Ascolta Guarda

Classifiche 2020 – Su Spotify il re italiano è tha Supreme

Si avvicina la fine del 2020 e anche il mondo della musica comincia a fare il suo resoconto. E’ stata resa nota la cassifica dei più ascoltati su Spotify. Il trionfatore italiano è il  giovane rapper e produttore tha
Supreme:  e’ l’artista italiano piu’ ascoltato su Spotify nel 2020, seguito da Sfera Ebbasta, che ha appena stabilito nuovi record italiani e internazionali con il suo album “Famoso”.  Sul podio italiano Marracash e a seguire Gue Pequeno e il rapper napoletano Geolier. A livello mondiale, con piu’ di 8.3 miliardi di stream, il rapper portoricano Bad Bunny e’ l’artista piu’ ‘streammato’ dell’anno; completano il podio Drake al secondo posto e J Balvin al terzo, seguiti da Juice WRLD, rapper americano scomparso nel 2019 e The
Weeknd.
E’ il ‘verdetto’ di Wrapped 2020, con cui Spotify svela gli artisti, gli album, le canzoni, le playlist e i podcast che hanno definito quest’anno, reso complicato dall’emergenza Covid, e che i 320 milioni di utenti della piattaforma in tutto il mondo hanno ascoltato di piu’ durante l’anno.
Nel mondo, continua il regno di Billie Eilish tra le artiste femminili di Spotify, al primo posto per il secondo anno consecutivo, seguita da Taylor Swift e Ariana Grande, rispettivamente in seconda e terza posizione. Al quarto posto troviamo Dua Lipa e al quinto Halsey.
La canzone con il maggior numero di stream su Spotify nel 2020, con oltre 1,6 miliardi di stream, e’ “Blinding Lights” di The Weeknd. Al secondo e terzo posto troviamo: “Dance Monkey” di Tones And I e “The Box” di Roddy Ricch. Completano la top five Imanbek e SAINt JHN con “Roses – Imanbek Remix” e Dua Lipa  con “Don’t Start Now.”
L’album del 2020 su Spotify e’ YHLQMDLG di Bad Bunny, con piu’ di 3.3 miliardi di stream, seguito da After Hours di The Weeknd e Hollywood’s Bleeding di Post Malone. Al quarto posto Fine Line di Harry Styles’ e Future Nostalgia di Dua Lipa.
Tornando all’Italia, la canzone piu’ ascoltata dell’anno e’ “Mediterranea” di Irama, seguita da “Good Times”di Ghali e da “M’ Manc” di Shablo (feat Geolier and Sfera Ebbasta). Completano la top five italiana “A Un Passo Dalla Luna ” di Ana Mena e Rocco Hunt, e “blun7 a swishland” di tha Supreme. L’album con il
maggior numero di stream del 2020 in Italia e’ 23 6451 di tha Supreme, seguito da Persona di Marracash e da DNA di Ghali.  Quarto e quinto album per numero di ascolti sono Mr. Fini di Gue Pequeno e Emanuele (Marchio registrato) di Geolier.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music