Ascolta Guarda

Champions League, oggi tocca a Inter e Milan. Debutto positivo per Juventus e Atalanta

A San Siro raggiunta la massima capienza. Rossoneri senza Ibrahimovic

Per Inter e Milan, prime due forze dello scorso campionato, è arrivato il giorno del debutto in Champions League. I campioni d’Italia riceveranno a San Siro il Real Madrid, mentre i rossoneri saranno di scena ad Anfield Road, tempio del Liverpool.

A San Siro verrà raggiunta la massima capienza possibile, con oltre 37mila biglietti venduti per un incasso superiore ai tre milioni di euro. L’Inter di Inzaghi vuole partire con il piede giusto, al cospetto delle ‘Merengues’ di Ancelotti, per dimenticare le ultime tre eliminazioni rimediate nella fase a gironi. Tra i nerazzurri resta in dubbio Bastoni, mentre il Real dovrà fare a meno di Kroos, Marcelo, Bale e Mendy.

Per il Milan, tornato in Champions League dopo sette anni, ci sarà da fare i conti con il Liverpool, affrontato nella finale persa a Istanbul nel 2005 e in quella vinta ad Atene nel 2007. Pioli dovrà però fare i conti con l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, fermato da un problema fisico.

Ieri sera, intanto, è partita con il piede giusto l’avventura europea della Juventus, corsara in Svezia contro il Malmoe grazie ai gol segnati nel primo tempo da Alex Sandro, Dybala su rigore e Morata. Per i bianconeri si tratta della prima vittoria stagionale dopo l’avvio negativo in campionato. Pareggio esterno per l’Atalanta sul difficile campo di Villarreal. Il 2-2 finale, firmato dai gol di Freuler e Gosens per i nerazzurri e di Trigueros e Danjuma per gli spagnoli, lascia buone speranze alla luce della sconfitta rimediata a sorpresa dal Manchester United di Cristiano Ronaldo (gol al debutto) sul campo dello Young Boys.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel