Ascolta Guarda

Colapesce Dimartino, nel loro video la verità sul festival – guarda il video

I due artisti in gara al prossimo festival di Sanremo hanno pubblicato sui social un mini film in cui fanno sorridere sulla prossima edizione del festival e su quelle future

Colpisce e Dimartino al prossimo festival di Sanremo saranno in gara con il brano “Splash” e questa mattina sui social hanno pubblicato un video che è un vero e proprio mini film in cui ironizzano sul prossimo festival. Il video è un crescendo di battute e di risate a cominciare dal nome del progetto che è Sanremo Underground Corporation Artificial Intelligence, il cui acronimo suona come una parola che in siciliano è molto allusiva (S.U.C.A.I….. ). Svelano che quest’anno  il proemio della critica sarà assegnato ai Cugini di campagna e che loro si classificheranno 14esimi. 

Nel video i due artisti hanno un sistema di intelligenza artificiale che si chiama Jalisse 2700 che svela i prossimi partecipanti al festival di Sanremo dal 2024 al 2050…. Così nelle prossime edizioni  il loro avanzato sistema dice che vedremo in gara Iva Zanicchi feat Salmo e Fabio Concato feat Coez, 883 con Luigi Di maio, I Pinguini Tattici Nucleari feat don Matteo, Elon Mask (scritto proprio così)  e Fedez, Carlo Cracco. Un video esilarante e tutto da vedere fino all’ultimo frame.

Colapesce e Dimartino avevano vissuto allo stesso modo il loro primo festival a cui parteciparono con “Musica Leggerissima”.

Per quest’anno portano in gara un brano che si intitola “Splash”, un omaggio alla coppia Battisti-Mogol, a Domenico Modugno, a Luigi Tenco. “Da sempre camminiamo nel solco della tradizione. Battisti è stato così fondamentale che il 90% della musica ne ha risentito. Quello che cerchiamo di fare – affermano convinti Colapesce e Dimartino – è dare nuova vita al cantautorato, che si è arenato agli anni Settanta e vive di rendita sembrando sempre una copia di qualcos’altro. Attualizzarlo e rigenerarlo, nella produzione e nei temi, che sono stati troppo a lungo autoreferenziali. I giovani non ci si identificano più e il rap oggi è il nuovo cantautorato”. 

Colpisce Dimartino hanno lavorato sodo nell’ultimo periodo non solo come musicisti, ma anche come attori. Il 20 febbraio arriva al cinema “La primavera della mia vita”, il film scritto e interpretato da Colapesce e Dimartino, che segna l’esordio cinematografico della coppia. 

È  la storia di due amici, Lorenzo e Antonio con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo e misterioso progetto, durante il quale dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Levante: “La collaborazione con Lp è nata grazie a Radio Norba”

La cantante siciliana duetta con Lp in “Wild”. Le due artiste si sono incontrate durante la seconda tappa del Radio Norba Battiti Live …

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Vertice Governo – Sindacati su ex Ilva, nessuna intesa. Confermato lo stato di agitazione

 Il vertice romano tra Governo e sindacati sull’ex Ulva di Taranto. In una nota, l’esecutivo ha ribadito la volontà di voler procedere velocemente con la…

Strage familiare ad Alessandria: uccide figlio, moglie e suocera e si toglie la vita

Uccide moglie, figlio 17enne e suocera e poi si suicida. Strage familiare ad Alessandria, questa mattina. La prima notizia arriva con l’allarme lanciato dalle suore…

Ucraina, Zelensky nomina Shevchenko suo consigliere

Andriy Shevchenko, ex campione ucraino di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea, è stato nominato consigliere freelance del presidente, Volodymyr Zelensky. La nomina è stata annunciata…

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei. Scuole chiuse a Pozzuoli, scossa avvertita anche a Foggia e Potenza

Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato avvertito nella notte nella zona dei Campi Flegrei, in Campania, dove da giorni è in corso uno sciame…

Locali

Sotto scorta il giudice Mariano di Lecce, minacce partite dal carcere Borgo San Nicola

 Minacce al giudice di Lecce Maria Francesca Mariano, contenute in una lettera intercettata nel carcere Borgo San Nicola. Il prefetto del capoluogo salentino. Luca Rotondi,…

Orta Nova, intimidirono poliziotto: 5 arresti. Piantedosi: “Stato impegnato contro la criminalità”

Aveva sequestrato a Orta Nova, nel Foggiano, una villetta abusiva, il 16 giugno scorso e già il giorno successivo si era ritrovato vittima di un…

Muore dopo tre ricoveri in 40 giorni al pronto soccorso: indagati nove medici a Taranto

Muore nel giorno del suo 70esimo compleanno, dopo tre ricoveri in 40 giorni nel pronto soccorso del Santissima Annunziata di Taranto. Sono nove i medici…

Rissa nella pineta comunale di Gravina in Puglia, arrestato 22enne: accoltellò 16enne alla schiena

Scoppia una rissa tra giovani nella pineta comunale Robinson di Gravina in Puglia e un 16enne viene accoltellato alla spalla. E’ stato arrestato dalla polizia…

Made with 💖 by Xdevel