Ascolta Guarda
PALATOUR

Champions League: la Juventus vince anche in Russia; beffa CR7 per una bella Atalanta

Quarto 1-0 consecutivo, tra campionato e Champions League, per la Juventus, questa volta a San Pietroburgo contro lo Zenit. Secondo alcuni è la nuova legge di Max Allegri: ottenere il massimo con il minimo risultato disponibile. E intanto i bianconeri hanno ipotecato il passaggio agli ottavi di finale: il 2 novembre, a Torino, basterà un pareggio, ancora contro lo Zenit, per qualificarsi con due partite d’anticipo.

La rete è arrivata nel finale, all’87’, dopo una partita complicata, bloccata e con qualche brivido in difesa. Ma alla fine i bianconeri sono riusciti ad abbattere il muro innalzato dai russi: cross dalla sinistra di De Sciglio, come contro la Roma, per il colpo di testa vincente di Kulusevski.

Nell’altra gara del girone il Chelsea ha avuto vita facile contro il Malmoe, battuto 4-0. In classifica la Juventus è a punteggio pieno nel Gruppo H con 9 punti, seguita dagli inglesi a 6, lo Zenit a 3 e gli svedesi a zero.

Ora occhi puntati sul derby d’Italia, domenica sera a San Siro, contro i campioni d’Italia dell’Inter.

Mercoledì sera amaro, invece, per una bella Atalanta, che all’Old Trafford parte alla grande, andando sul 2-0 sul Manchester United in meno di mezz’ora e chiudendo il primo tempo con il doppio vantaggio. Poi, però, nella ripresa, la rimonta dei padroni di casa con Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo all’81’.

Una sconfitta per 3-2 che fa male per come è maturata, ma resta una grande prestazione da parte dei bergamaschi, che sono ancora in piena corsa per la qualificazione: nel Gruppo F lo United è primo con 6 punti, seguito da Atalanta e Villareal a 4 e lo Young Boys a 3.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music