Ascolta Guarda

Covid, in Puglia casi stabili ma 14 decessi. Basilicata, ricoveri fermi a quota cento. Gimbe: “Nell’ultima settimana meno casi in entrambe le regioni”

Resta stabile il dato sui contagi Covid in Puglia: si registrano 5.578 nuovi casi su 30.759 test giornalieri e 14 decessi. L’incidenza dei positivi sui tamponi è del 18%. I nuovi casi sono così distribuiti: in provincia di Bari 1.988, nella provincia Barletta-Andria-Trani 394, in provincia di Brindisi 576, in provincia di Foggia 714, in quella di Lecce 1.108 e nel Tarantino 744. Sono residenti fuori regione altre 43 persone contagiate. Sono 680 le persone ricoverate in area non critica (ieri 688) e 35 in terapia intensiva (ieri 36).

Calano i contagi nelle carceri pugliesi, con 102 casi complessivi (46 detenuti e 56 poliziotti) in otto delle nove strutture penitenziarie della regione, rispetto ai 155 del 25 marzo (erano positivi 82 detenuti e 73 poliziotti). Sono i dati riportati nell’ultimo report del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. Lecce la struttura che conta più contagi.

Secondo il monitoraggio della Fondazione Gimbe, in Puglia, nell’ultima settimana, calano i contagi, con una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti, scesi a 2.900, e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi del 13,2% rispetto alla settimana precedente.

Sono 842 i positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l’esame di 3.545 tamponi. Sono stati registrati anche tre decessi e altre 731 guarigioni. Negli ospedali lucani sono ricoverate 101 persone (due meno di ieri), delle quali due
in terapia intensiva, al San Carlo di Potenza.

Nell’ultima settimana, in Basilicata, si è registrata una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per centomila abitanti (4.803 rispetto ai 4.442 della settimana precedente)” ma “si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-8,9%)” sempre rispetto al periodo 23-29 marzo”, riporta il monitoraggio della Fondazione Gimbe. 

Stefania Losito

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Trump: “Governeremo il Venezuela sino a una transizione sicura”

Il tycoon: “Stiamo designando delle persone. Ora il presidente della Colombia si guardi le spalle” L’attacco statunitense in Venezuela, secondo il presidente Donald Trump intervenuto…

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”. La condanna di Mosca

Il presidente venezuelano portato via dal Paese con la moglie Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato…

Costo della vita, Milano si conferma la città più cara d’Italia: +60% rispetto a Napoli

Bari economica per acquistare cibi e bevande e per andare a vedere film al cinema Milano si conferma anche nel 2025 la città italiana col…

Saldi, sei italiani su dieci faranno acquisti. Caccia agli sconti per abbigliamento e scarpe

Saranno sei su dieci gli italiani che da oggi affolleranno i negozi per approfittare dell’inizio dei saldi invernali. Un appuntamento che è atteso dal 47,3%…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music