I contagi rimangono stabili in Puglia e Basilicata
In Puglia, nelle ultime 24 ore, sono stati analizzati 5.382 tamponi e 68 sono risultati positivi. I nuovi casi sono così distribuiti: 14 in provincia di Bari, 12 in provincia di Brindisi, 4 nella provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 18 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione, 2 casi di provincia di residenza non nota.
Si rialza il numero dei decessi. Ieri erano zero, oggi 22: 2 in provincia di Bari, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Lecce e 18 in provincia di Taranto. Il Dipartimento Salute ha sottolineato che il dato sui decessi della ASL di Taranto non è relativo alle ultime 24 ore e non è indicativo di alcun picco di mortalità, ma è risultante da un ricalcolo e un aggiornamento dei casi su periodo più esteso.
In Basilicata sono stati processati 621 tamponi molecolari: solo nove sono risultati positivi e di questi otto appartengono a persone residenti in Regione. Non sono stati registrati decessi. Nelle ultime 24 ore inoltre, 47 lucani sono guariti dal covid-19.
Michela Lopez