Ascolta Guarda

Classifiche – “Altalene” vince su Spotify

“Altalene”, brano estratto da “Bloody Vinyl 3”, il mixtape coordinato da Dj Slait con la collaborazione dei piu’ seguiti protagonisti della scena rap e dei producer Tha Supreme, Slow Kidd e Young Miles regna la classifica di Spotify. Al microfoni c’è la voce di  Mara Sattei, sorella di Tha Supreme e tra le voci femminili piu’ interessanti dell’universo hip hop, e il romano dalle sonorita’ pop Coez. Seconda posizione occupata da
Ernia con la sua hit “Superclassico”, rap romantico che troviamo dentro “Gemelli”, sua ultima fatica discografica.
Terza posizione occupata da Gazzelle, cantautore romano e protagonista assoluto della scena indie italiana, il titolo del brano e’ “Destri”. Nuova entrata al quarto posto per Rondodasosa, rapper milanese classe 2002 che insieme al piu’ esperto Capo Plaza canta “Slatt”. Quinta posizione assegnata a Gue Pequeno, altra istituzione della scena rap nazionale, la canzone si intitola “Chico”, e’ contenuta nell’album “Mr. Fini”, l’ultimo sfornato dal quarantenne milanese, ed e’ cantata assieme a Rose’ Villain e Luche’. New entry anche in sesta posizione, loro sono 24kGoldn e iann dior, la canzone frutto del loro featuring si intitola “Mood”. Settimo posto dove ritroviamo un brano di “BV3”, si intitola “X 1 MEX” a cantarlo stavolta e’ Dani Faiv. Conferma l’ottava posizione il tormentone estivo “A un passo dalla luna” in cui Rocco Hunt si fa accompagnare dalla spagnola Ana Mena; triplo disco di platino in Italia e disco d’oro nella versione per il mercato spagnolo. Rientra in chart dalla porta numero 9 Shablo con “M’ manc”, hit trap nella quale sono coinvolti Geolier e Sfera Ebbasta. Chiude la top ten un altro brano di “BV3”, si tratta di “Machete Satellite” nel quale vengono coinvolti Salmo, Taxi B e Greg Willen.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel