Ascolta Guarda

Champions League: la Juventus umiliata dal Chelsea, l’Atalanta si complica la vita in Svizzera

Un Chelsea in grande forma dà lezione di calcio a una Juventus arrendevole, forse già soddisfatta del matematico passaggio del turno di Champions League. Gli inglesi vincono 4-0 a Stamford Bridge e mettono in cassaforte il primo posto del girone grazie alla differenza reti negli scontri diretti (i bianconeri avevano vinto 1-0 a Torino). Entrambe le squadre, a 12 punti, avanzano a braccetto agli ottavi di finale, ma nell’ultima giornata, il 7 dicembre, si deciderà anche chi chiuderà al primo e chi al secondo posto.

La Juventus riesce a restare in partita solo un tempo. La squadra di Tuchel si porta in vantaggio al 25’ con Chalobah su un’azione viziata da un fallo di mano non ravvisato dall’arbitro. I bianconeri hanno la chance per pareggiare, ma un pallonetto di Morata viene salvato sulla linea da Thiago Silva. Nella ripresa, però, il Chelsea sale in cattedra e segna le reti del 2-0 con James e del 3-0 con Hudson-Odoi, in rapida successione. La Juventus si spegne definitivamente e nel recupero c’è spazio anche per il poker inglese firmato da Werner.

Alla fine della partita l’allenatore bianconero, Allegri, si dice amareggiato per i quattro gol subiti, ma sottolinea che l’obiettivo della qualificazione era stato comunque già raggiunto.

Nel Gruppo F l’Atalanta si complica la vita in Svizzera, contro lo Young Boys e non approfitta della sconfitta interna del Villareal contro il Manchester United. I bergamaschi pareggiano 3-3 nonostante fossero stati in vantaggio per quasi tutta la gara. Gli svizzeri, sotto 2-1 all’80’, ribaltano il risultato nel giro di 4 minuti e all’84’ sono clamorosamente avanti 3-2. È la rete di Muriel all’88’ a limitare i danni per Gasperini.

A una giornata dal termine l’Atalanta è terza con 6 punti e insegue il Villareal che ne ha 7. A dicembre, nell’ultima partita, la sfida decisiva, a Bergamo, contro gli spagnoli. Gasperini sarà costretto a vincere per passare il turno.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music