Il 20 febbraio esce il loro film “La primavera della mia vita”. Nel cast anche Brunori Sas, Madame e Vecchioni
Colapesce e Dimartino si definiscono un po’ bolliti dopo la loro settimana di festival. In diretta su Radio Norba raccontano che la loro canzone “Splash” è nata a partire dalla frase “ma io lavoro per non stare con te”.
Spiega Dimartino: “Ci sembrava sembrava una frase molto potente e che poteva riguardare molte persone perchè esprime bene il peso delle aspettative che riguarda tutti in questo momento storico”.
Dove farebbero “splash”? Risponde Colapesce: “lo farei di sicuro nel mare di Siracusa che non vedo da molti mesi”
Dal 20 febbraio arriva al cinema il loro film che si intitola “La primavera della mia vita”.
Racconta Colapesce: “E’ un road movie girato in Sicilia. Io e lui non ci vediamo da due anni nel film e poi dal nostro incontro partiranno una serie di avventure e di incontri c’è Brunori San che è Jim Morrison, c’è Madame, Roberto Vecchioni che interpreta un complottista. È una storia che sembra una commedia ma non lo è. È quasi un dramma e ha la stessa cifra stilistica delle nostre canzoni”.
Per Colapesce Dimartino si tratta della seconda avventura al festival ma, come dice Dimartino: la prima volta abbiamo cantato davanti a un pubblico di palloncini, quest’anno c’è la gente viva, le strade sono piene di gente e Sanremo è molto diversa”
Angela Tangorra