Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Covid: in Puglia 262 nuovi casi e due decessi, stabili i numeri in Basilicata

Monitoraggio fondazione Gimbe: in Puglia continua crescita dei contagi, ma sotto controllo i posti letto in ospedale

In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 262 nuovi casi di Covid-19, su 21.580 test analizzati. Incidenza all’1,2%. I nuovi casi sono così distribuiti: 64 in provincia di Bari, 34 nella provincia Barletta-Andria-Trani, 21 in provincia di Brindisi, 39 in quella di Foggia, 41 in provincia di Lecce e 60 in provincia di Taranto. Registrati anche due decessi. Delle 3.565 persone attualmente positive 155 sono ricoverate in area non critica e 19 in terapia intensiva.


Secondo il monitoraggio della fondazione Gimbe, nella settimana dal 3 al 9 novembre in Puglia c’è stato un incremento del 17,8% dei positivi al virus rispetto a sette giorni prima, parallelamente i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti sono saliti a 89. Nonostante un andamento in continua crescita da ormai quasi quattro settimane, resta sotto soglia di saturazione l’occupazione dei posti letto dei pazienti Covid, sia in area Medica, 6% del totale, che nelle terapie intensive, 4% del totale.
Sul fronte vaccini invece, come si evince dal monitoraggio, la Puglia è terz’ultima in Italia nella copertura con terza dose delle persone immunocompromesse: solo il 10,1% dei pazienti avrebbe ottenuto la dose aggiuntiva. Per quanto riguarda, invece, la cosiddetta “dose booster”, riservata al momento a over 60, operatori sanitari e ospiti delle Rsa, la Puglia ha raggiunto il 32,1% del target, la media nazionale è pari al 39,5%.


In Basilicata 25 dei 545 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore sono risultati positivi. Non ci sono decessi. Le persone ricoverate con il covid-19 negli ospedali lucani sono 25 (come ieri), una delle quali in terapia intensiva (come ieri). I lucani attualmente positivi sono 914 (quattro in più di ieri), dei quali 889 in isolamento domiciliare.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

 
  Diretta

Top News

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music