Ascolta Guarda

Champions League, oggi tocca a Inter e Milan. Debutto positivo per Juventus e Atalanta

A San Siro raggiunta la massima capienza. Rossoneri senza Ibrahimovic

Per Inter e Milan, prime due forze dello scorso campionato, è arrivato il giorno del debutto in Champions League. I campioni d’Italia riceveranno a San Siro il Real Madrid, mentre i rossoneri saranno di scena ad Anfield Road, tempio del Liverpool.

A San Siro verrà raggiunta la massima capienza possibile, con oltre 37mila biglietti venduti per un incasso superiore ai tre milioni di euro. L’Inter di Inzaghi vuole partire con il piede giusto, al cospetto delle ‘Merengues’ di Ancelotti, per dimenticare le ultime tre eliminazioni rimediate nella fase a gironi. Tra i nerazzurri resta in dubbio Bastoni, mentre il Real dovrà fare a meno di Kroos, Marcelo, Bale e Mendy.

Per il Milan, tornato in Champions League dopo sette anni, ci sarà da fare i conti con il Liverpool, affrontato nella finale persa a Istanbul nel 2005 e in quella vinta ad Atene nel 2007. Pioli dovrà però fare i conti con l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, fermato da un problema fisico.

Ieri sera, intanto, è partita con il piede giusto l’avventura europea della Juventus, corsara in Svezia contro il Malmoe grazie ai gol segnati nel primo tempo da Alex Sandro, Dybala su rigore e Morata. Per i bianconeri si tratta della prima vittoria stagionale dopo l’avvio negativo in campionato. Pareggio esterno per l’Atalanta sul difficile campo di Villarreal. Il 2-2 finale, firmato dai gol di Freuler e Gosens per i nerazzurri e di Trigueros e Danjuma per gli spagnoli, lascia buone speranze alla luce della sconfitta rimediata a sorpresa dal Manchester United di Cristiano Ronaldo (gol al debutto) sul campo dello Young Boys.

Vincenzo Murgolo

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel