Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Colloquio di lavoro al “veleno”, violentata una 21enne


Noto imprenditore milanese si spacciava per Alto Commissario per l’emergenza Covid

Va a un colloquio di lavoro, accetta un caffè e perde i sensi. Al risveglio era a casa con i vestiti del giorno prima senza ricordarsi nulla. I carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte hanno arrestato Antonio Di Fazio, imprenditore farmaceutico di 50 anni, molto noto nel capoluogo lombardo, per violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e lesioni personali aggravate.n Amante della bella vita e di auto lussuose e ritenuto un millantatore, sulla scorta di un contratto di forniture di mascherine alla Regione si spacciava come Alto commissario per l’emergenza Covid.
Le indagini sono partite dalla denuncia della studentessa universitaria di 21 anni che aveva raccontato di essere stata invitata ad un incontro per uno stage e di aver perso i sensi dopo aver bevuto un caffè. Si era risvegliata a casa stordita e con addosso i vestiti indossati la sera precedente.
Il Dipartimento “Tutela della famiglia, dei minori e di altri soggetti deboli” della Procura di Milano ha diretto le indagini che hanno scoperto, durante una perquisizione in casa dell’uomo, nascoste in una nicchia della cucina, due confezioni dell’ansiolitico Bromazepram. I carabinieri hanno accertato, grazie all’analisi dei tabulati telefonici, delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza e dei dati gps registrati dallo smartwatch della ragazza e con accertamenti su vari telefoni e computer utilizzati dall’imprenditore, che l’uomo, lo scorso 26 marzo, dopo aver invitato la vittima a una finta riunione di lavoro, le aveva somministrato, mescolandola con un caffè e un succo d’arancia, un’elevata dose di benzodiazepine, provocandole un’intossicazione con avvelenamento.
L’obiettivo, secondo gli investigatori, sarebbe stato quello di privarla della libertà personale, “trattenendola presso la propria abitazione contro la sua volontà fino al mattino seguente, porla in uno stato di incapacità di volere e di agire per abusarne e fotografarla”. Il presunto avvelenatore, preoccupato dalle perquisizioni e conscio delle indagini, aveva anche provato a crearsi degli alibi con la complicità di parenti e amici, oltre ad accusare la ragazza di volerlo ricattare per ottenere danaro.
Per gli investigatori si tratterebbe di un violentatore seriale, nella casa sono stati trovati indizi di altre violenze ai danni di ragazze altrettanto giovani. L’appello degli inquirenti: “Denunciate”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Irene Grandi in diretta su Radio Norba

Venerdì 21 marzo alle 12 con Alan e Veronica

Alessandra Amoroso è incinta

L’annuncio sui social: “Ti amiamo già Penny. Settembre è vicino”

Sport

Calcio, Nazionale italiana in ritiro in vista della doppia sfida con la Germania. In palio la semifinale di Nations League

La qualificazione permetterebbe agli azzurri di evitare la Norvegia nel girone delle qualificazioni ai prossimi Mondiali

Calcio, Genoa-Lecce finisce 2-1. Tifosi giallorossi in protesta

Il Grifone raggiunge quota 35, i giallorossi restano nelle zone calde

Leggerissime

Il cervello non si spegne mai: quando riposa “ripassa” le informazioni acquisite

Lo studio dei ricercatori veneti: "E' come uno studente che ripete sottovoce la lezione il giorno prima di un esame" …

Il matrimonio fa ingrassare solo lui

Gli anni che passano si associano all’aumento dei chili di troppo

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco: lenti ma costanti miglioramenti, di notte respira autonomamente

Sta cominciando a respirare autonomamente, senza assistenza di ossigeno somministrato ad alti flussi, almeno di notte. Il Papa continua il suo lento ma costante miglioramento.…

Telefonata Trump-Zelensky, il presidente Usa: “Siamo sulla buona strada”. Il leader ucraino: “Con gli Usa pace duratura”

La telefonata tra Trump e Zelensky è di tutt’altro tenore, rispetto all’incontro alla Casa Bianca finito male due settimane fa. Della conversazione tra i due…

Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul. Oppositore del presidente Erdogan, stava per candidarsi alla presidenza. Proteste vietate, social bloccati

La polizia turca ha arrestato il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, dopo aver fatto irruzione in casa sua. Lo ha raccontato lui stesso lui stesso…

Ucraina, telefonata di tre ore Putin-Trump. La Casa Bianca: “Sì a una pace duratura”. Tregua di 30 giorni negli attacchi russi a infrastrutture di Kiev

È durato quasi tre ore il colloquio telefonico tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il suo omologo americano, Donald Trump. Al centro della telefonata…

Locali

Criminalità nella Bat, il prefetto chiede ai comuni più agenti di polizia locale, illuminazione e videosorveglianza diffusa

E’ escalation criminalità a Barletta, ma non solo: tutta la provincia Bat è scossa da episodi violenti, al punto da convincere il prefetto, Silvana D’Agostino,…

Foggia, auto ad alta velocità con le frecce d’emergenza: poliziotti salvano la vita al passeggero colto da malore

Stavano pattugliando una zona di Foggia, quando hanno visto un’auto che viaggiava ad alta velocità con le frecce d’emergenza accese e l’hanno raggiunta. Un equipaggio…

Accoltellato durante una lite, grave un 19enne nel Brindisino

È in gravi condizioni un ragazzo di 19 anni che martedì sera, a Latiano, nel Brindisino, è stato accoltellato, forse durante una lite. È stato…

Finisce col trattore in un canale, muore ex sottufficiale della Marina Militare

Un uomo di 61 anni, Rocco Esposito, è morto martedì pomeriggio a Depressa, frazione di Tricase, nel Leccese, finendo in un canale con il proprio…

Made with 💖 by Xdevel