Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Classifiche 2020 – Su Spotify il re italiano è tha Supreme

Si avvicina la fine del 2020 e anche il mondo della musica comincia a fare il suo resoconto. E’ stata resa nota la cassifica dei più ascoltati su Spotify. Il trionfatore italiano è il  giovane rapper e produttore tha
Supreme:  e’ l’artista italiano piu’ ascoltato su Spotify nel 2020, seguito da Sfera Ebbasta, che ha appena stabilito nuovi record italiani e internazionali con il suo album “Famoso”.  Sul podio italiano Marracash e a seguire Gue Pequeno e il rapper napoletano Geolier. A livello mondiale, con piu’ di 8.3 miliardi di stream, il rapper portoricano Bad Bunny e’ l’artista piu’ ‘streammato’ dell’anno; completano il podio Drake al secondo posto e J Balvin al terzo, seguiti da Juice WRLD, rapper americano scomparso nel 2019 e The
Weeknd.
E’ il ‘verdetto’ di Wrapped 2020, con cui Spotify svela gli artisti, gli album, le canzoni, le playlist e i podcast che hanno definito quest’anno, reso complicato dall’emergenza Covid, e che i 320 milioni di utenti della piattaforma in tutto il mondo hanno ascoltato di piu’ durante l’anno.
Nel mondo, continua il regno di Billie Eilish tra le artiste femminili di Spotify, al primo posto per il secondo anno consecutivo, seguita da Taylor Swift e Ariana Grande, rispettivamente in seconda e terza posizione. Al quarto posto troviamo Dua Lipa e al quinto Halsey.
La canzone con il maggior numero di stream su Spotify nel 2020, con oltre 1,6 miliardi di stream, e’ “Blinding Lights” di The Weeknd. Al secondo e terzo posto troviamo: “Dance Monkey” di Tones And I e “The Box” di Roddy Ricch. Completano la top five Imanbek e SAINt JHN con “Roses – Imanbek Remix” e Dua Lipa  con “Don’t Start Now.”
L’album del 2020 su Spotify e’ YHLQMDLG di Bad Bunny, con piu’ di 3.3 miliardi di stream, seguito da After Hours di The Weeknd e Hollywood’s Bleeding di Post Malone. Al quarto posto Fine Line di Harry Styles’ e Future Nostalgia di Dua Lipa.
Tornando all’Italia, la canzone piu’ ascoltata dell’anno e’ “Mediterranea” di Irama, seguita da “Good Times”di Ghali e da “M’ Manc” di Shablo (feat Geolier and Sfera Ebbasta). Completano la top five italiana “A Un Passo Dalla Luna ” di Ana Mena e Rocco Hunt, e “blun7 a swishland” di tha Supreme. L’album con il
maggior numero di stream del 2020 in Italia e’ 23 6451 di tha Supreme, seguito da Persona di Marracash e da DNA di Ghali.  Quarto e quinto album per numero di ascolti sono Mr. Fini di Gue Pequeno e Emanuele (Marchio registrato) di Geolier.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Made with 💖 by Xdevel