rubate e pezzi di ricambio scoperti a Cerignola. I furti avvenuti in varie zone di Puglia e Basilicata

Cinque auto rubate nelle province di Barletta-Andria-Trani, Foggia, Bari e Matera tra febbraio e maggio e migliaia di pezzi di ricambio sono stati scoperti a…

Made with 💖 by Xdevel