Ascolta Guarda

Chiara Ferragni: “A Los Angeles mi dissero che non avrei potuto avere figli”

L’influencer e imprenditrice italiana racconta la sua rinascita e come la terapia l’ha aiutata. Il suo messaggio per aiutare le donne che, come lei, soffrono per la stessa situazione

Chiara Ferragni è mamma di Leone e Vittoria, lui tre anni, lei dieci mesi compiuti qualche giorno fa e guardando a come era qualche anno fa ripensa a uno dei momenti difficili della sua vita. L’imprenditrice, che conta oltre 26milioni di followers, ha risposto alle domande dei fan e ha voluto lanciare un messaggio profondo per far capire quanto sia importante prendersi cura della salute del proprio corpo e della propria salute mentale.chiara ha raccontato di quando viveva a Los Angeles, nel 2016, e si sentiva sola: “ Mi sentivo sola, un po’ depressa, però per me era troppo importante stare lì e non ero pronta a tornare in Italia. Quindi mi sono un po’ sforzata di trovare il bello anche in situazioni in cui magari non ero felice. Perché avevo fatto questa scelta e volevo portarla avanti”.

Chiara ha raccontato i problemi di salute che aveva in quel periodo: “Da parecchi mesi non mi veniva il ciclo senza che io avessi cambiato dieta o alimentazione o altro, quindi mi sono fatta visitare da diversi medici”. Uno di loro le dette una diagnosi che on fu per niente facile accettare: “Mi disse che avevo la sindrome dell’ovaio policistico e che probabilmente per me sarebbe stato molto difficile avere figli in futuro. Anche se non volevo figli in quel momento, non ero neanche nella relazione giusta, l’idea che non avrei potuto farlo mi aveva terrorizzata. Tutto quel periodo mi ha spinta a prendermi cura di me stessa, del mio corpo e soprattutto della mia mente in modo diverso. Ho cominciato a fare terapia, a concentrarmi su altre cose, a fare sport e anche a sentire il mio istinto e il mio cuore”. 

La sua rinascita cominciò da un momento di totale e oggettiva difficoltà, aggravata dalla sua solitudine. Ma qualcosa di bello stava per accadere: “L’estate del 2016 è stata una delle più belle della mia vita. Subito dopo ho conosciuto Fede, sono tornata in Italia e si è sistemato tutto”. Leone, il primo figlio della coppia, è nato nel 2018. Racconta Chiara: “Quando abbiamo deciso di avere un bambino, siamo stati fortunati: è successo molto velocemente”. Chiara ha precisato che ha voluto condividere la sua confidenza per lanciare un messaggio profondo: “La nostra salute mentale condizioni anche la nostra salute fisica”.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram Chiara Ferragni

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel