Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Covid: in Puglia 262 nuovi casi e due decessi, stabili i numeri in Basilicata

Monitoraggio fondazione Gimbe: in Puglia continua crescita dei contagi, ma sotto controllo i posti letto in ospedale

In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 262 nuovi casi di Covid-19, su 21.580 test analizzati. Incidenza all’1,2%. I nuovi casi sono così distribuiti: 64 in provincia di Bari, 34 nella provincia Barletta-Andria-Trani, 21 in provincia di Brindisi, 39 in quella di Foggia, 41 in provincia di Lecce e 60 in provincia di Taranto. Registrati anche due decessi. Delle 3.565 persone attualmente positive 155 sono ricoverate in area non critica e 19 in terapia intensiva.


Secondo il monitoraggio della fondazione Gimbe, nella settimana dal 3 al 9 novembre in Puglia c’è stato un incremento del 17,8% dei positivi al virus rispetto a sette giorni prima, parallelamente i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti sono saliti a 89. Nonostante un andamento in continua crescita da ormai quasi quattro settimane, resta sotto soglia di saturazione l’occupazione dei posti letto dei pazienti Covid, sia in area Medica, 6% del totale, che nelle terapie intensive, 4% del totale.
Sul fronte vaccini invece, come si evince dal monitoraggio, la Puglia è terz’ultima in Italia nella copertura con terza dose delle persone immunocompromesse: solo il 10,1% dei pazienti avrebbe ottenuto la dose aggiuntiva. Per quanto riguarda, invece, la cosiddetta “dose booster”, riservata al momento a over 60, operatori sanitari e ospiti delle Rsa, la Puglia ha raggiunto il 32,1% del target, la media nazionale è pari al 39,5%.


In Basilicata 25 dei 545 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore sono risultati positivi. Non ci sono decessi. Le persone ricoverate con il covid-19 negli ospedali lucani sono 25 (come ieri), una delle quali in terapia intensiva (come ieri). I lucani attualmente positivi sono 914 (quattro in più di ieri), dei quali 889 in isolamento domiciliare.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

Musica, addio a Sandro Giacobbe

Aveva 75 anni e da tempo lottava contro il cancro. Tra i suoi successi: "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" …

Sport

Mondiali 2026, se l’Italia si qualifica sarà nel girone contro Canada, Svizzera e Qatar

Il Brasile di Ancelotti con Marocco e Scozia; l’Uzbekistan di Cannavaro con Portogallo, Colombia e Giamaica

Coppa Italia, Napoli ai quarti a fatica, Inter e Atalanta con due goleade

Per i bergamaschi al prossimo turno ci sarà la Juventus

 
  Diretta

Top News

Censis, la nuova sessualità femminile non è più preda ma intraprendente e consapevole

Le donne e la nuova femminilità. L’ultimo rapporto Censis evidenzia che sono più consapevoli e intraprendenti: quasi 8 su dieci dicono che fanno loro il…

Esami Medicina, al semestre filtro promossi solo tra il 10% e il 15%. Studenti in piazza l’11 dicembre

Soltanto dieci o quindici studenti su 100 avrebbero superato il primo esame del semestre filtro per l’ingresso alla facoltà di Medicina, con il nuovo sistema…

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music