Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Champions League, oggi tocca a Inter e Milan. Debutto positivo per Juventus e Atalanta

A San Siro raggiunta la massima capienza. Rossoneri senza Ibrahimovic

Per Inter e Milan, prime due forze dello scorso campionato, è arrivato il giorno del debutto in Champions League. I campioni d’Italia riceveranno a San Siro il Real Madrid, mentre i rossoneri saranno di scena ad Anfield Road, tempio del Liverpool.

A San Siro verrà raggiunta la massima capienza possibile, con oltre 37mila biglietti venduti per un incasso superiore ai tre milioni di euro. L’Inter di Inzaghi vuole partire con il piede giusto, al cospetto delle ‘Merengues’ di Ancelotti, per dimenticare le ultime tre eliminazioni rimediate nella fase a gironi. Tra i nerazzurri resta in dubbio Bastoni, mentre il Real dovrà fare a meno di Kroos, Marcelo, Bale e Mendy.

Per il Milan, tornato in Champions League dopo sette anni, ci sarà da fare i conti con il Liverpool, affrontato nella finale persa a Istanbul nel 2005 e in quella vinta ad Atene nel 2007. Pioli dovrà però fare i conti con l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, fermato da un problema fisico.

Ieri sera, intanto, è partita con il piede giusto l’avventura europea della Juventus, corsara in Svezia contro il Malmoe grazie ai gol segnati nel primo tempo da Alex Sandro, Dybala su rigore e Morata. Per i bianconeri si tratta della prima vittoria stagionale dopo l’avvio negativo in campionato. Pareggio esterno per l’Atalanta sul difficile campo di Villarreal. Il 2-2 finale, firmato dai gol di Freuler e Gosens per i nerazzurri e di Trigueros e Danjuma per gli spagnoli, lascia buone speranze alla luce della sconfitta rimediata a sorpresa dal Manchester United di Cristiano Ronaldo (gol al debutto) sul campo dello Young Boys.

Vincenzo Murgolo

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music