Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Coppa Italia, Inter va ai quarti di finale ma dopo 120 minuti. Stasera ottavi per Milan-Torino

Inzaghi: “Siamo l’Inter, giocavamo davanti ad un pubblico importante e ci tenevamo ad andare avanti in un torneo che abbiamo vinto l’anno scorso”

Inter batte Parma 2-1 (0-1, 1-0) dopo i tempi supplementari e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia, dove incontrerà la vincente di Atalanta-Spezia.

 “Acerbi aveva segnato anche contro il Monza? Guardiamo a questa sera: quello che e’ successo a Monza lo ha visto il mondo. Avrei evitato di giocare 120′, ma sapevamo che sarebbe stata complicata come contro l’Empoli l’anno scorso.
Guardiamo avanti con fiducia”. Lo ha detto l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, intervistato da Mediaset dopo la
vittoria sul Parma.
“Infortunati? Abbiamo avuto qualche problemino, ora siamo concentrati per la sfida di sabato con un Verona in salute che fara’ una gara importante. C’e’ fiducia per tutti, vedremo di monitorare le condizioni. C’e’ bisogno di tutti – ha aggiunto – dobbiamo continuare cosi’, il percorso in Champions e’ stato fantastico mentre in campionato abbiamo perso qualche punto. Dobbiamo affrontare tante partite, le rotazioni saranno importantissime con gli impegni ravvicinati. Oggi ci siamo dovuti adattare ma sono soddisfatto della prestazione. Siamo l’Inter, giocavamo davanti ad un pubblico importante e ci tenevamo ad andare avanti in un torneo che abbiamo vinto l’anno scorso”.

 “C’è grande dispiacere per la partita e lo spirito che ci abbiamo messo – commenta Fabio Pecchia, allenatore del Parma – siamo stati puniti oltremisura, ma è quello che ci succede anche in campionato. Mi spiace per i ragazzi, che non raccolgono quanto seminano. Abbiamo giocato una grande partita, sarebbe stato il giusto premio per questa squadra giovane come la nostra: una vittoria qui ci avrebbe dato una spinta importante. Rimane la prestazione
e adesso la testa va al campionato, dove abbiamo la voglia di riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada”. Su Buffon commenta: “E’ un valore aggiunto per la sua presenza. E’ stato troppo tempo fuori per dare il proprio contributo, oggi ci teneva molto a tornare dopo l’infortunio e l’ha fatto con grande spessore”, conclude.

Stefania Losito

Sport

Coppa Italia, Milan in finale. I rossoneri battono 3-0 l’Inter nel derby di ritorno

Decisivi i gol di Jovic (doppietta) e Reijnders. Domani sera Bologna-Empoli (andata 3-0)

 
  Diretta

Top News

Papa, Meloni rende omaggio alla salma. Code fino a 4 ore in piazza S. Pietro, orari prolungati. Misure di sicurezza anche in 3D

La premier Giorgia Meloni è arrivata alle 17.45 nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco.  Vestita con un completo…

Un cardinale da ogni parte del mondo: al via dal 6 maggio il Conclave per eleggere il nuovo papa. A votare saranno in 135

Sarà un Conclave rappresentativo di ogni angolo del mondo, il più internazionale di sempre, quello per eleggere nei prossimi giorni il nuovo Pontefice, dopo l’addio…

L’ultimo saluto a Papa Francesco, decine di migliaia di fedeli in visita fino a venerdì

È cominciato mercoledì alle 11 il lungo flusso di fedeli all’interno della Basilica di San Pietro, in attesa sin dall’alba, per l’ultimo saluto alla salma…

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Locali

Bari, bimba di 14 mesi salvata dai medici del policlinico: aveva ingoiato una scheggia di plastica. E’ stata operata d’urgenza

Un intervento d’urgenza eseguito con successo dall’equipe di Otorinolaringoiatria, diretta dal prof. Nicola Quaranta, ha permesso di salvare la vita a una bambina di soli…

Cade da un ponteggio, muore 59enne nel Foggiano in un’azienda di lavorazione del marmo

Un uomo di 59 anni, Nicola Marino, è morto martedì ad Apricena, nel Foggiano, dopo essere caduto da un ponteggio alto sette metri all’interno di…

Titolare di autofficina aggredito durante una lite, quattro misure cautelari a Bitonto

Divieto di dimora a Bitonto, nel Barese, per quattro persone che a gennaio avrebbero picchiato un uomo di 68 anni, titolare di un’autofficina, procurandogli un…

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Made with 💖 by Xdevel