Ascolta Guarda

Colapesce Dimartino a Radio Norba: “Dopo il festival arriviamo al cinema”

Il 20 febbraio esce il loro film “La primavera della mia vita”. Nel cast anche Brunori Sas, Madame e Vecchioni

Colapesce e Dimartino si definiscono un po’ bolliti dopo la loro settimana di festival. In diretta su Radio Norba raccontano che la loro canzone “Splash” è nata a partire dalla frase “ma io lavoro per non stare con te”.

Spiega Dimartino: “Ci sembrava sembrava una frase molto potente e che poteva riguardare molte persone perchè esprime bene il  peso delle aspettative che riguarda tutti in questo momento storico”.

Dove farebbero “splash”? Risponde Colapesce: “lo farei di sicuro nel mare di Siracusa che non vedo da molti mesi”

Dal 20 febbraio arriva al cinema il loro film che si intitola “La primavera della mia vita”.

Racconta Colapesce: “E’ un road movie girato in Sicilia. Io e lui non ci vediamo da due anni nel film e poi dal nostro incontro partiranno una serie di avventure e di incontri c’è Brunori San che è Jim Morrison, c’è Madame, Roberto Vecchioni che interpreta un complottista. È una storia che sembra una commedia ma non lo è. È quasi un dramma e ha la stessa cifra stilistica delle nostre canzoni”.

Per Colapesce Dimartino si tratta della seconda avventura al festival ma, come dice Dimartino: la prima volta abbiamo cantato davanti a un pubblico di palloncini, quest’anno c’è la gente viva, le strade sono piene di gente e Sanremo è molto diversa”

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel