Ascolta Guarda
PALATOUR

Cinque vittorie su cinque serate: Cornetto Battiti Live con una media dell’edizione al 20,2% chiude un’estate da record

Si è chiusa con un’altra vittoria netta l’edizione 2025 di Cornetto Battiti Live. Anche l’ultima puntata ha confermato la forza di uno show ormai diventato rito estivo degli italiani. Il pubblico è rimasto incollato allo schermo fino a tarda sera: 2.064.000 spettatori nel minuto medio, una share del 19,31% e un’audience complessiva di 7.582.000 telespettatori. Un risultato che racconta più di ogni parola l’affezione e la partecipazione di chi ha scelto ancora una volta Battiti Live come colonna sonora delle sue serate estive.

È stato un percorso trionfale: cinque puntate, cinque prime serate vinte. La media stagionale si è attestata al 20,2% di share, superando quella dell’edizione precedente e consolidando Cornetto Battiti Live come l’evento televisivo più amato dell’estate. Un successo che non è solo nei numeri, ma nell’energia contagiosa che ha attraversato piazze, schermi e social network, generando entusiasmo e coinvolgimento in ogni fascia d’età.

Merito di un format che in un poderoso impianto scenico unisce musica, spettacolo, emozioni e spensieratezza con una conduzione brillante firmata da Ilary Blasi, Alvin e Nicolò De Devitiis, capaci di guidare ogni serata con freschezza, empatia e naturalezza.

Soddisfatto e orgoglioso Marco Montrone, presidente di Radio Norba. “Siamo profondamente orgogliosi di questa edizione. I risultati ci dicono che Cornetto Battiti Live è molto più di un programma televisivo: è un grande progetto culturale e popolare che attraversa l’Italia, valorizza la musica e racconta l’estate in modo autentico e condiviso. Questo successo è merito di una squadra produttiva eccezionale, di un cast artistico straordinario, di partner appassionati e soprattutto del pubblico, che ci ha scelto ancora una volta con entusiasmo e affetto, in piazza come in tv. Battiti Live è il nostro modo di celebrare bellezza energia e positività nell’estate italiana. Desidero ringraziare tutte le donne e gli uomini di Mediaset e Canale 5 per la fiducia e il sostegno che ci hanno dimostrato. Il successo di quest’altra stagione è il risultato di una sinergia profonda e di una collaborazione autentica ed appassionata”.

Anche quest’anno, Cornetto Battiti Live ha unito generazioni, conquistato territori e infiammato i social, confermandosi non solo come il festival musicale più seguito in TV, ma come un vero e proprio fenomeno culturale pop, in grado di conquistare tutti i target di pubblico. L’ultima puntata ha toccato picchi del 25% tra i ragazzi fino ai 14 anni e ha superato il 28% tra uomini 25-34 anni, donne 25-34 e nel pubblico del Sud Italia. Particolarmente forte anche il dato femminile, con una share sempre superiore al 25% in tutte le fasce d’età comprese tra i 15 e i 54 anni. Canale 5 ha inoltre primeggiato in tutte le classi di età maschili e femminili, confermando una leadership trasversale e intergenerazionale, estesa anche ai segmenti storicamente più resistenti come quello degli over 65. Netta anche la vittoria sui social, dove l’hastag #battitilive ha trionfato in tutte le discussioni.

Musica & Spettacolo

Addio a Peppe Vessicchio

Il popolare direttore d’orchestra della tv è morto improvvisamente per l’aggravarsi di una polmonite interstiziale

Grammy Awards: guida la classifica il rapper Kendrick Lamar con nove nomination

Per la prima volta candidati il Dalai Lama e la giudice della Corte Suprema Brown Jackson

Sport

Italia, diramati i convocati per Moldova e Norvegia. Novità Caprile, tornano Buongiorno e Ricci

Azzurri in campo il 13 e il 16 novembre negli ultimi due incontri del girone di qualificazione al Mondiale 2026

 
  Diretta

Top News

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Unesco, arriva il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità

Arriva dall’Unesco il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità. Nelle scorse ore l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura ha…

Economia, gli italiani risparmiano per paura ma spendono per viaggi e ristoranti

Italiani spaccati in due per i risparmi: da un lato sono timorosi e mettono da parte il più possibile, dall’altro spendono quello che guadagnano in…

Cgia, al Sud più pensionati che lavoratori. In Puglia la situazione più critica

Al Sud ci sono più pensionati che lavoratori. E la regione in cui questo disallineamento è più marcato è la Puglia. Lo rileva la Cgia…

Locali

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Sanità, in Puglia il primo caso di sostituzione dell’arco aortico senza intervento “a cuore aperto”

Ottant’anni e una diagnosi che sembrava non lasciare alternative. Grazie a un intervento innovativo eseguito al Policlinico di Bari, un paziente giudicato non operabile con…

Paura sulla statale 100 a san Basilio: tir si ribalta, salvo il conducente

Traffico rallentato e paura nel pomeriggio di sabato sulla statale 100, nel tratto compreso tra Mottola e San Basilio, ove un tir carico di materiale…

Rapinarono anziana in casa, cinque arresti a Foggia. Colpo pianificato da una conoscente della vittima

Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri, a Foggia, perché sospettate di una violenta rapina ai danni di una donna 84enne avvenuta nell’ottobre 2024. L’anziana,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music