Ascolta Guarda

Champions League: la Juventus vince anche in Russia; beffa CR7 per una bella Atalanta

Quarto 1-0 consecutivo, tra campionato e Champions League, per la Juventus, questa volta a San Pietroburgo contro lo Zenit. Secondo alcuni è la nuova legge di Max Allegri: ottenere il massimo con il minimo risultato disponibile. E intanto i bianconeri hanno ipotecato il passaggio agli ottavi di finale: il 2 novembre, a Torino, basterà un pareggio, ancora contro lo Zenit, per qualificarsi con due partite d’anticipo.

La rete è arrivata nel finale, all’87’, dopo una partita complicata, bloccata e con qualche brivido in difesa. Ma alla fine i bianconeri sono riusciti ad abbattere il muro innalzato dai russi: cross dalla sinistra di De Sciglio, come contro la Roma, per il colpo di testa vincente di Kulusevski.

Nell’altra gara del girone il Chelsea ha avuto vita facile contro il Malmoe, battuto 4-0. In classifica la Juventus è a punteggio pieno nel Gruppo H con 9 punti, seguita dagli inglesi a 6, lo Zenit a 3 e gli svedesi a zero.

Ora occhi puntati sul derby d’Italia, domenica sera a San Siro, contro i campioni d’Italia dell’Inter.

Mercoledì sera amaro, invece, per una bella Atalanta, che all’Old Trafford parte alla grande, andando sul 2-0 sul Manchester United in meno di mezz’ora e chiudendo il primo tempo con il doppio vantaggio. Poi, però, nella ripresa, la rimonta dei padroni di casa con Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo all’81’.

Una sconfitta per 3-2 che fa male per come è maturata, ma resta una grande prestazione da parte dei bergamaschi, che sono ancora in piena corsa per la qualificazione: nel Gruppo F lo United è primo con 6 punti, seguito da Atalanta e Villareal a 4 e lo Young Boys a 3.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music