Ascolta Guarda

Coppa Italia, Inter va ai quarti di finale ma dopo 120 minuti. Stasera ottavi per Milan-Torino

Inzaghi: “Siamo l’Inter, giocavamo davanti ad un pubblico importante e ci tenevamo ad andare avanti in un torneo che abbiamo vinto l’anno scorso”

Inter batte Parma 2-1 (0-1, 1-0) dopo i tempi supplementari e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia, dove incontrerà la vincente di Atalanta-Spezia.

 “Acerbi aveva segnato anche contro il Monza? Guardiamo a questa sera: quello che e’ successo a Monza lo ha visto il mondo. Avrei evitato di giocare 120′, ma sapevamo che sarebbe stata complicata come contro l’Empoli l’anno scorso.
Guardiamo avanti con fiducia”. Lo ha detto l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, intervistato da Mediaset dopo la
vittoria sul Parma.
“Infortunati? Abbiamo avuto qualche problemino, ora siamo concentrati per la sfida di sabato con un Verona in salute che fara’ una gara importante. C’e’ fiducia per tutti, vedremo di monitorare le condizioni. C’e’ bisogno di tutti – ha aggiunto – dobbiamo continuare cosi’, il percorso in Champions e’ stato fantastico mentre in campionato abbiamo perso qualche punto. Dobbiamo affrontare tante partite, le rotazioni saranno importantissime con gli impegni ravvicinati. Oggi ci siamo dovuti adattare ma sono soddisfatto della prestazione. Siamo l’Inter, giocavamo davanti ad un pubblico importante e ci tenevamo ad andare avanti in un torneo che abbiamo vinto l’anno scorso”.

 “C’è grande dispiacere per la partita e lo spirito che ci abbiamo messo – commenta Fabio Pecchia, allenatore del Parma – siamo stati puniti oltremisura, ma è quello che ci succede anche in campionato. Mi spiace per i ragazzi, che non raccolgono quanto seminano. Abbiamo giocato una grande partita, sarebbe stato il giusto premio per questa squadra giovane come la nostra: una vittoria qui ci avrebbe dato una spinta importante. Rimane la prestazione
e adesso la testa va al campionato, dove abbiamo la voglia di riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada”. Su Buffon commenta: “E’ un valore aggiunto per la sua presenza. E’ stato troppo tempo fuori per dare il proprio contributo, oggi ci teneva molto a tornare dopo l’infortunio e l’ha fatto con grande spessore”, conclude.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Olimpiadi invernali Milano Cortina, sono 196 gli atleti italiani: è record di sempre

Ci sarà la Brignone, ma anche una promessa dello sci che viene dal Sud: la napoletana Giada D’Antonio

Australian Open, Sinner e Musetti ai quarti di finale. Il n.2 al mondo: “Match difficile, devo essere meno prevedibile”

Il carrarino, alla sua prima volta ai quarti a Melbourne, se la giocherà con Djokovic

Leggerissime

Scienza, essere nonni fa bene al cervello

Prendersi cura dei nipotini tiene la mente allenata

 
  Diretta

Top News

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Locali

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Puglia sferzata da vento e pioggia

Pioggia e vento stanno sferzando la Puglia dalla scorsa notte.  Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco nel Barese e in provincia di Lecce, soprattutto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music