Ascolta Guarda

Chiara Ferragni: “L’allontanamento con Federico non è una strategia”

Sui rapporti con lui dice: “Ci siamo sentiti in questi giorni. Vediamo”. Sul pandoro gate: “Se anche solo una persona ha capito che comprando il pandoro si faceva beneficenza, vuol dire la comunicazione poteva essere fatta meglio”

Chiara Ferragni arriva in tv ospite di Fabio Fazio a cui rilascia la prima e unica intervista da quando due mesi e mezzo fa l’indagine sul pandoro gate l’ha coinvolta e da quando si vocifera della sua separazione da Fedez. 

Look semplice, tailleur nero per raccontare quello che pensa della beneficenza e dell’equivoco che si è creato quando ha promosso il pandoro con il suo marchio senza specificare esplicitamente che chi acquistava il prodotto non avrebbe fatto beneficenza. Dice Chiara: “Per me era tutto chiaro, ma se anche solo una persona ha capito che acquistando il pandoro si faceva beneficenza allora vuol dire che la comunicazione poteva essere fatta meglio. Non sono dell’idea che la beneficenza vada fatta solo in privato, ma se lo fai pubblicamente magari si accende un faro su alcune cause sociali. Quando ho accettato di condurre Sanremo ho devoluto il mio  intero cachet all’associazione D.I.RE, donne in rete contro la violenza, ma non mi sono limitata a quello. Le ho invitare a parlare e a raccontare cosa Fano in tutte le sedi possibile. È evidente che nel caso del pandoro c’è stato un errore”.

Fabio Fazio sottolinea come sia stata travolta da un’ondata di odio social e che per quanto abbia provato a spiegarsi essendo sincera, il social non le crede. Fazio ricorda che Chiara Ferragni è stata accusata di aver fatto strategia quando ha pubblicato il video in tuta grigia in cui chiedeva scusa, così come i Ferragnez sono stati accusati di fare strategia facendo comprendere che tra loro c’era stato un allontanamento. 

Spiega Chiara: “Tutti commettiamo errori, io con quel video ho chiesto scusa e volevo rimediare. Io sui social cerco di essere più autentica possibile ma non posso convincere tutti. Non c’è una bacchetta magica per questo.  Chi mi vuole credere mi crede chi mi conosce sa che è il mio modo di essere autentica, chi non lo vede continuerà a non vederlo”.

Si tradisce parlando involontariamente al passato di lei e Fedez e dell’uso dei social come racconto di coppia: “Siamo stati una coppia molto social”, dice.

Alla domanda “cosa non rifaresti del passato?” Chiara risponde: “Non rifarei questo tipo di operazioni visti i fraintendimenti. Per me era chiaro tutto ma dovevo spiegare in modo diverso”.

I media l’hanno accusata di usare l’allontanamento con Fedez come “Exit strategy”. Fazio le chiede se abbia sentito Fedez in questi giorni: “Con Federico ci sentiamo,  siamo persone adulte che si vogliono bene non è che da un giorno all’altro chiudiamo i ponti. È un un periodo i crisi, come ne abbiamo avuti anche in passato. È una crisi un po’ più forte quindi vediamo”.

Cosa cambierà dopo questo periodo Chiara Ferragni del suo modo di vivere? La risposta: “Ho fatto tutto troppo velocemente nella mia vita, non mi sono fermata a vivere il presente. L’ augurio che mi faccio è di riuscire a  vivere il presente, sono stata sempre troppo proiettata verso il futuro.   Quante volte il ricordo di quello che avevo vissuto era più piacevole di quando l’ho vissuto?  Abbiamo il cervello proiettato al futuro non ci rendiamo conto che viviamo momenti importanti. Continuerò a mandare avanti le mie aziende ma voglio imparare a godermi il presente”.

Poi prosegue: “La cosa più bella è poter scegliere di mettere  via il telefono  e concentrami su quello che sto vivendo”. 

Angela Tangorra

Sport

Champions League, Inter e Milan a un passo dagli ottavi. Vittorie per 1-0 per entrambe

I nerazzurri hanno espugnato il campo dello Sparta Praga, i rossoneri hanno superato il Girona

Tennis, Australian Open: Jannik Sinner è in semifinale

Nessun problema per il n.1 al mondo che adesso dovrà vedersela con Shelton

Leggerissime

Blue Monday? La tristezza si combatte a tavola

Tra i cibi consigliati, quelli ricchi di triptofano che stimolano la produzione dell'"ormone della felicità": la serotonina

 
  Diretta

Top News

Ex Ilva, altri 250 milioni dal governo per la continuità produttiva. Prelevati dal fondo per ripristino ambientale

Per l’ex Ilva di Taranto sono in arrivo altri 250 milioni di euro dal governo. Il Consiglio dei ministri ha, infatti, approvato un decreto legge…

Stati Uniti, centinaia di migranti illegali arrestati e deportati su aerei militari. E Trump promette: via segreto su omicidio di Jfk

Gli Stati Uniti hanno arrestato 538 migranti illegali e ne hanno espulsi centinaia nel corso di un’operazione di massa effettuata pochi giorni dopo l’inizio ufficiale…

Cassazione, Amanda Knox condannata definitivamente a 3 anni per calunnia ai danni di Lumumba

E’ definitiva la condanna per Amanda Knox accusata di calunnia ai danni di Patrick Lumumba nell’ambito della vicenda legata all’omicidio di Meredith Kercher avvenuto a…

Sigarette e diesel più cari. Opposizioni all’attacco, maggioranza si difende sul gasolio: “E’ un riallineamento”

Gasolio e sigarette più cari: da oggi un pacchetto di “bionde” costerà in media 20 centesimi in più (da 10 a 30 centesimi, fino a…

Locali

Casamassima, beni per 600 mila euro sequestrati a pregiudicato vicino a clan baresi

Un appartamento e altri beni mobili per un valore di circa 600 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a un pluripregiudicato di…

Imbrattata sede Municipio I a Bari, indaga l’Antimafia. Trovato biglietto con minacce alle forze dell’ordine

Sarà la Direzione distrettuale antimafia barese a occuparsi della vicenda del danneggiamento della sede del Municipio 1 del capoluogo pugliese. Ignoti, nella notte tra martedì…

Altro incidente mortale a Foggia, vittima un 20enne. Sono già sei i morti sulle strade di Capitanata nel 2025

Un 20enne, Nando Paoletti, è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di mercoledì nel centro di Foggia, tra Viale Ofanto e Corso…

Commette una serie di truffe ad anziani in un solo giorno tra Puglia e Basilicata, arrestato

Tre truffe ad anziani in un solo giorno, arrestato in flagranza a Candela, nel Foggiano, un 40enne della provincia di Napoli. È stato il figlio…

Made with 💖 by Xdevel