Ascolta Guarda

Covid, in Italia calano decessi e ricoveri. Il Friuli Venezia Giulia passa dall’arancione al giallo

Sono 40.948 i nuovi casi di Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore su 440.115 tamponi molecolari e antigenici. I decessi sono 193, in calo rispetto ai 249 di ieri. In lieve diminuzione il tasso di positività, passato dal 9,5% di ieri al 9,3%. Gli attuali positivi sono 1.175.924, 23.304 in meno rispetto a ieri. In calo anche i ricoveri. Quelli in terapia intensiva sono 799 (-40), quelli in area medica 11.706 (-419).

Intanto il ministero della Salute ha annunciato il passaggio del Friuli Venezia Giulia dalla zona arancione a quella gialla. Campania, Lombardia, Veneto e Provincia autonoma di Bolzano passano invece dal giallo al bianco. “La trasmissione del virus tende a rallentare e per gli ospedali c’è una graduale tendenza alla decongestione delle strutture”, ha commentato Gianni Rezza, direttore della prevenzione del ministero della Salute, che ha però invitato i cittadini a “rispettare tutte le misure” in ragione di “un tasso di incidenza che è ancora elevato”.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Mercatini di Natale, concerti, visite guidate e degustazioni in oltre 20 beni protetti dal FAI

Fino al 6 gennaio coinvolti anche il Salento e Matera Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza oltre 40 eventi dedicati al Natale in diversi…

Locali

Il Campanaccio di San Mauro Forte è Carnevale storico italiano 2025

Il Carnevale di San Mauro Forte, in provincia di Matera, è stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Cultura Carnevale storico italiano 2025. “Dare al nostro…

A Celle San Vito il Natale è resiliente: festa condivisa per i 140 abitanti del comune più piccolo della Puglia

A Celle di San Vito, il più piccolo comune della Puglia con 140 abitanti, in provincia di Foggia, si accendono le luci della resilienza. Domenica…

Sicurezza, 9 cittadini baresi su dieci hanno paura delle babygang

Di giorno passeggiano sicuri in città, di sera hanno paura. Nove su dieci temono le babygang. E’ la fotografia delle cittadine e dei cittadini baresi…

Auto si scontra con una mandria al centro della carreggiata, una donna ferita e tre buoi morti

Singolare incidente stradale nella tarda serata di lunedì, nel Tarantino. Sulla provinciale 581, tra Martina Franca e Massafra, un’auto con a bordo una coppia è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music