Ascolta Guarda

Chateau D’Ax brilla per Make A Wish

L’azienda meneghina mette all’asta una delle sue poltrone più versatili, autografata dai cantanti di “Battiti Live”, per sostenere la causa della Onlus da quasi vent’anni sul campo per realizzare i desideri dei bambini gravemente malati.

Chateau d’Ax, produttore italiano leader di arredi imbottiti dal 1948, sostiene la Missione di Make-A-Wish, l’associazione no-profit con sede a Genova che dal 2004 realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie, con un’iniziativa unica: da oggi 27 ottobre 2023 e fino al 15 novembre la soffice poltrona Poplà (dim.70×70), realizzata nell’ambito della partnership con Radio Norba, sarà all’asta su @CharityStars. 

Più info: https://www.charitystars.com/poltrona-chateau-d-ax

E non solo. I protagonisti di Battiti Live, la manifestazione musicale organizzata dalla radio pugliese, hanno apposto la propria firma su questa poltrona soffice, ergonomica e versatile, personalizzandola: sono Claude, Carl brave, Tiromancino, Enula, Berna, Diodato, Matteo Paolillo, Matteo Romano, Quinze, Paola e Chiara e Dara.

In un’epoca in cui sempre più aziende si avvicinano alla responsabilità sociale d’impresa, Chateau d’Ax “brilla” per questa scelta, aiutando a dare forma ai desideri dei bambini di Make-A-Wish con un atto di sensibilità e un impegno tangibile. Partecipare a questa asta, che parte da una base di 100 euro (con prezzo di riserva/prezzo di vendita minimo di 200 euro) può fare una differenza enorme nella vita di un bambino malato.

Make-A-Wish® Italia Onlus è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani, in ricordo della loro primogenita Carlotta, scomparsa all’età di 10 anni, a causa di una grave malattia. Dal 2004 a oggi ha realizzato più di 2.900 desideri, facendo la differenza nella vita di tantissimi bambini e famiglie. Un desiderio che si realizza, infatti, permette al bambino di vivere un’intensa esperienza emotiva che, secondo i principi della psicologia positiva, è complementare alle cure mediche. Incontrare Make-A-Wish significa intraprendere un percorso coinvolgente, pianificato con cura per accompagnare il bambino con attività che stimolino la sua fantasia, lo portino a sognare e gli facciano vivere esperienze positive con lo scopo di renderlo emotivamente più forte.  In questo modo si sviluppa resilienza e si aiutano i bambini ad affrontare meglio la loro malattia. Il beneficio si allarga all’intera famiglia, all’interno della quale diminuiscono le ansie e le paure e, al contrario, crescono ottimismo, speranza e voglia di lottare.

Siamo grati a Chateau d’Ax e a Radio Norba per aver abbracciato con entusiasmo e convinzione la nostra causa” – ha dichiarato Sune Frontani, Presidente e co-fondatrice di Make-A-Wish® Italia – “Noi non smettiamo mai di credere nelle persone, nella loro voglia di aiutare e sostenere i nostri bambini, e siamo sicuri che anche in questa occasione non verremo delusi. Grazie davvero di cuore a chi vorrà partecipare a quest’asta e regalare momenti di gioia dal valore inestimabile”.

“Siamo molto orgogliosi di poter contribuire con i proventi di quest’asta a regalare un momento di speranza e relax a dei piccoli grandi eroi. È stato davvero bello, per Chateau d’Ax, condividere questa iniziativa con Make a Wish” ha dichiarato Alessandro Colombo, General Manager di Chateau d’Ax.

Il contributo delle realtà aziendali è spesso cruciale per la realizzazione dei desideri e per questo motivo, in occasione del prossimo Natale, Make-A-Wish dà loro l’opportunità di contribuire con un dono e/o un gesto solidale: ad esempio sostenendo uno dei desideri in attesa di realizzazione ed adottandolo, oppure dando la possibilità ai dipendenti di donare ore lavoro a Make-A-Wish o, ancora, optando per oggetti unici e artigianali da regalare a dipendenti, clienti, fornitori. Per maggiori informazioni sul Natale Solidale di Make-A-Wish, si veda: https://www.makeawish.it/natale/

Make-A-Wish® Italia è l’associazione no-profit che dal 2004 realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie ed è sempre possibile sostenerla:

***

Make-A-Wish® Italia è un’organizzazione no profit nata nel 2004 che realizza desideri di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni d’età affetti da gravi patologie. Il valore di un desiderio è enorme: un sogno esaudito fa capire che nulla è impossibile, e ha il potere di migliorare la qualità della loro vita. Infatti, specifiche ricerche hanno dimostrato che le emozioni positive che ne derivano, generano concreti benefici per i bambini malati e le loro famiglie: l’89% dei bambini diventa emotivamente più forte, l’81% dei genitori afferma che i bambini affrontano meglio le terapiee il 98% delle famiglie torna a sentirsi di nuovo una “famiglia normale” (Fonte: Wish Impact Study Result, March 2011 – MAW America). A conferma della sua serietà e affidabilità, destina una percentuale altissima delle proprie spese alla Missione (82% nel 2022). Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish®International – una delle organizzazioni benefiche più note al mondo presente in 50 Paesi, con 40 affiliate, 45.000 volontari e 500.000 desideri realizzati. http://www.makeawish.it

Chateau d’Ax. Dal 1948 Chateau d’Ax ogni giorno crea prodotti unici. Durante tutti questi anni ha conquistato una posizione di eccellenza nella produzione di mobili imbottiti e arredamento di qualità. Divani, poltrone, letti dall’inconfondibile design italiano. Più di 300 diversi modelli in pelle, microfibra e tessuto. Una superficie produttiva complessiva di circa 120.000 mq. Ogni giorno 1000 famiglie nel mondo scelgono un prodotto Chateau d’Ax nei nostri showroom.

Radio Norba, la radio del sud, è la prima Superstation del Sud Italia e anche nell’anno 2023 si conferma leader assoluta in Home Area oltre ad essere la prima Tv musicale in Puglia, conquistando i primi posti nel ranking nazionale. Oggi l’offerta editoriale comprende anche 4 Radio Digitali, accessibili in audio attraverso il Dab, lo streaming web, la nuova app e lo smart speaker.

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel