Ascolta Guarda

Cinque vittorie su cinque serate: Cornetto Battiti Live con una media dell’edizione al 20,2% chiude un’estate da record

Si è chiusa con un’altra vittoria netta l’edizione 2025 di Cornetto Battiti Live. Anche l’ultima puntata ha confermato la forza di uno show ormai diventato rito estivo degli italiani. Il pubblico è rimasto incollato allo schermo fino a tarda sera: 2.064.000 spettatori nel minuto medio, una share del 19,31% e un’audience complessiva di 7.582.000 telespettatori. Un risultato che racconta più di ogni parola l’affezione e la partecipazione di chi ha scelto ancora una volta Battiti Live come colonna sonora delle sue serate estive.

È stato un percorso trionfale: cinque puntate, cinque prime serate vinte. La media stagionale si è attestata al 20,2% di share, superando quella dell’edizione precedente e consolidando Cornetto Battiti Live come l’evento televisivo più amato dell’estate. Un successo che non è solo nei numeri, ma nell’energia contagiosa che ha attraversato piazze, schermi e social network, generando entusiasmo e coinvolgimento in ogni fascia d’età.

Merito di un format che in un poderoso impianto scenico unisce musica, spettacolo, emozioni e spensieratezza con una conduzione brillante firmata da Ilary Blasi, Alvin e Nicolò De Devitiis, capaci di guidare ogni serata con freschezza, empatia e naturalezza.

Soddisfatto e orgoglioso Marco Montrone, presidente di Radio Norba. “Siamo profondamente orgogliosi di questa edizione. I risultati ci dicono che Cornetto Battiti Live è molto più di un programma televisivo: è un grande progetto culturale e popolare che attraversa l’Italia, valorizza la musica e racconta l’estate in modo autentico e condiviso. Questo successo è merito di una squadra produttiva eccezionale, di un cast artistico straordinario, di partner appassionati e soprattutto del pubblico, che ci ha scelto ancora una volta con entusiasmo e affetto, in piazza come in tv. Battiti Live è il nostro modo di celebrare bellezza energia e positività nell’estate italiana. Desidero ringraziare tutte le donne e gli uomini di Mediaset e Canale 5 per la fiducia e il sostegno che ci hanno dimostrato. Il successo di quest’altra stagione è il risultato di una sinergia profonda e di una collaborazione autentica ed appassionata”.

Anche quest’anno, Cornetto Battiti Live ha unito generazioni, conquistato territori e infiammato i social, confermandosi non solo come il festival musicale più seguito in TV, ma come un vero e proprio fenomeno culturale pop, in grado di conquistare tutti i target di pubblico. L’ultima puntata ha toccato picchi del 25% tra i ragazzi fino ai 14 anni e ha superato il 28% tra uomini 25-34 anni, donne 25-34 e nel pubblico del Sud Italia. Particolarmente forte anche il dato femminile, con una share sempre superiore al 25% in tutte le fasce d’età comprese tra i 15 e i 54 anni. Canale 5 ha inoltre primeggiato in tutte le classi di età maschili e femminili, confermando una leadership trasversale e intergenerazionale, estesa anche ai segmenti storicamente più resistenti come quello degli over 65. Netta anche la vittoria sui social, dove l’hastag #battitilive ha trionfato in tutte le discussioni.

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario. Bloomberg: “Patrimonio da 1,4 miliardi di dollari”

L’asso portoghese milita attualmente nell’Al-Nassr, squadra del campionato saudita

Pallavolo, oggi le Nazionali italiane saranno ricevute da Mattarella e Meloni

Le due selezioni azzurre, maschile e femminile, hanno conquistato il titolo mondiale quest’anno

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Locali

“Non potevi restare a casa a cucinare?”, insultata dirigente della Cgil Puglia

 “Che cosa sei venuta a fare oggi, non potevi restare a casa a cucinare?”. A pronunciare questa frase, secondo la denuncia della Cgil Puglia, sarebbe…

Al via in Puglia la campagna vaccinale: servirà a proteggersi da influenza, fuoco di Sant’Antonio e Covid

Prende il via mercoledì 8 ottobre, in tutta la Puglia, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2025-2026, che comprende anche la protezione anti-Covid, anti-Pneumococco e anti-Herpes…

Arrestato il latitante Leonardo Gesualdo della Società Foggiana, tra i più pericolosi. Si nascondeva da cinque anni

E’ stato arrestato all’alba il latitante foggiano Leonardo Gesualdo, di 39 anni, ritenuto dagli investigatori elemento di spicco della ‘Società foggiana’, ricercato dal 2020 e…

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music