Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Chiara Ferragni: “L’allontanamento con Federico non è una strategia”

Sui rapporti con lui dice: “Ci siamo sentiti in questi giorni. Vediamo”. Sul pandoro gate: “Se anche solo una persona ha capito che comprando il pandoro si faceva beneficenza, vuol dire la comunicazione poteva essere fatta meglio”

Chiara Ferragni arriva in tv ospite di Fabio Fazio a cui rilascia la prima e unica intervista da quando due mesi e mezzo fa l’indagine sul pandoro gate l’ha coinvolta e da quando si vocifera della sua separazione da Fedez. 

Look semplice, tailleur nero per raccontare quello che pensa della beneficenza e dell’equivoco che si è creato quando ha promosso il pandoro con il suo marchio senza specificare esplicitamente che chi acquistava il prodotto non avrebbe fatto beneficenza. Dice Chiara: “Per me era tutto chiaro, ma se anche solo una persona ha capito che acquistando il pandoro si faceva beneficenza allora vuol dire che la comunicazione poteva essere fatta meglio. Non sono dell’idea che la beneficenza vada fatta solo in privato, ma se lo fai pubblicamente magari si accende un faro su alcune cause sociali. Quando ho accettato di condurre Sanremo ho devoluto il mio  intero cachet all’associazione D.I.RE, donne in rete contro la violenza, ma non mi sono limitata a quello. Le ho invitare a parlare e a raccontare cosa Fano in tutte le sedi possibile. È evidente che nel caso del pandoro c’è stato un errore”.

Fabio Fazio sottolinea come sia stata travolta da un’ondata di odio social e che per quanto abbia provato a spiegarsi essendo sincera, il social non le crede. Fazio ricorda che Chiara Ferragni è stata accusata di aver fatto strategia quando ha pubblicato il video in tuta grigia in cui chiedeva scusa, così come i Ferragnez sono stati accusati di fare strategia facendo comprendere che tra loro c’era stato un allontanamento. 

Spiega Chiara: “Tutti commettiamo errori, io con quel video ho chiesto scusa e volevo rimediare. Io sui social cerco di essere più autentica possibile ma non posso convincere tutti. Non c’è una bacchetta magica per questo.  Chi mi vuole credere mi crede chi mi conosce sa che è il mio modo di essere autentica, chi non lo vede continuerà a non vederlo”.

Si tradisce parlando involontariamente al passato di lei e Fedez e dell’uso dei social come racconto di coppia: “Siamo stati una coppia molto social”, dice.

Alla domanda “cosa non rifaresti del passato?” Chiara risponde: “Non rifarei questo tipo di operazioni visti i fraintendimenti. Per me era chiaro tutto ma dovevo spiegare in modo diverso”.

I media l’hanno accusata di usare l’allontanamento con Fedez come “Exit strategy”. Fazio le chiede se abbia sentito Fedez in questi giorni: “Con Federico ci sentiamo,  siamo persone adulte che si vogliono bene non è che da un giorno all’altro chiudiamo i ponti. È un un periodo i crisi, come ne abbiamo avuti anche in passato. È una crisi un po’ più forte quindi vediamo”.

Cosa cambierà dopo questo periodo Chiara Ferragni del suo modo di vivere? La risposta: “Ho fatto tutto troppo velocemente nella mia vita, non mi sono fermata a vivere il presente. L’ augurio che mi faccio è di riuscire a  vivere il presente, sono stata sempre troppo proiettata verso il futuro.   Quante volte il ricordo di quello che avevo vissuto era più piacevole di quando l’ho vissuto?  Abbiamo il cervello proiettato al futuro non ci rendiamo conto che viviamo momenti importanti. Continuerò a mandare avanti le mie aziende ma voglio imparare a godermi il presente”.

Poi prosegue: “La cosa più bella è poter scegliere di mettere  via il telefono  e concentrami su quello che sto vivendo”. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gwen Stefani e Anderson.Paak firmano la canzone delle olimpiadi

“Hello world” scritta e prodotta con il frontman dei Onerepublic

Empire Of The Sun presentano “Music on the radio”

Il singolo pubblicato in occasione dell’uscita del nuovo album

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

“We love Italia”, il 44% degli americani sceglie il Belpaese per le vacanze

Il 44 per cento degli americani sceglie di trascorrere le vacanze estive in Italia, cioè il 9 per cento in più rispetto all’anno scorso. Subito…

Terremoto, scossa di magnitudo 4.0 nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita alle 13,46 nella zona dei Campi Flegrei a una profondità di quatto chilometri. La scossa…

Giovanni Toti si dimette da presidente della Liguria. Elezioni entro 90 giorni

Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di presidente della Liguria. A depositare la lettera di dimissioni irrevocabili è stato l’assessore regionale Giacomo Giampedrone, su…

Evade dai domiciliari, ingessato e con la stampella, rapina un supermercato a Palermo

Evade dagli arresti domiciliari e, con un arto ingessato e la stampella, rapina un supermercato. È accaduto sabato scorso, in pieno giorno, a Palermo, nel…

Locali

Attenti al Lupo, il vademecum del Centro nazionale delle Ricerche con la Regione Puglia in caso di incontri ravvicinati

Incontro con un lupo, pronte le regole di comportamento. In questo periodo il Salento vive un grande aumento della popolazione e della pressione sui litorali…

Lavoro, operai indotto Enel in protesta a Brindisi. Sul nastro appesi manichini e la scritta “Lavoro e dignità”. Mobilitazioni davanti alla centrale Federico II

Doppia protesta a Brindisi. “Lavoro e dignità” è la scritta che compare su uno striscione appeso sul nastro trasportatore dello zuccherificio a Costa Morena, nella…

Lecce, paura in carcere causa incendio. Non si registrano feriti

Ci sarebbe un cortocircuito alla base di un incendio divampato ieri sera nel carcere di Borgo San Nicola, a Lecce. Non ci sono stati feriti.…

Fatture false, scoperta frode fiscale nel Barese: imprenditore ai domiciliari e sequestro beni per oltre 4 milioni di euro

Fatture false per operazioni inesistenti emesse da una società cartiera nel settore del commercio all’ingrosso. La frode è stata scoperta dalla guardia di finanza del…

Made with 💖 by Xdevel