Ascolta Guarda

Chateau D’Ax brilla per Make A Wish

L’azienda meneghina mette all’asta una delle sue poltrone più versatili, autografata dai cantanti di “Battiti Live”, per sostenere la causa della Onlus da quasi vent’anni sul campo per realizzare i desideri dei bambini gravemente malati.

Chateau d’Ax, produttore italiano leader di arredi imbottiti dal 1948, sostiene la Missione di Make-A-Wish, l’associazione no-profit con sede a Genova che dal 2004 realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie, con un’iniziativa unica: da oggi 27 ottobre 2023 e fino al 15 novembre la soffice poltrona Poplà (dim.70×70), realizzata nell’ambito della partnership con Radio Norba, sarà all’asta su @CharityStars. 

Più info: https://www.charitystars.com/poltrona-chateau-d-ax

E non solo. I protagonisti di Battiti Live, la manifestazione musicale organizzata dalla radio pugliese, hanno apposto la propria firma su questa poltrona soffice, ergonomica e versatile, personalizzandola: sono Claude, Carl brave, Tiromancino, Enula, Berna, Diodato, Matteo Paolillo, Matteo Romano, Quinze, Paola e Chiara e Dara.

In un’epoca in cui sempre più aziende si avvicinano alla responsabilità sociale d’impresa, Chateau d’Ax “brilla” per questa scelta, aiutando a dare forma ai desideri dei bambini di Make-A-Wish con un atto di sensibilità e un impegno tangibile. Partecipare a questa asta, che parte da una base di 100 euro (con prezzo di riserva/prezzo di vendita minimo di 200 euro) può fare una differenza enorme nella vita di un bambino malato.

Make-A-Wish® Italia Onlus è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani, in ricordo della loro primogenita Carlotta, scomparsa all’età di 10 anni, a causa di una grave malattia. Dal 2004 a oggi ha realizzato più di 2.900 desideri, facendo la differenza nella vita di tantissimi bambini e famiglie. Un desiderio che si realizza, infatti, permette al bambino di vivere un’intensa esperienza emotiva che, secondo i principi della psicologia positiva, è complementare alle cure mediche. Incontrare Make-A-Wish significa intraprendere un percorso coinvolgente, pianificato con cura per accompagnare il bambino con attività che stimolino la sua fantasia, lo portino a sognare e gli facciano vivere esperienze positive con lo scopo di renderlo emotivamente più forte.  In questo modo si sviluppa resilienza e si aiutano i bambini ad affrontare meglio la loro malattia. Il beneficio si allarga all’intera famiglia, all’interno della quale diminuiscono le ansie e le paure e, al contrario, crescono ottimismo, speranza e voglia di lottare.

Siamo grati a Chateau d’Ax e a Radio Norba per aver abbracciato con entusiasmo e convinzione la nostra causa” – ha dichiarato Sune Frontani, Presidente e co-fondatrice di Make-A-Wish® Italia – “Noi non smettiamo mai di credere nelle persone, nella loro voglia di aiutare e sostenere i nostri bambini, e siamo sicuri che anche in questa occasione non verremo delusi. Grazie davvero di cuore a chi vorrà partecipare a quest’asta e regalare momenti di gioia dal valore inestimabile”.

“Siamo molto orgogliosi di poter contribuire con i proventi di quest’asta a regalare un momento di speranza e relax a dei piccoli grandi eroi. È stato davvero bello, per Chateau d’Ax, condividere questa iniziativa con Make a Wish” ha dichiarato Alessandro Colombo, General Manager di Chateau d’Ax.

Il contributo delle realtà aziendali è spesso cruciale per la realizzazione dei desideri e per questo motivo, in occasione del prossimo Natale, Make-A-Wish dà loro l’opportunità di contribuire con un dono e/o un gesto solidale: ad esempio sostenendo uno dei desideri in attesa di realizzazione ed adottandolo, oppure dando la possibilità ai dipendenti di donare ore lavoro a Make-A-Wish o, ancora, optando per oggetti unici e artigianali da regalare a dipendenti, clienti, fornitori. Per maggiori informazioni sul Natale Solidale di Make-A-Wish, si veda: https://www.makeawish.it/natale/

Make-A-Wish® Italia è l’associazione no-profit che dal 2004 realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie ed è sempre possibile sostenerla:

***

Make-A-Wish® Italia è un’organizzazione no profit nata nel 2004 che realizza desideri di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni d’età affetti da gravi patologie. Il valore di un desiderio è enorme: un sogno esaudito fa capire che nulla è impossibile, e ha il potere di migliorare la qualità della loro vita. Infatti, specifiche ricerche hanno dimostrato che le emozioni positive che ne derivano, generano concreti benefici per i bambini malati e le loro famiglie: l’89% dei bambini diventa emotivamente più forte, l’81% dei genitori afferma che i bambini affrontano meglio le terapiee il 98% delle famiglie torna a sentirsi di nuovo una “famiglia normale” (Fonte: Wish Impact Study Result, March 2011 – MAW America). A conferma della sua serietà e affidabilità, destina una percentuale altissima delle proprie spese alla Missione (82% nel 2022). Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish®International – una delle organizzazioni benefiche più note al mondo presente in 50 Paesi, con 40 affiliate, 45.000 volontari e 500.000 desideri realizzati. http://www.makeawish.it

Chateau d’Ax. Dal 1948 Chateau d’Ax ogni giorno crea prodotti unici. Durante tutti questi anni ha conquistato una posizione di eccellenza nella produzione di mobili imbottiti e arredamento di qualità. Divani, poltrone, letti dall’inconfondibile design italiano. Più di 300 diversi modelli in pelle, microfibra e tessuto. Una superficie produttiva complessiva di circa 120.000 mq. Ogni giorno 1000 famiglie nel mondo scelgono un prodotto Chateau d’Ax nei nostri showroom.

Radio Norba, la radio del sud, è la prima Superstation del Sud Italia e anche nell’anno 2023 si conferma leader assoluta in Home Area oltre ad essere la prima Tv musicale in Puglia, conquistando i primi posti nel ranking nazionale. Oggi l’offerta editoriale comprende anche 4 Radio Digitali, accessibili in audio attraverso il Dab, lo streaming web, la nuova app e lo smart speaker.

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music