Ascolta Guarda

Covid, in Austria scattano i 20 giorni di lockdown per tutti, poi solo per i non vaccinati

Sono scattati oggi, in Austria, 20 giorni di lockdown generale, per tutti i cittadini. È la quarta volta che la nazione si ferma a causa della pandemia da Covid-19. Nei giorni scorsi nel Paese si sono registrati diversi record di nuovi contagi, con numeri mai raggiunti prima, nemmeno a inizio pandemia. La percentuale degli austriaci che hanno completato il ciclo vaccinale è molto basso rispetto all’Italia.

Dopo i 20 giorni di stop per tutti, però, dal 12 dicembre, la vita sociale potrà riprendere solo per i vaccinati e i guariti. Il lockdown, invece, continuerà per i non vaccinati.

Come già avvenuto lo scorso inverno i residenti potranno comunque sciare, perché lo sci è ritenuta un’attività motoria, ma ovviamente solo se vaccinati o guariti e con mascherina Ffp2 sugli impianti di risalita. Restano aperte anche le scuole, ma i genitori potranno tenere i figli a casa se lo desiderano.

A febbraio, inoltre, in Austria partirà anche l’obbligo vaccinale. Nel frattempo, però, in vista delle nuove restrizioni, sembrerebbe che molti “attendisti” stiano già cambiando idea: nel fine settimana si sono formate code davanti agli hub vaccinali.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Paolo Virzì ritira la querela contro Micaela Ramazzotti dopo la rissa fuori dal ristorante davanti ai figli

I due furono protagonisti di una violenta lite avvenuta lo scorso 17 giugno

Bianca Balti: “Ho un tumore ma ho la forza necessaria per sconfiggerlo”

La modella italiana sui social: “Ho davanti a me un lungo viaggio ma so che lo sconfiggerò”

Sport

La Juventus riabbraccia Chiellini. L’ex capitano rappresenterà il club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche

Il difensore aveva lasciato la società torinese nel 2022 per poi ritirarsi nel dicembre del 2023

 
  Diretta

Top News

Fitto nominato vice presidente esecutivo della Commissione europea con la delega alla Coesione e alle Riforme, l’annuncio di Von Der Leyen

Il ministro salentino, Raffaele Fitto, sarà vice presidente esecutivo della Commissione europea con la delega alla Coesione e alle Riforme. Arriva la conferma dalla presidente…

Trump dopo l’attentato: “Dio vuole che io sia il presidente Usa” e dà la colpa a Harris e Biden

“Dio vuole che io sia il presidente degli Usa”, afferma Trump dopo il nuovo attentato contro di lui. E torna ad accusare Biden e la…

Per la Cassazione i nonni non possono contestare la genitorialità dei nipoti figli di due mamme

Non è ammissibile il ricorso proposto dai nonni di una bambina nata da maternità surrogata, che chiedevano di cancellare dall’atto di nascita della minore, trascritto…

Usa, il presunto attentatore di Trump lo aveva votato nel 2016. E si cerca la “talpa” nello staff del tycoon

Ryan Routh, 58 anni, il presunto attentatore di Donald Trump, lo avrebbe votato nel 2016, quando avrebbe sostenuto – come si legge sul suo profilo social…

Locali

Puglia e Basilicata set cinematografici: avvistati Mel Gibson a Matera e Alessandro Gassman a Bari

Per Gibson sopralluoghi in vista delle riprese del sequel de “La Passione di Cristo” Puglia e Basilicata continuano ad essere scelte come set cinematografici per…

Aggressioni medici, Emiliano annuncia comitato per la sicurezza il 23 settembre: “Serve l’intervento del governo”

“La Regione Puglia è al fianco degli operatori sanitari pugliesi”: lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, con riferimento alla manifestazione che si…

Perde scommessa e si spoglia in piazza, turista australiano picchiato a Nardò durante addio al celibato

Picchiato per aver attraversato nudo piazza delle Erbe a Nardò, nel Leccese. E’ finito in ospedale un turista australiano, che, dopo aver perso una scommessa…

Un topo nei wafer, donna di Francavilla Fontana finisce in ospedale

 A Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, parti della carcassa di un topo sono state ritrovate in una confezione di wafer acquistata da una coppia.…

Made with 💖 by Xdevel